Capitolo 51

382 28 9
                                    

Stesa a letto, al fianco di quest'uomo, ripenso al periodo che sto trascorrendo sull'isola, mi sembra passato un secolo da quando sono arrivata qui ed invece sono passati solamente due mesi e una manciata di giorni.

Due mesi lunghi e sofferti, nei quali mi sono persa e ritrovata, nei quali ho perso l'amore e ne ho uno trovato un altro, ed ho riscoperto me stessa. Una me stessa che avevo solo intuito di essere a Londra, ma che non avevo mai accolto dentro di me fino alla mia permanenza qui.

Due mesi nei quali ho conosciuto Sam, e mi sono lentamente innamorata di questo uomo tormentato, che non ha mancato occasione per ferirmi e farmi impazzire e che sicuramente in futuro mi farà soffrire ancora, ma che nonostante tutto non riesco ad allontanare da me.

Due mesi nei quali ho conosciuto Camilla, Marco, Angelo e la signora Ophelia, il mio mondo magico a Favignana.

Lo guardo dormire placido, è così bello ed è mio, per ora.

La nostra storia, posso già definirla così? Sorrido tra me e me, forse sì, è così difficile e complicata, lui è un enigma da risolvere ogni giorno che passiamo insieme, un intricato rebus di emozioni.

La sua vicinanza però mi calma e mi fa respirare, calma tutti i pensieri e placa leggermente l'oscurità che si cela dentro di me, la parte di me che lui ha solo intuito, ma non ha mai visto, la me che non conosce, che non voglio conoscerà mai.

Ho paura che questa parte prenda il sopravvento e si sveli a lui, non posso permetterlo.

Dobbiamo liberarci entrambi dei nostri fantasmi per andare avanti liberi, ammetto sconfitta.

Canzoni Capitolo 51:

Quando sono con te - Ex-Otago

Some Nights - fun

Changing - The Shalalalas

Se solo ioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora