Al secondo giro già siamo molto più ubriache di quanto vogliamo ammettere, Sam ride distratto.
Un gruppo di ragazzi si avvicina a noi, una ragazza dai capelli biondi va verso Sam, mi blocco e la fisso in cagnesco, Sam non è l'unico ad essere protettivo e geloso, lei esordisce rivolgendosi a Sam "Stiamo andando ad una festa in una grotta, vuoi unirti a noi?"
Se lo sguardo potesse uccidere questa ragazza sarebbe un mucchietto di cenere davanti al nostro tavolo.
Sam la ignora e si volta verso di noi "Volete andare ad una festa?" dice intrecciando la mia mano con la sua e cercando di diradare la mia tensione. La ragazza fissa le nostre mani triste, poi si rianima e torna all'attacco "Io avevo chiesto solo a te, sembravi annoiarti così tanto con loro" dice ammiccando.
"Era solo una tua impressione, mi dispiace" ribatte secco lui.
Interviene un tipo alzo e moro: Marco "Quindi venite o no?"
Sara mi tira un calcio sotto il tavolo e urla "Si!" nello stesso istante Sam risponde "No!" e tutti mi fissano.
Guardo il viso implorante di mia sorella e lo sguardo severo di Sam e cedo "Si, veniamo volentieri" dico alzandomi.
Sam mi afferra per un braccio "Sei sicura? Non mi piacciono"
"Si, purché verga anche te però"
"Pensi davvero che vi manderei da sole? Te sei pazza"
"Cami, ti va di andare ad una festa?" le chiedo nel momento in cui ci raggiunge con Angelo al nostro tavolo.
"Siiii! Andiamo!" biascica lei, un po' troppo ubriaca, sorretta da Angelo.
Mi devono raccontare qualcosa quei due...
Seguiamo il gruppo, lasciamo il paese alle nostre spalle sentendo piano piano una musica sempre più forte vicina a noi.
Arriviamo in una spiaggia, prendiamo un piccolo sentiero delimitato con i sassi che ci guida davvero all'interno di una grotta, dalla quale arriva una musica assordante.
Ci sono almeno 200/300 persone che stanno già ballando, fisso esterrefatta la location nella quale ci troviamo, e vedo che mia sorella e Sam stanno facendo lo stesso.
Non ero mai stata ad una festa in una grotta.
Entriamo e ci dirigiamo verso il bancone bar, prendiamo tre cocktail e rimaniamo a bordo pista.
Camilla e Angelo sono rimasti in riva al mare a...baciarsi credo.
Sara non riesce a trattenersi, la vedo ballare con la coda dell'occhio, ha bisogno di un po' di leggerezza se la merita, fingo di bere il mio cocktail, per stasera è bene che non beva più, devo concentrarmi su di lei.
Afferro la mano di Sara e la trascino in pista, Sam ci guarda e scuote la testa da lontano, poi ci segue sorridendo.
Sweet dreams are made of this. Who am I to disagree?
I traveled the world And the seven seas
Everybody's looking for something...cantano gli Eurythmics a tutto volume.Balliamo scatenati, non pensavo davvero che Sam sapesse ballare, l'avevo sempre immaginato cupo appoggiato al muro a fissare le sue prede, invece è pure bravo. C'è qualcosa che non sa fare quest'uomo? Penso sconfitta.
Sto ballando con mia sorella, quando vedo la bionda del bar avvicinarsi ballando a Sam.
Mi irrigidisco, l'impulso di tirarle un cazzotto in faccia vibra sulle mie nocche, quando ci siamo scambiati i ruoli io e Sam? Si sente sempre così quando qualcuno si avvicina a me? È sempre stato Sam quello che difendeva il suo territorio, non avevo mai pensato ad un ribaltamento del genere.
STAI LEGGENDO
Se solo io
ChickLit[IN REVISIONE] 🔞Contiene scene di sesso esplicito, scene di depressione e violenza, linguaggio volgare🔞 Un romanzo d'amore, dolore, rinascita, crescita e cambiamento, racchiuso nelle piccole ma meravigliose sponde dell'isola di Favignana in Sicili...