Ha bisogno di un momento per sé, l'ha scritto chiaramente, non posso forzare la mano e bussare alla sua porta, non stanotte.
Faccio appello a tutta la forza che ho in corpo per rimanere nel mio letto il resto della nottata.
Per stanotte devo rimanere a distanza, domani affronteremo tutto, domani parleremo e chiariremo tutto come facciamo sempre. Domani. Devo arrivare solo fino a domani.
Mi torturo ripensando alla nostra storia e a quello che abbiamo affrontato. Il suo cambiamento è così evidente, l'impegno e la forza che sta mettendo in questo percorso, per trasformarsi nell'uomo che ha deciso di diventare per sé stesso, sono così orgogliosa di lui.
Mi piace questa versione nuova di lui, si impegna così tanto a mantenere la calma e a razionalizzare le sue emozioni.
Le sue emozioni...riesce a parlarne un po' più liberamente e cerca di rendermi partecipe, perché non posso fare lo stesso? Come posso, nonostante tutti gli sforzi e l'impegno che ci mette, non fidarmi di lui? Come posso dubitare dei suoi sentimenti per me? Me l'ha dimostrato in varie occasioni quanto tiene a me, perché devo continuare a scappare?
Devo aprirgli il mio cuore e la porta che conduce al mio passato tormentato. Devo trovare il coraggio di farlo.
Indosso una tuta blu e una felpa e mentre il primo raggio di sole spunta mi affaccio in terrazza e assaporo l'inizio di un nuovo giorno, devo andare da lui.
Scendo i quindici scalini e mi fermo davanti al suo portoncino, è davvero quello che voglio? Sono pronta a dirgli tutto? Il dubbio si insinua in me, di nuovo.
Mi siedo e appoggio la schiena e la testa al portoncino, il panico si sta impossessando di me, chiudo gli occhi respirando piano e resto lì, senza muovermi ne bussare.
Improvvisamente la porta si apre, togliendomi la terra da sotto e ritrovandomi distesa nel suo ingresso.
"Cazzo Viola! Che ci fai qui? Dai ti aiuto ad alzarti" mi dice porgendomi una mano, è ancora più bello del solito noto guardando i suoi occhi verdi e blu, ma è completamente vestito, jeans, golf, giubbotto e scarpe, dove sta andando? "Che ore sono?" chiedo goffamente.
"Sono le 8.30, perché? Da quanto è che sei qui fuori? Sei gelata" dice tirandomi su.
"Io...non lo so, stava albeggiando credo" rispondo confusa, lui mi guarda interdetto.
"Dove stai andando?" chiedo improvvisamente.
"Stavo venendo a chiamarti, tra un'ora abbiamo l'aliscafo per Trapani" dice e noto il borsone sulla sua spalla.
Cazzo, il viaggio...me ne ero completamente dimenticata, anzi pensavo che fosse saltato dopo la nostra lite di ieri sera.
"Ah..."
"Cosa? Pensavi fosse saltato?"
"Ehm si..."
"Ok...vuoi che annulli tutto?" dice calmo ma un tremito gli attraversa una mano.
"No, no, no! Corro su a fare una borsa. Dammi 10 minuti, ok?"
"Anche quindici se ne hai bisogno" mi dice rilassandomi visibilmente e saliamo nel mio appartamento.
Varco la porta di casa, afferro uno zaino e corro in camera.
Butto dentro l'essenziale per due giorni, un'opzione per la sera con gli stivaletti con il tacco, un completino intimo sexy extra, beauty, trucchi e preservativi. Sono pronta. Mi guardo allo specchio, oddio sono ancora in tuta.
Prendo un paio di jeans a campana neri, t-shirt bianca e felpina grigia, Stan Smith bianche e giubbotto di pelle. Pronta! Mi passo un filo di mascara, giusto per darmi un'aria presentabile e mi spazzolo i lunghi capelli castano scuro.
Dodici minuti dopo esco con lo zaino in spalla, Sam mi sorride tranquillo dal divano e poi esclama "Dodici minuti! Un record! Andiamo dai che facciamo anche colazione al molo", si alza, mi prende la mano e usciamo nella mattina fresca.
Nonostante siano quasi le 9.00 Favignana è deserta, silenziosa e calma ha un'atmosfera magica, sembra un altro mondo, e ripenso a Londra così caotica e rumorosa a qualsiasi ora.
Un caffè, una granita al cioccolato e una brioche dopo siamo sul traghetto che ci porterà a Trapani.
Canzoni Capitolo 61:
With or Without You - U2
Buon viaggio - Cesare Cremonini
Meraviglioso - Negramaro
Che pensate della canzoni? Rispecchiamo il capitolo secondo voi? Fatemi sapere nei commenti, e non dimenticatevi che su Spotify potete trovare tutta la playlist completa ♥️♥️♥️
STAI LEGGENDO
Se solo io
ChickLit[IN REVISIONE] 🔞Contiene scene di sesso esplicito, scene di depressione e violenza, linguaggio volgare🔞 Un romanzo d'amore, dolore, rinascita, crescita e cambiamento, racchiuso nelle piccole ma meravigliose sponde dell'isola di Favignana in Sicili...