Il ristorante scelto da Sam non è Trapani, ma vicino alle saline che abbiamo percorso lunga la strada di ritorno da Segesta.
Una location incredibile, davanti a noi solo i mulini, il sale e il mare infinito.
Entriamo in sala e molti degli occhi dei presenti si spostano su di noi, Sam sorridendo mi cinge la vita e mi accompagna al tavolo, dentro di me spero che nessuno lo irriti e lo faccia sbottare.
Scegliamo un menù degustazione di pesce, otto portate e i relativi bicchieri di vino dopo siamo mezzi ubriachi e ancora un po' affamati.
Risaliamo in macchina e torniamo in hotel.
"Fernando, conosce per caso un posto dove possiamo mangiare qualcosa di veloce qui vicino, giusto per tamponare tutto questo alcool?" dice imbarazzo Sam.
"Bè a quest'ora, l'unica cosa che mi viene in mente è una rosticceria Signore. Niente di sofisticato però...è davvero molta buona" dice arrossendo.
"La rosticceria è perfetta" rispondo io veloce e felice "Grazie mille Fernando".
"Nessun problema Signora, vi accompagno e vi aspetto per riportarvi qui" aggiunge.
"No, sig..." e Sam mi assesta una leggera gomitata nel braccio "L'hotel va benissimo andremo a piedi, abbiamo bisogno di camminare entrambi" rispondo ridendo.
"Fernando non si preoccupi è stato anche troppo gentile" risponde Sam "vada a casa che è tardi".
Ci lascia davanti all'hotel, lo salutiamo con calore e ci incamminiamo verso la rosticceria.
Arrivati lì davanti è deserta, meno male penso subito, vestita così in rosticceria sono un po' a disagio.
Prendiamo dei panzerotti e dei dolcetti e ci sediamo ai tavoli in plastica fuori a mangiare avidamente la nostra seconda cena.
"E io che avevo fatto i salti mortali per trovare il ristorante..." ammette sconsolato Sam.
"Sam è stato tutto perfetto, la rosticceria è la ciliegina sulla torta" sorrido con amore.
"Davvero?"
"Davvero" annuisco "Grazie per questa giornata, è stata perfetta" concludo arrossendo.
"È vero, è stata incredibile" ammette felice.
Due ragazzi si siedono vicino al nostro tavolino e iniziano a fissarci, dobbiamo fare un bel contrasto vestiti in questo modo.
"Nun jè 'npuosto pi vuatri" ci dice il più basso a denti stretti.
Mi volto e rispondo "Come scusa?"
"Nun è un puosto per voialtri" ribatte l'altro.
"Perché scusami?" chiedo seccata.
Sam ha gli occhi stretti a due fessure e vedo i pugni stretti sotto il tavolo, gli afferro una mano e lo prego con gli occhi di non fare niente.
"Finiamo di mangiare e andiamo via, non vogliamo problemi" concludo tranquillamente.
Il basso rivolto all'amico "'n omu chi fa rispùnniri 'na fìmmina" e ride sommessamente.
"'na bedda fìmmina..." e indugia sul mio corpo.
Sam scatta in piedi, gli stringo la mano, ma si libera velocemente dalla mia presa.
Scatto a mia volta in piedi e cerco di trattenerlo per un braccio "Sam lascia perdere, andiamo".
I suoi sguardi saettano su di me e su i due uomini davanti.
"Avete qualche problema? O avete finito di importunare la mia ragazza?" risponde tra i denti. Vedo la mascella serrata e tesa.
STAI LEGGENDO
Se solo io
ChickLit[IN REVISIONE] 🔞Contiene scene di sesso esplicito, scene di depressione e violenza, linguaggio volgare🔞 Un romanzo d'amore, dolore, rinascita, crescita e cambiamento, racchiuso nelle piccole ma meravigliose sponde dell'isola di Favignana in Sicili...