"Mi dispiace per come sia andata tra noi, non avrei voluto arrendermi...Ogni tanto penso che forse avrei dovuto lottare di più per noi...Voglio che tu sappia che non ti dimenticherò mai, non dimenticherò mai il nostro amore e quello che c'è stato tra noi...Ti amerò per sempre."
Leggo e rileggo queste righe e le parole mi rimbombano in mente, martellandomi nelle orecchie. Lei non ha mai smesso di amarlo, non hai mai smesso di amarlo come la amava lui, ha solo scelto la strada più facile per ottenere ciò che voleva.
Sam lo sa? Se ne sarà reso conto? L'amore di lei era l'unica cosa che desiderava, prima di...me, prima di noi, sarà ancora così? Anche dopo queste parole?
Mi appoggio sfinita allo schienale della sedia, e chiudo gli occhi. Non so come ma ho la certezza che la bambina sia di Sam.
Mille scenari mi passano davanti e in ognuno di questi loro se ne vanno insieme con la loro bambina dagli occhi verdi-blu.
Devo respirare, devo respirare.
"Ti prego Viola dimmi qualcosa"
"Io...non so se...non so che...sono..."
"Amore guardami, guardami. Sono qui" mi implora.
"Sam...lei, hai letto bene quello che ti ha scritto? La bambina, i suoi sentimenti per te..."
"Si"
"E?"
"Non sono cretino Vio, le ho lette anch'io quelle parole"
"Quali parole?"
"Lo sai"
"Dimmelo Sam, dimmelo"
"Dirti cosa? Cosa? Che mi ama comunque ancora? Che avrebbe dovuto lottare di più? Che non mi dimenticherà mai? Viola LE HO LETTE, LE HO LETTE" tuona scosso.
Il respiro mi muore in gola, gli occhi si bagnano, non posso perderlo, non voglio.
"Cosa pensi di fare?"
"Cosa penso di fare? A che riguardo?"
"Lei ti ama ancora, fino a qualche mese era l'unica cosa che ti importasse"
"Lo so, era tutto ciò che avrei voluto sentirmi dire" ammette triste.
"Lo vedi..."
"Viola, cazzo! Come puoi pensare che sia ancora così? Pensi davvero che ti lascerei per tre frasi del cazzo?"
"..." rimango immobile.
"Pensi davvero butterei via tutto ciò che abbiamo per questo?" dice indicando il computer con disprezzo "Dopo tutto quello che ci siamo fatti in passato? Dopo che lei se n'è andata senza volarsi indietro, dopo che mi ha distrutto. Pensi che rovinerei tutto quello che abbiamo io e te? Rovinerei l'unica cosa buona della mia vita? Davvero?"
"Io, non lo so...con la bambina di mezzo forse..."
"Cazzo Viola, ti fidi di me?"
"Io..."
"Si o no? È facilissimo"
"Io...non lo so"
"Che cazzo stai dicendo? Non ti fidi di me, davvero?"
"Amore..."
"Non chiamarmi amore!" tuona incazzato.
"Sam...ho paura, non voglio e non posso perderti. Non..."
"Nemmeno io! Cazzo! Come devo fartelo capire?"
"Tu...hai fatto così tanto per lei, hai rischiato di ammazzarti, eri distrutto per lei...adesso potresti riavere tutto ciò che vuoi..."
"No che non potrei, io ce l'ho già tutto quello che voglio. Voglio te, solo te!"
"Sam..."
"Tu mi hai salvato, un numero innumerabile di volte, mi hai sempre trovato e riportato indietro. Tu...mi hai reso una vita e io ti amo con tutta la mia anima, se ne ho ancora una. Bambina o non bambina".
"Anch'io ti amo Sam, lo sai..."
"Allora sposiamoci, permettimi di dimostrarti ogni giorno della nostra vita quanto io ti ami e quante volte sceglierei te"
Lo fisso esterrefatta e shockata, non può averlo detto davvero.
Sposarmi? No, no, no. Non posso sposarmi, non posso sposarmi.
"Sposarti? Ma sei impazzito?" e continuo "Sam stiamo insieme da poco più di un mese e ci conosciamo da poco di più. Non dire eresie, ti prego"
"Non sono eresie, lo penso davvero. Ti amo, ed è un sentimento così nuovo per me, non ho voglia di controllarti, monitorare ogni tua azione e comandarti. Non ho quella morbosità che avevo con lei. Ho voglia di conoscerti, di esplorare il tuo corpo e il mio insieme, voglio portarti in giro per il mondo e invecchiare con te..."
"Sam...io"
"Devi dire solo sì..."
"Io...non...posso...ancora"
"Perché? Tu mi ami...?"
"Certo che ti amo, ma non sono pronta, ancora. Devo prima sistemare delle cose per poter fare quel passo. Ho bisogno di scacciare via..."
"I fantasmi che affollano le tue notti? Viola, lo riconosco il terrore nei tuoi occhi la mattina...lo conosco bene. Parlamene, ti prego" i suoi occhi mi implorano.
Scuoto la testa, non posso parlarne, non posso permettergli di ritornare ad infestare anche la mia realtà.
"Non c'è niente di cui parlare...scusami" e inizio a singhiozzare.
"Non scusarti amore, aspetterò tutto il tempo del mondo, finché non ti sentirai pronta. Voglio che tu sappia che io sarò sempre qui, ok? Voglio che tu ti possa fidare di me, come io mi fido di te".
Annuisco in silenzio mentre le lacrime calde rigano le mie guance.
"Sam..."
"Si..."
"Se la bambina fosse tua, cosa faremo?"
"Non lo so..."
"Vuoi diventare come tuo padre?"
"No"
"Meno male".
Canzoni Capitolo 58:
La musica non c'è - Coez
Oblivion - Bastille
Il Mondo - Jimmy Fontana
STAI LEGGENDO
Se solo io
ChickLit[IN REVISIONE] 🔞Contiene scene di sesso esplicito, scene di depressione e violenza, linguaggio volgare🔞 Un romanzo d'amore, dolore, rinascita, crescita e cambiamento, racchiuso nelle piccole ma meravigliose sponde dell'isola di Favignana in Sicili...