"No! No! Non te ne andare! No! No! Violaaa!"
Sam si dimena e urla nel letto di fianco a me, di soprassalto e terrorizzata mi sveglio.
Lo scuoto con forza, cercando allo stesso tempo di tranquillizzarlo "Sam, sono qui. Sono qui".
Apre gli occhi terrorizzati e mi fissa mettendomi a fuoco.
"Sei qui..." dice piano.
"Sono qui" lo rassicuro con dolcezza accoccolandomi sul suo petto.
"Era solo un brutto sogno..."
"Lo so. Scusami"
"Mi vuoi raccontare cosa hai sognato?"
"Ero qui e la casa era vuota. Uscivo in strada e ti vedevo andare via. Urlavo ma tu non mi sentivi. Cercavo di correrti incontro ma ero inchiodato a terra e ti vedevo andar via..."
Lo stringo a me, baciandolo con dolcezza.
"Non vado da nessuna parte, senza di te. Promesso" dico sorridendo.
Mi stringe forte a sé e inspira nei miei capelli "Ti amo così tanto, non pensavo fosse possibile..."
"Anch'io ti amo, ricordatelo sempre, anche quando fai brutti sogni" dico scostandogli i capelli sudati dalla fronte.
"Che ore sono?" chiede poi assonnato.
Guardo l'Iphone e rispondo "Sono le otto, praticamente dobbiamo alzarci. Io devo assolutamente farmi una doccia" dico mentre il respiro di Sam si fa più profondo e si addormenta di nuovo.
Mi alzo piano e vado in bagno, lo lascerò dormire qualche minuto in più mentre mi lavo.
Lascio che l'acqua calda accarezzi il mio corpo indolenzito e infreddolito: odio fare la doccia la mattina, ma se mia madre mi vede i capelli sporchi mi darà il tormento per tutta la giornata.
Dopo circa mezz'ora esco dalla doccia, mi avvolgo in un asciugamano enorme al profumo di muschio e vado a svegliare Sam.
"Amore...svegliati. Amore mio, devi svegliarti...dobbiamo uscire" sussurro piano gocciolandogli qualche goccia di acqua sul viso.
Sam apre un occhio e mi scruta "Sei una rompipalle" biascica.
"Devi muovere il tuo bel culetto altrimenti faremo tardi alla colazione con i miei" dico alzandomi dal letto.
Sam veloce si gira di scatto, afferra il mio asciugamano e mentre mi muovo rimango nuda.
Il suo sguardo malizioso si posa sul mio corpo "Finalmente la sveglia di cui avevo bisogno" commenta cercando di prendermi.
"Non ti azzardare sai. Tra mezz'ora arriveranno i miei"
"Uffa" ribatte lui mettendo il broncio.
"Lo so, quando se ne saranno andati tutti ti prometto che rimarremo a letto almeno due giorni" dico infilandomi gli slip.
"Prometti?"
"Promesso Sam. Ora però muoviti! Io vado su a cambiarmi"
"Vieni qui prima" mi ordina dolce.
Mi avvicino a lui che mi afferra per la vita e mi bacia con passione.
Si stacca da me e veloce dice "Vattene o ti prendo e poi faremo tardi di sicuro".
Rido e scatto veloce infilandomi una sua felpa.
Salgo a casa e trovo Sara pronta che chiude il suo bagaglio.
"Buongiorno raggio di sole" mi dice sorridendomi.
"Buongiorno! Dormito bene?" chiedo.
"Benissimo, a parte due sporcaccioni davanti alla mia porta" commenta ridendo.
STAI LEGGENDO
Se solo io
ChickLit[IN REVISIONE] 🔞Contiene scene di sesso esplicito, scene di depressione e violenza, linguaggio volgare🔞 Un romanzo d'amore, dolore, rinascita, crescita e cambiamento, racchiuso nelle piccole ma meravigliose sponde dell'isola di Favignana in Sicili...