«cosa possiamo fare?» presi parola io, non me ne sarei stato in disparte, non più e non ora che non avevo nulla da perdere.
«levatelo dalla testa moccioso, per te è pericoloso, e non perché sei umano.» presi il cellulare tra le mani cercando di ignorarlo e vidi l'ora, era tardi e solitamente mi facevo quelle iniezioni per stare meglio.«io devo andare, devo fare delle cose..» dissi richiamando l'attenzione su di me, mi avvicinai al divano prendendo la mia giacca «vuoi che ti accompagna?» disse Scott avvicinandosi, mi allontanai leggermente e scossi la testa «grazie ma.. ho la jeep qua fuori..» trabbalai leggermente mentre lo sorpassavo, si, era decisamente tardi.
«Stiles, non allontanarmi di nuovo..» sussurò lui fermandomi per un braccio «Scott, quando una porta non è un porta? quando capirai questo capirai automaticamente tutto.» sussurai guardandolo dritto negli occhi, lui mi guardò confuso ed io sorrisi leggermente, sapevo che l'avrebbe capito, doveva solo ricordare.
Mi voltai verso Rose e la vidi guardarmi, sapevo che voleva di più da me ma non me la sentivo ancora, volevo andarci cautamente o almeno passare qualche giornata così.
«vengo con te» «mi dai un passaggio, moccioso?» dissere contemporaneamente Peter e Malia. Sgranai gli occhi e, nella mia testa, cominciai a schiaffeggiarmi. Si chiamavano Malia e Peter –antisgamo– Hale.Annuii e una volta salutati tutti, seguito da padre e figlia, andai fuori verso la jeep.
«okay, perché lui è qui?» «okay, perché lei è qui?» scossi la testa aprendo la portiera per farli salire, sarebbe stato una corsa a casa davvero molto lunga.POV ROSE
«okay, questo è strano» annunciò Derek guardando ancora il punto da dove erano usciti i tre «abbastanza..» disse Isacc annuendo, effettivamente avevano ragione, perché mai i due Hale avrebbero voluto stare con lui? okay Malia.. ma Peter?«magari Malia gli aveva già parlato e Peter beh, voleva davvero un passaggio, non ci devono essere sempre secondi fini.. giusto?» guardai pensierosa Ethan, in un certo senso aveva ragione anche lui, perché mai sarebbe una cosa negativa quella? magari finalmente la “faida” tra Stiles e qualsiasi Hale, oltre alla sua ex, sarebbe potuta sciamare.
«quando una porta non è una porta..» ci voltammo verso Scott accigliati, non pensavo che avesse una sorta di fetish per gli indovinelli.
«che intendi?» chiese Liam stiracchiandosi leggermente «Stiles, Stiles prima di andare mi aveva fatto questo indovinello, non ricordo di preciso quando ma.. è come se l'avessi già sentito da qualche parte, solo.. non ricordo»Mi avvicinai pensierosa al divano, “quando una porta non è una porta” che poteva mai stare a significare? portai le mani sulle tempie e iniziai a massaggiarle, erano successe così tante cose nell'arco di poche ore, prima o poi la mia mente avrebbe ceduto completamente.
Portai lo sguardo sulla porta di una stanza che, secondo un mio personale pensiero, veniva usata da Braeden per posare le armi. Ma non era questa la cosa che richiamò la mia attenzione, quella stanza aveva la porta socchiusa e ciò era molto strano; dato che stavo cominciando a passare molto tempo con loro vedevo che Braeden ci teneva molto a quella stanza e mai, e sottolineo mai, la lasciava aperta o addirittura socchiusa.
«hey ma, perché quella porta è socchiusa? è sempre chiusa con lucchetti e cose varie, Braeden ci tiene molto..» chiesi indicandola, Derek e Scott si voltarono per poi riguardarmi «ma che dici, è chiusa..» disse il primo.
Mi avvicinai sotto lo sguardo attento di tutto il branco «è socchiusa..» ripresi guardandola da vicino, effettivamente vedovo le cose che si trovavano nella stanza quindi, almeno che non avessi un potere in grado di farmi guardare dietro porte e muri, avevo ragione.
“quando una porta non è una porta..”
Alzai lo sguardo guardando le due stanze che si intravedevano dalle ringhiera per il secondo piano e, effettivamente, anche quelle erano socchiuse.
«socchiusa..» sussurai ma comunque facendomi sentire, Derek si avvicinò per poi guardare nella mia stessa direzione «è chiusa..»
scossi la testa «quando la porta non è una porta? quando è socchiusa!» dissi ponendo quello che stavo pensando.Scott si alzò sgranando gli occhi «ORA RICORDO! vi ricordate quando il darach prese mia madre, il padre di Allison e quello di Stiles? per ricordare il posto dove di trovavano che abbiamo fatto?..» «avete fatto la cosa della vasca d'acqua con il ghiaccio mentre io, Isacc e Deaton vi facevamo andare sotto dato che serviva qualcuno con un forte legame..»
Una morsa allo stomaco mi fece stringere i pugni, Lydia e Stiles, in un modo i nell'altro, avevano un legame davvero molto forte e, nonostante lui ci provasse continuamente, era evidente che provasse ancora qualcosa per lei. Probabilmente questo non sarebbe mai passato, lei era così bella e intelligente ed io, in confronto, ero solo una delle tante.
Derek, sentendo le mie emozioni negative e capendo il motivo, mi afferrò la mano stringendola nella sua. Sorrisi leggermente riportando l'attenzione sui ragazzi.
«si, ma la cosa più importante sono gli effetti collaterali che avevamo avuto dopo. A noi si erano tolti subito ma a Stiles no, durarono molto anche se, alla fine, avevamo scoperto che non erano dovuti a quello..» «Scott ha ragione, disse Deaton che avremmo ridato potere al nemeton in quel modo..» disse Allison che fino a quel momento era rimasta in silenzio.
Inclinai leggermente la testa confusa, che stava a significare tutti quello?
«ridando potere al nemeton vi ricordate cosa abbiamo liberato?..» riprese Scott, Derek strinse di più la mia presa e, dato che l'aveva fatto dopo quelle parole, capii che fosse preoccupato.«ha chiesto aiuto.. ha chiesto aiuto sin dall'inizio quando, probabilmente costretto per il nostro “bene” o per altro, si è distaccato da noi..» disse Derek con un tono di voce mistro tra l'arrabbiato, triste e preoccupato.
«aiuto? per cosa? mi potete per favore chi ha costretto Stiles? non ci capisco nulla..» chiesi non capendo, Lydia mi guardò con un espressione seria e poi finalmente parlò «dobbiamo andare da Deaton perché è ritornato.. il nogitsune è ritornato..» mi cadde il mondo addosso.~AHHHH, SO CHE DOVEVO POSTARE UN'ALTRO CAPITOLO IERI MA A DIRLA TUTTA STAVO MOLTO MALE MENTALMENTE, oggi per fortuna mi sento un pochetto meglio :(
voi come state?❤️
p.s probabilmente mancheranno una decina di capitoli alla fine e nulla, piango.
(scusatemi per gli errori)
STAI LEGGENDO
The Doubt Entirely [Stiles Stilinski]
Fanfic⚠️I CAPITOLI CON ✓ SONO QUELLI REVISIONATI⚠️ Rose Shine, è la ragazza più silenziosa della scuola, infatti, anche dopo due anni che si trova in quella scuola, nessun compagno si ricordava di lei, tranne i professori e la sua famiglia. Ma sotto a que...