Stiamo partendo per la Sicilia,mette i miei bagagli nel cofano ed io salgo in macchina,sale anche lui e mi prende la mano sorridendo.
Da quando siamo tornati insieme è sempre dolce con me,non abbiamo ancora litigato ed io non voglio, è bello essere così sereni e felici.
Ieri sera hanno avuto un altro concerto, così gli chiedo com'è andato.
Io:allora, raccontami del concerto di ieri sera
Intanto mette in moto e guarda la strada e inizia a parlare.
Piero: è sempre bellissimo, ogni concerto è diverso,come la gente
Lo guardo e gli brillano gli occhi,ama così tanto il suo lavoro.
Il viaggio è abbastanza lungo in macchina,ha deciso lui, così parliamo del più e del meno, fino a quando io mi addormento come solito fare.
Pov.Piero
Sposto lo sguardo su di lei,si è addormentata, è così bella che me ne innamoro sempre più,le lascio una leggera carezza sulla guancia e torno a guardare la strada.
Non vedo l'ora di poter dire ai miei genitori del bambino e che ci sposiamo,sono così felice all'idea di poter dire tutto ai miei genitori.
In questo periodo va tutto molto bene,il lavoro va alla grande,i concerti sono fantastici e con lei va a gonfie vele,sto rimediando a tutti gli sbagli che ho commesso nei mesi scorsi, l'ho fatta soffrire anche io e lei non lo meritava, è stata male in passato,ha sofferto tanto,ma adesso è tutto diverso,non farò più nulla che possa fare male alla mia donna,merita solo amore e poi mi sta regalando una gioia immensa, quella di diventare padre,ho sempre sognato una mia famiglia,dei bambini.
Sorrido come un demente e sento lei che si sveglia, poggia la mano sulla pancia, è successo qualcosa?
Pov.Mary
Mi sveglia un movimento di mio figlio,lo sento per la prima volta,si sta girando, poggio la mano sulla pancia e piango come una cretina, perché sono così emotiva?
Lui si gira,é preoccupato, dice qualcosa
Piero: Mary,che succede?
Provo ad asciugarmi le lacrime e gli rispondo
Io:si è mosso, l'ho sentito Piè, l'ho sentito per la prima volta
Poggia la mano sulla mia guancia,sorride e dice qualcosa
Piero: immagino sarà stato bellissimo
Annuisco solamente,ma adesso non si muove più.
Io:la prossima volta te l'ho farò sentire.
Annuisce accarezzandomi la guancia e torna a guardare la strada.
Non può nemmeno fermarsi, siamo in autostrada.
Non vedo l'ora di arrivare, già sono stanchissima.
Dopo tante ore di macchina, finalmente arriviamo a Naro, davanti il portone di casa sua.
Parcheggia e scendiamo,ci guardiamo solo per capirci cosa fare se lasciare i bagagli a casa o bussare ai suoi,mi stringe la mano e capisco che stiamo per entrare a casa dei suoi.
Bussa alla porta e ci apre Mariagrazia che ci accoglie a braccia aperte.
Entriamo in salone e lui chiama sua madre, intanto io continuo a salutare mia cognata e sento la voce di sua madre.
Eleonora:Pieruzzo
Si abbracciano e intanto arriva pure suo padre, sorrido alla scena bellissima,so quanto si vogliono bene, avrei preferito anche io una famiglia come la loro.
Io mi giro e i due signori Barone, stanno per salutare anche me,ma notano subito la mia pancia e suo padre prende parola.
Gaetano: è mia impressione o la tua pancia è simile alla mia - dice ridacchiando-
È così simpatico, così diverso da mio padre.
Scuoto la testa e sto per rispondergli,ma la moglie mi precende.
Eleonora:ooh tesoro,vieni qui
Mi stritola così forte,la stanno prendendo bene a quanto pare.
Lei torna a dire qualcosa.
Eleonora:di quanto sei?
Io:4 mese
Mariagrazia sorride e Piero mi accarezza la schiena e prende parola
Piero: volevamo dirvi proprio questo
Gaetano:divintamu nonni Eleonò
Eleonora:comu sugnu felici Ci abbraccia entrambi, così fa anche suo padre, è un atmosfera piacevole,sono sollevata,loro sono felici di diventare nonni.
Intanto lui esce per portare i bagagli in casa ed io resto con Mariagrazia e mia suocera che mi fa mille domande sul suo nipotino.
Mi accarezza la pancia e la seguo in cucina dove sta preparando il pranzo.
Arriva anche Mariagrazia che aiuta sua madre, voglio aiutare anche io ma me lo proibiscono entrambe.
Adesso siamo tutti in tavola,il pranzo è ottimo,la signora Eleonora è una grande chef, aveva ragione Piero.
Intreccia le nostre dita da sopra il tavolo e mi sorride, capisco che sta per parlare del nostro matrimonio.
Prende parola.
Piero:mamma, papà, c'è un'altra cosa di cui vorremmo parlarvi
Loro lo incitano a continuare e così lui torna a dire qualcosa
Piero:ci sposiamo
Mariagrazia salta dalla sedia e ci abbraccia,i signori Barone sorridono solamente e suo padre dice qualcosa.
Gaetano: quest'anno non siete impegnati con il tour?
Lui annuisce e poi risponde.
Piero: ci sposiamo il prossimo anno,siamo responsabili e il bambino lo abbiamo deciso di averlo non è stato un errore
Si alzano entrambi e abbracciano prima loro figlio e sua madre prende parola
Eleonora: devo abituarmi che mio figlio è un uomo adesso, sono così fiera di te Piero
Sorrido, è così dolce e tenera,adoro troppo questa donna.
Poi abbracciano me e racconto la sua proposta di matrimonio, Mariagrazia é così elettrizzata che vuole vedere l'anello,dice qualcosa.
Mariagrazia:é bellissimo, e bravo mio fratello e anche la mia cognatina
Mi abbraccia nuovamente lasciando un bacio sulla guancia sia a me che a suo fratello.
Continuiamo il pranzo e poi restiamo un po' con loro a parlare del più e del meno.
La giornata è andata benissimo, abbiamo anche fatto una passeggiata, siamo stati ad Agrigento e Mariagrazia ci scattava fotografie.
Adesso siamo a cena fuori con i suoi amici, aspettando il suo compleanno,a tutti abbiamo detto del matrimonio e del bambino e anche i suoi amici sono felici per lui,per noi.
Scatta la mezzanotte e Dario apre lo spumante e tutti urliamo " tanti auguri".
Gli prendo la mano e la poggio sulla mia pancia, gli lascio un bacio sulle labbra e dico qualcosa.
Io: Auguri amore mio
Lui sorride, è così bello,gli tolgo il cappellino giallo e lui mi risponde.
Piero: grazie amore
Accarezza la mia pancia e i suoi amici gli fanno gli auguri.
Che la nottata abbia inizio tra torta,spumante e festeggiamenti.Eccomi con un nuovo capitolo.
I genitori di Piero prendono bene la gravidanza e il matrimonio.
Che il compleanno abbia inizio.🎊🎊
STAI LEGGENDO
Qualcosa che somiglia al vero amore
FanfictionMary,una ragazza siciliana che va via dal suo paesino per seguire i suoi amici che cantano e poi un giorno incontra lui, il ragazzo che da sempre gli ha fatto battere il cuore. Leggete la storia per scoprire di più.