Capitolo 20

517 44 31
                                    

Il pomeriggio trascorre pigro, decido di rimanere in casa per sistemare il casino che c'è e mettere anche ordine al caos che ho dentro.

Ripenso alle parole di Tommaso, è stata mia sorella a spifferare tutto, devo farle il culo. Così decido di chiamarla.

"Ciao Vio, come stai?" cinguetta lei.

"Come cazzo ti è passato in mente di dire a Tommaso dov'ero? Come?" sbotto.

"Io... Vio... lui era disperato, piangeva. È venuto fin qui. È venuto da me, da mamma e babbo. Che dovevo fare? Voleva parlarti, ha detto che aveva rovinato tutto e doveva vederti. Stava per partire per Londra... non me la sentivo di mandarlo fin là" risponde veloce.

"Non è una scusa. Io mi fidavo di te. Eri l'unica che sapeva dov'ero. Ecco perché me ne ero stata zitta"

"Dai Viola. Ti prego perdonami. L'ho fatto a fin di bene..."

"Fin di bene sta ceppa"

"Maaa... quindi è venuto lì? Avete parlato? Oddio ti prego dimmi tutto" incalza la mia curiosissima sorella.

"Si, è qui"

"Oddio!!! Avete fatto pace?? Siii! Che bello!!!" esulta entusiasta.

"No, Sari. Era qui, ora se n'è andato"

"Ma, ma che dici?"

"Si dico dico. Non ha minimamente cambiato idea, ci siamo scontrati sempre sugli stessi problemi. Non esiste più futuro per noi. È bene che ti metta l'anima in pace anche tu..."

"No dai Vio. Non mi dire così. Era la tua chance per essere felice, per avere di nuovo una vita... normale" la voce rotta dalla commozione.

"No, non era la mia chance di..." Sospiro ripensando al passato, ricaccio indietro le lacrime "Poi quando ci vedremo ti racconterò tutto, per adesso, sappi solo che è finita, come lo era prima e come lo sarà domani".

"Ok... tu come stai?"

"Io... non lo so. Per adesso bene, ma ho paura che crollerò tra non molto, per cui..."

"Ti lascio in pace. Se hai bisogno di me, chiamami a qualsiasi ora ok?"

"Ok, stronza"

"Ciao Vio, ti voglio bene"

"Anch'io"

Chiudo la telefonata e in quel momento un tuono sconquassa l'isola, sta arrivando il primo temporale della stagione.

Canzoni Capitolo 20:

Boulevard of Broken Dreams - Green Day

Altalene - tha Supreme, Mara Sattei, Coez

Supermassive Black Hole - Muse

Ciao a tutti! Grazie per aver letto fino a qui

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Ciao a tutti!
Grazie per aver letto fino a qui.
Che pensate della storia per ora?
Cosa succederà tra Viola e Sam?
Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti .
Grazie,
Clau

Se solo ioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora