Capitolo 62

366 30 13
                                    

"Sam, io vorrei parlare..."

"Vio, non roviniamo questi due giorni, che ne dici? Godiamoceli e quando torneremo parleremo di tutto. Ci meritiamo un po' di riposo e di staccare, non credi?"

Annuisco triste e felice contemporaneamente, ero decisa a parlargli ma non disdegno un po' di tempo in più per elaborare e preparare il discorso che gli farò, forse è lo stesso anche per lui.

Vorrà tempo per indorare la pillola e lasciarmi? No, Viola! Basta con questi pensieri, e li scaccio dalla mia testa.

Abbiamo deciso di sederci nella parte di traghetto all'aperto, nonostante la temperatura fredda della mattina, poiché il tragitto dura solo mezz'ora.

Prendo l'Iphone e scatto una foto a Sam, la prima foto che gli faccio da quando lo conosco.

Guarda fisso l'orizzonte con i suoi occhi verdi-blu, le labbra leggermente socchiuse, i capelli mossi dal vento, è bellissimo. Ne scatto un'altra per sicurezza e si volta verso di me, immortalo quel momento e quello sguardo di stupore e curiosità, è ancora meglio della foto precedente.

"Non abbiamo neanche una foto insieme" mi dice calmo.

"No..." ammetto triste.

"Dovremmo farcela, non credi?" mi dice sorridendo.

"Davvero?" dico sorpresa ma sorridente.

Annuisce e mi prende il telefono dalle mani, mi abbraccia, ci inquadra, sorride e scatta.

"Un'altra? Sono venuta malissimo, ti prego" lo imploro.

Ci mettiamo in posa e scatta, ne facciamo circa dieci, giusto per sicurezza.

Prende le cuffie, le attacca e me ne passa una.

"Ho trovato una canzone che mi piacerebbe sentissi, mi ha fatto pensare a te..." dice imbarazzato.

Preme play e quel riff familiare di chitarra mi invade le orecchie, tremo.

Se mi guardi così
Se mi sfiori così, se
Avvicini la tua bocca al mio orecchio, oh
Non finirà bene, ma ti prego no
Non smettere, non smettere mai

Lo fisso, gli occhi pieni di lacrime, la voce rotta in gola, le mani che tremano, Non Avere Paura di Tommaso Paradiso continua a risuonarmi nelle orecchie, la mia canzone, la canzone che accompagna da un anno ogni mio momento di insicurezza e paura...lui l'ha trovata per me.

Le lacrime mi rigano le guance e lui mi fissa terrorizzato.

"Cosa ho fatto?" mi chiede piano.

Sorrido, scuoto la testa e lo abbraccio.

Lui interdetto continua a non capire, mi fissa e mi asciuga le lacrime.

"È una delle mie canzoni preferite..." ammetto.

Sam mi alza il viso, in modo che lo guardi dritto negli occhi, sorride "Davvero?" annuisco in silenzio e sorrido.

"Voglio davvero che tu non abbia paura, mai quando ci sono io, mi prenderò cura di te, è una promessa" mi dice tutto d'un fiato con gli occhi lucidi.

Lo bacio e mi abbandono tra le sue braccia, cullata dalle onde del mare.

Canzoni Capitolo 62:

Non Avere Paura - Tommaso Paradiso

Se solo ioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora