Cosa? Cosa sta succedendo??? «No, no! Please, no! Don't leave me, don't leave again!» sento urlare nel silenzio isolano.
Con indosso solo una t-shirt e scalza, corro giù dalle scale e inizio a battere alla sua porta, le urla continuano.
Nel panico esco in strada scalza ed entro nel giardino, "ti prego dimmi che ha lasciato una porta, una finestra qualcosa aperto" penso e la vedo: la finestra della cucina è accostata.
Mi arrampico e salgo su, entro...
La casa è invasa solo dalla leggera luce dell'alba e le urla continuano, corro per la cucina bianca e rossa, senza neanche soffermarmi sulla bellezza della casa, trovo la camera ed entro, cosa troverò? Ho paura...
Spalanco la porta e lo vedo.
Sam è disteso a letto, il dorso nudo madido di sudore, sta dormendo, sta sognando, si dimena e sta continuando ad urlare.
D'un tratto tace e mi avvicino a lui, cercando di svegliarlo mi accorgo che puzza di alcool. Lo scuoto varie volte finché non vedo quegli occhi, iniettati di sangue, che si aprono e mi fissano. Cazzo... le sue braccia afferrano le mie e mi stringono forte.
Un brivido mi percorre tutta la schiena, forse ho fatto una cazzata.
Lui continua a fissarmi e capisco che sta cercando di mettere a fuoco la situazione, io, il suo letto, la sua camera e molla la presa sospirando. Un singhiozzo gli muore in gola, si alza e mi abbraccia ansimando.
Il suo corpo mi implora, senza nessuna parola, di non lasciarlo da solo di nuovo.
Lo abbraccio e cerco di tranquillizzarlo. Ella, cosa diavolo hai fatto a quest'uomo? Penso mentre gli accarezzo dolcemente la fronte e gli scosto quei riccioli selvaggi.
Alle 9.00 siamo ancora lì, io seduta sul suo letto e lui accollato con la testa sulle mie gambe.
Come può un completo estraneo aver bisogno di me? Non sappiamo praticamente nulla l'uno dell'altra, eppure riconosco il suo dolore, quasi come fosse il mio. Forse perché è uguale al mio?
Canzoni Capitolo 11:
Fighter - Christina Aguilera
Il Conforto - Tiziano Ferro e Carmen Consoli
Fai Rumore - Diodato
STAI LEGGENDO
Se solo io
ChickLit[IN REVISIONE] 🔞Contiene scene di sesso esplicito, scene di depressione e violenza, linguaggio volgare🔞 Un romanzo d'amore, dolore, rinascita, crescita e cambiamento, racchiuso nelle piccole ma meravigliose sponde dell'isola di Favignana in Sicili...