Derek e Scott corsero verso di noi cercando di liberarmi dalla presa di Rose ma più cercavano di tirarla via e più non mi lasciava.
Con la poca forza che avevo misi le mani sulle sue spalle cercando di alzarla ma non ci riuscii, in un'attimo anche la mia testa andò a sbattere violentemente contro il pavimento.Un grido strozzato mi fuoriuscì dalle labbra, già avevo i miei problemi fisici e tutte quelle botte certamente non mi aiutavano. Guardai dietro la ragazza e vidi Lydia guardami preoccupata mentre una lacrima le scendeva lungo alla guancia, sapevo che questo non riguardava la mia posizione attuale, sicuramente aveva capito qualcos'altro.
«ROSE, GLI FAI DEL MALE ED ORA NON GLI SERVONO ALTRI ATTACCHI. LASCIALO, SUBITO!» gridò Malia avvicinandosi alla ragazza, ma quest'ultima le diede una spinta così forte capace di farla volare dall'altro lato della stanza.
POV ROSE
«non vi avvicinate, aprite piuttosto la porta ed io giuro di risparmiarlo.» dissi a denti stretti afferrandogli il collo, volevo uscire e corre, correre senza nessun tipo di interruzione e loro non me lo lasciavano fare, mi incatenavano.«Rose, noi non possiam..» senza ascoltare altre parole da parte di Aiden strinsi la presa, in un istante nella stanza calò il silenzio.
i-io.. Stiles, io non voglio questo.. io ti.. io ti..
«g-guardami negli occhi, R-Rose..» a portarmi alla realtà fu l'umano, senza aggiungere nulla feci come disse facendo incastrare i miei occhi verdi nei suoi colori miele «t-tu n-non sei così, no, non lo sei. Tu sei.. sei più forte di tutto questo e capisco che ora sei spaventata a morte ma hey, sei più forte del tuo lato soprannaturale, sei una forza della natura, capito?»
Scossi la testa stringendo gli occhi, ogni volta, ogni dannata volta che mi riservava quelle parole dolci, mi sentivo come se fossi la più fortunata del mondo.
«R-Rose, ti ricordi il ballo, vero? ricordi la canzone, il vento che ci accarezzava e.. e l-la pace? Ricordi quello che è poi successo a casa mia? io ti credo, c-credo al fatto c-che non tutto fosse finzione. R-rose.. – tossì leggermente – e poi, ti ricordi che dissi alla tua prima trasformazione? io. mi. fido. di. te.»Scossi la testa cercando di rimandare in dietro le lacrime «n-no.. sta zitto..» «no Rose.. tu n-non sei questo, sai anche tu che sei molto di più okay? se poi avessi voluto uccidermi sul serio, fidati, l'avresti già fatto. Senti, sai che c'è? fallo.. io n-non ti fermerò. Però lo sai perché ora ti calmerai? perché non vuoi vivere con il rimorso.»
«STA ZITTI, ZITTO CAZZO!» gridai, non volevo ascoltarlo, più provavo felicità grazie a quelle parole e più il dolore che sarebbe arrivato dopo avrebbe fatto male e sinceramente, se era quello il prezzo da pagare, era meglio restare con i piedi per terra.
«io credo in te Rose, qualsiasi scelta prenderai in questo istante, mentre la tua mano stringe il mio collo, sarò comunque fiero di te.. indipendentemente.»
Mi alzai velocemente da lui portandomi le mani sulle labbra e sgranando gli occhi, cosa stavo facendo? sbattei le palpebre correndo poi verso di lui e stringendolo tra le mie braccia.
Mi staccai leggermente e notai come avesse il viso: completamente pallido e magro, labbra spaccate e occhiaie profondi molto scure.
In un'istante mi tornò in mente la descrizione di quella dottoressa, e se fosse veramente lui il ragazzo? scossi la testa, non era il momento adatto per pensare a quello.Delle lacrime cominciarono ad uscire velocemente dai miei occhi, lui già stava male di suo ed io non avevo fatto altro che peggiorare la situazione.
«Stiles.. mi d-dispiace così tanto io.. io non volevo» scosse la testa mettendomi poi una mano sulla guancia, chiusi gli occhi beandomi di quel tocco «va tutto bene, però.. però lasciami ora..»Aprii gli occhi quasi scottata «è vero che ti ho detto tutte quelle cose ma per ora mi è ancora difficile starti accanto, per ora okay? quindi tranquilla» disse dolcemente e annuii sorridendo leggermente, per ora era più di quanto mi meritassi in realtà.
Alzai lo sguardo verso Lydia e quando la vidi ancora piangere inclinai la testa confusa, se Stiles stava bene perché aveva ancora quella reazione?
Il ragazzo si accorse che qualcosa non andava e guardò a sua volta Lydia, entrambi abbassarono subito dopo lo sguardo, come se in verità sapessero qualcosa, qualcosa che noi non sapevamo.
«Stiles?..» lo richiami e lui scosse la testa «io già sono ansioso di mio ma voi banshee cazzo, mi fate venire un infarto..» risi scuotendo la testa, avrei voluto chiedere perché mi avesse chiamata banshee ma ora come ora avevo solo bisogno di godermi quel momento, seppur breve.
POV SCOTT
Indietreggiai scosso lanciando una rapida occhiata a Derek, tutti noi avevamo visto la reazione stramba di Lydia e, quelli che sembravano più scossi ma nemmeno tanto sorpresi, erano Malia e Stiles, cosa sapevano che noi non sapevamo?Fatto sta, ero felice che stessero tutti bene e questo grazie a Stiles, avevo paura che si potesse fare davvero male? sinceramente nemmeno tanto, mi rendevo conto che entrambi preferivano far del male a se stessi piuttosto che a uno dei due.
Comunque, il suo era stato un atto eroico e, dopo oggi, non potevo far a meno di pensare al licantropo che sarebbe venuto fuori se solamente io o Peter l'avessimo morso. Senza nessunissimo dubbio sarebbe stato forte, furbo e molo intelligente, non sarei stato nemmeno tanto meravigliato nel vedere una sua ipotetica trasformazione da vero alfa.
Senza pensarci mi diedi un pizzicotto sulla braccio, sembrava tutto apposto eppure c'erano dei punti che mi lasciavano ancora un po' scosso, dei punti che non mi tranquillizzavano:
Primo punto, perché Lydia sembrava aver visto o sentito qualche morte? e perché per questo Stiles e Malia erano i più preoccupati? cosa nascondevano?Secondo punto, cos'era Rose? come faceva a gridare come una Banshee, come già aveva fatto per salvare Stiles, e a trasformarsi come un licantropo? e poi, siamo sicuri che fosse un licantropo e non altro?
Terzo punto, perché Malia aveva risposto così? che stava succedendo a Stiles che lei tra all'altro sapeva?
Quarto ed ultimo punto, ma non meno importante, perché Stiles sembrava così provato? era così spento, magro e malandato, come se avesse perso tutta la vitalità che aveva. Per non parlare delle sue emozioni, riuscivo a captare solo quelle negative, era lui o solo un involucro di dolore?
~VI SONO MANCATA? HAHAHAHAHAHA
COME STATE?💞
STAI LEGGENDO
The Doubt Entirely [Stiles Stilinski]
Fanfiction⚠️I CAPITOLI CON ✓ SONO QUELLI REVISIONATI⚠️ Rose Shine, è la ragazza più silenziosa della scuola, infatti, anche dopo due anni che si trova in quella scuola, nessun compagno si ricordava di lei, tranne i professori e la sua famiglia. Ma sotto a que...