Rientriamo nel mio piccolo appartamento insieme, il portoncino scricchiola.
"Sei stanca?" mi chiede.
"Si e no, mi sembra di aver corso una maratona, queste giornate sono state infinite, quanti giorni sono passati?" dico accasciandomi sul divano.
Gli faccio cenno di raggiungermi sul divano, lui solleva le mie gambe e si siede accarezzandomi le cosce.
Inspiro ed espiro.
"Ti devo delle spiegazioni"
"No, non mi devi niente" ribatte lui.
"Si, Sam. Ma ho bisogno che mi ascolti prima di giudicarmi o scappare di nuovo"
"Non serve, so già tutto. Ho visto le foto su...Instagram"
"Sospettavo una cosa del genere...ad ogni modo devo spiegarti, per me. Ti ricordi quando ho risposto al tuo telefono?"
Annuisce in silenzio.
"Quella notte ti ho mentito, lei mi aveva detto di aspettare un bambino, ma non avevo avuto il coraggio di dirtelo. Ti eri appena calmato, eri apparentemente tranquillo e non volevo rovinare tutto...avrei dovuto farlo il giorno dopo e quello dopo ancora, ma non ho mai trovato il coraggio...scusami" dico tutto filato.
"Viola, tu non hai niente da scusarti. Doveva dirmelo lei. Doveva essere lei a prendersi questa responsabilità, non dovevi assolutamente essere te, non pensare neanche per un attimo che io possa avercela con te..." che ne è stato dell'uomo carico di rabbia di poche ore fa, penso tra me e me.
Annuisco dolcemente.
"Non farai scenate?"
"Non farò scenate."
"Perché?"
"Perché ho capito. Ho bisogno che tu rimanga fuori da questa storia, ho bisogno che tu sia il mio porto sicuro e non posso lasciare che il mio passato ti avveleni, come ha fatto con me.
Mi sono arreso ai sentimenti che provavo per te invece che combatterli. La guerra che avevo dentro mi stava lacerando più di tutto il resto temo"
"Ah..."
"Non posso negare che il dolore per la perdita di Ella non sia costante, ma adesso che ho ammesso tutto con me stesso...sono come tornato a respirare".
Sorrido commossa, oh Sam...
Mi addormento sul divano dopo poco, Sam mi deposita a letto e si accoccola accanto a me.
E finalmente dormo serena.
Canzoni Capitolo 49:
Won't go home without you - Maroon 5
Rewrite the stars - The Greatest Showman
La mia storia tra le dita -Gianluca Grignani
STAI LEGGENDO
Se solo io
ChickLit[IN REVISIONE] 🔞Contiene scene di sesso esplicito, scene di depressione e violenza, linguaggio volgare🔞 Un romanzo d'amore, dolore, rinascita, crescita e cambiamento, racchiuso nelle piccole ma meravigliose sponde dell'isola di Favignana in Sicili...