Sono ancora scossa dalle parole che ha detto, ha scelto me.
Dovrei fidarmi di lui, ma una parte di me non riesce, non riesce a lasciarsi andare come vorrebbe, ha sempre paura che lui si trasformi nel mostro che ha dimostrato di essere varie volte.
Però nonostante tutto ha scelto me, mi ha chiesto di sposarmi, mi ha detto di voler invecchiare con me, sarà stato sincero? O l'ha detto solo per non perdermi? Non riesco a togliermi il dubbio dalla testa e poi la bambina, non voglio nemmeno pensarci se davvero fosse sua.
Ripendo a quando ho conosciuto Sam, l'amore per lei era così forte, rivedo il suo sguardo all'inizio della mia permanenza qui, la sua devastazione. Come può aver dimenticato tutto? Come può essere andato davvero avanti? Come può esserci riuscito quando lei sembrava la sua unica ragione di vita?
Sam accanto a me è perso nei suoi pensieri, almeno quanto me.
Starà pensando a lei? Certo, mi rispondo.
Viola, non sei mai stata così insicura, nemmeno nei tuoi momenti peggiori, non permettere a quest'uomo di avere il controllo totale su di te, datti un contegno, tuona il mio inconscio.
Sam si riscuote e finalmente parla "Vuoi ancora partire con me?"
Rimango sconvolta dalle sue parole "Certo, che voglio"
"Bene" si alza e torna poco dopo con il computer "devo prenotare".
Dopo un po' mentre fissa il computer sbotta e mi dice
"Vio, mi dici che ti passa per la testa?"
"Mmm, è complesso. Non so se capiresti..."
"Mettimi alla prova"
"Sam, io...sono spaventata"
"Ma Vio..."
"Lasciami parlare, per favore" annuisce piano "ho paura perché sei entrato a far parte della mia vita con una velocità tale da sconvolgerla completamente. E adesso non riesco ad immaginarmi senza di te al mio fianco, nonostante le cazzate che hai già fatto in passato. Non riesco però a togliermi il pensiero di com'eri, del dolore, l'amore, la disperazione che provavi per lei. Come è possibile che sia tutto svanito? Come è possibile che quel turbinio di emozioni non ti trascini a fondo con sé? Come è possibile che tu non voglia tornare con lei, se fino a due mesi pensavi di ammazzarti per lei...non riesco...non riesco a smettere di pensarci, e poi..."
"Cazzo Viola, quante volte dovrò dirtelo? Quante volte dovrò convincerti che voglio te? Non posso lottare contro qualcuno che non vuole capire, che non vuole lasciarmi entrare...Cazzo! Mi fai esasperare. Aspetta e poi cosa?" sbatte il pugno sul tavolo e rabbrividisco.
"Se la bambina fosse tua, davvero tua, cosa pensi di fare? Che tipo di genitore vorresti essere? Immagino non come i tuoi..."
"Devo andare a fare un giro, prima di..." e vedo la rabbia ribollire nei suoi occhi.
Prima di uscire si volta, mi inchioda coni suoi occhi verdi-blu e mi dice "Comunque pure te hai dimenticato Tommaso...nello stesso periodo".
Esce e sparisce nella notte.
Rimango da sola con i miei pensieri.
Posso lasciarmi davvero andare? Posso davvero permettergli di conoscere ogni aspetto di me? Posso portarlo dentro di me, in quella parte oscura che nessuno conosce?
La frustrazione prende il sopravvento su di me, e mi ricordo delle parole di mia sorella "Vio, permettigli di starti vicino. Non mi sembra chieda altro" mi rimbombano nella testa, dovrei permetterglielo? Sarebbe in grado di affrontare tutta l'oscurità che si cela in me? O scapperebbe anche lui, come hanno fatto tutti?
Tommaso, lui non era scappato, con lui non avevo avuto bisogno di dire niente, aveva accolto il mio lato misterioso e oscuro senza fare domande, non aveva mai voluto sapere molto, gli bastava dimostrarmi che dopo ogni brutto sogno i suoi occhi caramello erano lì a riportarmi alla realtà con lui.
Mi si stringe il cuore al suo ricordo, chissà come starà? Rabbrividisco al pensiero che sappia di me e Sam, e spero con tutto il cuore che sia felice.
Canzoni Capitolo 59:
Quando nasce un amore - Ana Oxa
Circle - Post Malone
Don't Stop Believin' - Glee Version
STAI LEGGENDO
Se solo io
ChickLit[IN REVISIONE] 🔞Contiene scene di sesso esplicito, scene di depressione e violenza, linguaggio volgare🔞 Un romanzo d'amore, dolore, rinascita, crescita e cambiamento, racchiuso nelle piccole ma meravigliose sponde dell'isola di Favignana in Sicili...