Capitolo 57

360 28 10
                                    

Un tonfo e un colpo alla porta mi risvegliano dalla mia momentanea tranche mentre cucino, cosa avrà scritto in quella dannata e-mail, sospiro sconsolata.

Sono annientata, dovrei essere gelosa lo so, ma dopotutto quello che abbiamo e stiamo affrontando non riesco davvero, ho solo il terrore di quello che lei abbia potuto scrivergli, ho il terrore di perderlo di nuovo. Se lo rivolesse con sé? Lui mi lascerebbe? Tornerebbe da lei senza battere ciglio?

Il panico mi attraversa, non avevo mai pensato al suo ritorno, devo stare calma e respirare.

Sam esce dalla camera tranquillo ma visibilmente scosso.

Devo tenere ferme le mie mani che tremano.

"Ei, tutto ok?"

"Sì, più o meno"

"Ne vuoi parlare?"

Scuote piano il capo e si siede al tavolo davanti a me, in silenzio e con la testa bassa.

MI avvicino piano e mi siedo in braccio a lui.

"Sam..." gli dico alzandogli dolcemente il viso "sai che ti amo vero? E che puoi dirmi tutto..."

Annuisce in silenzio e mi abbraccia.

"Ho così tanta paura di dire la cosa sbagliata e perderti..." ammette triste.

Lo guardo "Sam, a meno che tu non voglia lasciarmi per lei, non mi perderai, lo sai bene."

Sospira, si passa la mano nei capelli e mi fissa con intensità.

"Non ci pensare nemmeno, non ho intenzione di farti andare da nessuna parte, ma sono terrorizzato, nella e-mail dice che...dice che avrà una bambina tra due mesi, potrebbe esserci la remota possibilità che sia...mia..."

Sbianco, avevo già vagliato nella mente quella possibilità, ma non avevo veramente creduto che sarebbe stato possibile.

"Potrebbe essere?" chiedo con voce tremante.

"Non lo so, voglio dire...abbiamo scopato varie volte prima del suo trasferimento. Cazzo! Cazzo!"

"Sam stai calmo, capiremo insieme"

"Non posso diventare padre, non posso, non voglio..."

"Amore, guardami! Respira, respira per me, non facciamoci prendere dal panico prima ancora di sapere, c'è comunque la possibilità che sia di suo marito" cerco di stare calma.

"No Vio, non capisci, quella e-mail è scritta apposta per mandarmi in crisi, è una stronza..."

"Ok" sospiro "fammi leggere questa dannata e-mail una volta per tutte".

Canzoni Capitolo 57:

Smooth Criminal - 2Cellos version

Decode - Paramode

A Mano A Mano - Rino Gaetano

Se solo ioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora