Rientro a casa e mentalmente stilo una lista delle cose che voglio fare per rilassarmi.
Inizio con la prima, apro una bottiglia di vino bianco e mi verso un bicchiere generoso.
Poi è la volta della doccia, della scelta dei vestiti, del trucco e del parrucco e un'ora e mezzo dopo, alle 19.00 spaccate: sono pronta.
Gonna di jeans a vita alta, maglietta nera a maniche lunghe, stivale alto fino al ginocchio e trench nero: perfetta!
Assaporo il mio riflesso allo specchio e finalmente rivedo la scintilla nei miei occhi.
Una scampanellata lunghissima mi fa trasalire e mi precipito fuori dalla porta.
Camilla è appoggiata alla moto sotto casa, indossa dei pantaloni pitonati aderenti come una guaina, una t-shirt bianca e un paio Stan Smith, sta davvero benissimo.
"Girls night" urla vedendomi.
Sorrido terrorizzata assecondandola.
"Dove andiamo?" chiedo curiosa.
"Ti porto in un posto speciale, all'ex tonnara, c'è un locale carinissimo dove fanno degli apertivi pazzeschi" risponde facendomi l'occhiolino.
E ci incamminiamo.
L'ex tonnara è veramente un posto incantevole, si divide in due parti: una al chiuso dove c'è il ristorante e una all'aperto destinata all'aperitivo, dove piccoli tavolini, tutti diversi, si incastrano tra i resti delle vecchie colonne circondati da un milione di lucine, come fossimo sotto un cielo stellato.
"È bellissimo" dico incantata.
"Lo so, l'ho progettato io" risponde Camilla sorridente.
"Cosa?" chiedo confusa.
"Yes, baby! Sono un architetto, volevano un'ammodernata e voilà!" dice aprendo le braccia con gesto teatrale.
"Wow" riesco a dire mentre mi siedo intorno ad un tavolino esagonale.
"Angeloooo" urla Camilla in direzione di qualcuno.
Un ragazzo sulla trentina di avvicina a noi.
"Ciao Cami, tutto bene?" dice sorridendo, poi si volta verso di me "Ciao straniera".
"Vi conoscete? Benissimo!" trilla Camilla.
"Veramente non molto, mi sono scontrata con lui oggi pomeriggio per strada" ribatto.
"Veramente mi sei venuta addosso" aggiunge lui.
"Vabbè...lui è Angelo, il proprietario. Lei è Viola una mia nuova amica" dice raggiante Camilla.
"Piacere" rispondo imbarazzata.
"Quindi cosa vi faccio portare, ragazze?"
"Per me il solito amore!" dice sicura Camilla.
"Per me...prendo quello che prende lei".
"Sei sicura?" mi chiede Angelo.
Annuisco sicura.
Angelo ride e sparisce dentro la tonnara. Oddio, cosa ho ordinato!
Poco dopo un vassoio con due bloody Mary si avvina a noi. MERDA!
"Due Mary per Camilla" dice sicuro Angelo "e per te straniera, mi sono permesso di portarti un bicchiere di vino bianco" dice strizzandomi l'occhio.
"Andava benissimo anche il bloody Mary" rispondo sostenuta.
"Allora porto via il vino..."
"No, lascialo pure qui" mi affretto a dire.
"Lo sapevo, straniera" e se va ridendo.
Canzoni Capitolo 33:
Wannabe - Spice girls
Girls Just Wanna Have Fun - Cyndi Lauper
Happy - Pharrell Williams
STAI LEGGENDO
Se solo io
ChickLit[IN REVISIONE] 🔞Contiene scene di sesso esplicito, scene di depressione e violenza, linguaggio volgare🔞 Un romanzo d'amore, dolore, rinascita, crescita e cambiamento, racchiuso nelle piccole ma meravigliose sponde dell'isola di Favignana in Sicili...