Cerco le parole per raccontare quello che è successo tanti anni fa ed inizio a raccontare.
"Sam, non interrompermi per favore, non so ancora come farò a raccontarti questa storia e non voglio crollare..." annuisce comprensivo e mi riempie il bicchiere di nuovo.
"Gli incubi che faccio spesso mi tormentano da sei anni ormai, avevo imparato a conviverci, ma negli ultimi tempi sono diventati più...oscuri di prima. Sono tutti legati ad una storia avvenuta tanti anni fa, quando avevo 22 anni e vivevo a Firenze, la città in cui sono nata e cresciuta" sospiro e continuo "Lorenzo, è lui la causa di tutto. L'ho conosciuto ad una festa a casa di amici l'estate dei miei ventun'anni. Era bello, stronzo, cattivo quanto bastava e io ho perso completamente la testa per lui e lui per me. Ero molto diversa da come sono adesso, frequentavo giri strani, bevevo, andavo alle feste e facevo casino tutte le sere. Eravamo perfetti insieme. Io ero al secondo anno di lingue e lui studiava medicina, anche se nessuno lo avrebbe mai detto".
Sam mi fissa teso, ma con il suo sguardo cerca di trasmettermi tutto l'amore che prova per me.
"Siamo stati insieme quasi due anni, lui si era insinuato in ogni aspetto della mia vita, conosceva la mia famiglia, i miei amici...tutto" bevo un sorso di vino e continuo "Aveva un fratello più grande, Federico, con il quale avevo nel tempo stretto un bel rapporto di amicizia, lo sento ancora ogni tanto...comunque un giorno mi sono resa conto di provare qualcosa di più per lui".
Sam beve un sorso di vino e mi fa cenno di continuare.
"Lui provava lo stesso per me, mi aveva confidato di essere innamorato di me da molto tempo e così una notte ci siamo baciati e abbiamo fatto l'amore a casa loro. Era così diverso da Lorenzo, buono, dolce e sensibile. Mi aveva aperto il suo cuore con così tanta facilità che io c'ero rimasta incastrata dentro. Il giorno dopo il tradimento ho lasciato Lorenzo, non era giusto ferirlo ancora di più e prendermi gioco dei suoi sentimenti, ovviamente non ho tirato in ballo Federico, ma gli ho semplicemente detto che non lo amavo più, cosa vera comunque. Lui non accettava questa cosa, si è incazzato, ha spaccato il mio motorino e tutto ciò che ha toccato in quei giorni..." Sam mi fissa e comincia a capire la mia paura, mettendo insieme i pezzi.
"Conosceva mia sorella, Sara, che è la persona più gentile e solare che esiste sulla faccia della terra, sempre pronta ad aiutare ed a ascoltarti. Hanno iniziato a frequentarsi, come amici, nonostante io non volessi, perché lui aveva bisogno di parlare di me, stava male ma io avevo paura che avesse scoperto di Federico e volesse fare lo stesso facendo innamorare mia sorella. Ma è stato molto peggio..." un singhiozzo esce dalla mia bocca e Sam mi prende la mano stringendola.
"Una notte, eravamo da sole perché i nostri genitori erano via, sono tornata a casa con Federico, dovevamo parlare e basta...non era giusto, ma avevamo bisogno di chiarirci dopo tutto quel casino..." il ricordo mi muore in gola e non riesco a dirlo.
"Siamo entrati in casa e tutte le luci erano spente, abbiamo sentito delle urla soffocate, delle botte provenire dalla mia camera. La porta era chiusa a chiave, Federico l'ha sfondata e abbiamo trovato Lorenzo...che tentava di violentare mia sorella, dopo averle strappato la camicetta e le mutande..." le lacrime rigano le mie guance copiose, Sam si siede accanto a me sul dondolo e mi stringe a sé, forte.
Mi stacco da lui e continuo "Quando siamo entrati nella stanza, io ho iniziato ad urlare e Federico ha picchiato suo fratello, l'ha picchiato di brutto. Sara era terrorizzata e shockata, non riusciva a dire una parola, piangeva e basta. Io sono morta dentro in quel momento. L'avevo portato io in casa mia, ero stata io a mettere in pericolo mia sorella, era tutta colpa mia...non sono mai riuscita a perdonarmelo".
"Adesso...se non vorrai stare più con me, lo capirò, l'oscurità dentro di me spaventa anche me quando mi travolge. Sono una persona tremenda per avergli permesso di entrare nelle nostre vite, non ho saputo proteggerla come avrei dovuto..."
STAI LEGGENDO
Se solo io
ChickLit[IN REVISIONE] 🔞Contiene scene di sesso esplicito, scene di depressione e violenza, linguaggio volgare🔞 Un romanzo d'amore, dolore, rinascita, crescita e cambiamento, racchiuso nelle piccole ma meravigliose sponde dell'isola di Favignana in Sicili...