Sbarchiamo a Trapani e ci fermiamo per pranzo, il volo di ritorno parte alle 19.00 da Palermo, quindi abbiamo tempo di stare ancora un po' insieme.
"Era una vita che non stavamo noi quattro" commenta mio padre.
"Hai ragione caro. Non è bellissimo?" chiede mia madre.
Io e Sara, come quando eravamo piccole, annuiamo e sorridiamo complici.
Quando arriva il momento dei saluti mia madre piange, mi stringe, mi bacia, mi abbraccia e mi fa ripromettere di tornare per Natale.
Mio padre mi stringe senza dire nulla.
Sara si sforza di non piangere e concordiamo di sentirci l'indomani per parlare un po' del matrimonio.
Così risalgo sul mio aliscafo salutandoli con non poca commozione.
Accompagnare Sara e miei genitori a Trapani è stato più faticoso del previsto, non vedo l'ora di essere a casa e godermi il mio uomo.
La distanza dal suo tocco e dal suo sguardo mi alimenta un fuoco dentro che non pensavo di avere.
Sto tornando a casa, casa...sono ancora stranita nel considerare questo piccolo paese casa mia, ma sono felice.
Qui ho ritrovato me stessa, e ho trovato lui: Sam.
Il mio tenebroso, introverso, forse un po' violento ma dolcissimo uomo dagli occhi verde-blu.
Arrivo davanti alla nostra casina bianca e trovo il portone del suo appartamento aperto "ma che cavolo Sam" penso, mi affaccio appena e lo vedo.
È voltato di spalle, e dietro di lui una chioma rossa, si abbracciano e sento dei singhiozzi, sembra si bacino, le mani di lei sono nei capelli di lui...
La mia vista si annebbia, e il cuore comincia a martellarmi nel petto.
Ella?
Era davvero Ella la ragazza che avevo visto al bar? Come è possibile?
Ella è tornata? No, non può essere...
Le gambe cedono e mi aggrappo alla porta per non cadere in mille pezzi.
Arretro piano senza far rumore, non posso affrontare tutto questo, non ce la faccio e il mio cuore, da poco guarito, si frantuma nuovamente e faccio l'unica cosa che mi sembra sensata.
Corro nel mio appartamento, butto alla rinfusa le mie cose nel trolley e in un borsone.
Scrivo solo una parola per Sam in caso venisse a cercarmi: Addio.
Lascio il bigliettino sul tavolo, scendo piano le scale e sparisco nella sera isolana.
Infrango la promessa che gli ho fatto la notte prima e me ne vado senza di lui, ma lui ha appena distrutto tutto ciò che abbiamo costruito in questi mesi.
Scappo via dall'amore di nuovo, scappo da Sam e da tutto ciò che avevamo.
Scappo da quegli occhi verdi e blu che mi hanno fatta innamorare, dal suo tocco, da tutto.
E alle sette sono di nuovo su quel dannato aliscafo...
Decido di tornare, lì dove tutto è iniziato, torno a...casa.
Torno a Firenze.
Canzoni Capitolo 84:
Total Eclipse of the Heart - Bonnie Tyler
Se adesso te ne vai - Massimo Di Cataldo
La Fine - Nesli/Tiziano Ferro
Grazie a tutti!
Vi voglio bene ♥️
Clau
STAI LEGGENDO
Se solo io
ChickLit[IN REVISIONE] 🔞Contiene scene di sesso esplicito, scene di depressione e violenza, linguaggio volgare🔞 Un romanzo d'amore, dolore, rinascita, crescita e cambiamento, racchiuso nelle piccole ma meravigliose sponde dell'isola di Favignana in Sicili...