Titolo originale: Eye of the Beholder
Le quattro amiche sono sedute al bar a discutere di quanto successo con Duncan, il ragazzo che ha chiamato Aria "Vivian". All'improvviso, con loro grande sorpresa, si ripresenta in città Jenna, con al seguito Toby: la ragazza pare abbia fatto il famoso intervento a uno degli occhi.
Per aiutare Spencer, Hanna parla con Toby, il quale però non vuole sentire ragioni riguardo alla sua storia ormai chiusa con la ragazza.
Per i corridoi della scuola, Spencer ed Emily incontrano Jason, il quale, dopo le lezioni, porta loro una borsa con dentro delle cose di Alison, tra le quali, però, le ragazze sembrano non trovare nulla di significativo. Deluse, le due amiche riconsegnano la borsa al fratello di Ali.
Aria, intanto, incontra nuovamente Duncan, il quale, dopo aver appreso la morte di Vivian/Alison, decide di parlare con la ragazza nel posto in cui era solito andare proprio con Ali. Arai, fidandosi di Duncan, si reca all'appuntamento e, con sorpresa, scopre che Alison e quel ragazzo volavano spesso su un piccolo aereo, grazie alla licenza di volo in possesso da Duncan. Durante il volo, Aria scopre verità su Ali in contrasto con parte della storia conosciuta invece da lei.
Ella torna a parlare con Ezra per informarlo che, nonostante la loro precedente chiacchierata, lei non è d'accordo e mai lo sarà riguardo alla storia con sua figlia, ma che le interessa solamente il bene di Aria. Prima di andarsene, Ella domanda ad Ezra se sappia di qualcuno che minacci o voglia fare del male a sua figlia ma, in risposta, il ragazzo nega di essere a conoscenza di qualcosa di simile. Poco dopo, Ezra riceve anche la visita di Byron, al quale comunica di non voler accettare la proposta di lavoro a Boston e, dopo averlo affrontato duramente, chiama subito Aria per dirle che l'ama. A casa Montgomery, intanto, Ella e Byron hanno una brutta discussione riguardo ai diversi metodi d'approccio alla situazione amorosa della figlia.
Nel mentre, a casa di Spencer, le ragazze scoprono che, nella borsa portata loro da Jason, c'erano indizi nascosti e, rendendosi conto della cosa, Spencer manda subito Hanna a riprenderla a casa di Jason. Hanna corre quindi a casa del ragazzo ma, una volta arrivata sul portico per prendere la borsa, sente un rumore proveniente dall'interno dell'abitazione e, avvicinandosi, vede Jenna in fin di vita. Immediatamente, Hanna accorre a salvarla e, grazie anche all'aiuto di Spencer, le due riescono a tirarla fuori un istante prima dell'esplosione della casa. Corse in ospedale, Jenna si riprende e, accanto a sé, trova Toby, al quale racconta di non ricordare niente dell'accaduto, se non di aver ricevuto un messaggio da parte di Jason che la invitava a recarsi da lui. Spencer, nel frattempo, si fa controllare, in un'altra stanza dell'ospedale, da Wren, il quale, dopo averle domandato se si pente di quello che c'è stato tra loro, riceve la risposta tanto voluta: Spencer non cambierebbe nulla del suo passato.
Intanto, in sala d'attesa, Aria, parlando con Jason, scopre che il ragazzo, al momento dell'incidente, era fuori città e che quindi non è stato lui ad inviare il messaggio a Jenna. Con sorpresa, le quattro ragazze vengono chiamate da Jenna, la quale, dopo aver ringraziato a suo modo Hanna, le informa di non incolparle per l'incidente avvenutole.
Emily, dopo aver ricevuto un'email di rassicurazione da parte di Maya, nonostante la ragazza non volesse, decide di informare i coniugi St. Germain, per tranquillizzarli sullo stato di salute della loro figlia.
Prima di andare via dall'ospedale, Spencer vede sua madre e Jason provare ad avvicinarsi.
Tornate a casa, le ragazze cominciano a ricontrollare gli indizi nella borsa di Alison e, dopo aver trovato una cartolina strappata a metà e aver collegato anche le nuove informazioni ricevute da Duncan, scoprono che, con molta probabilità, la mattina del giorno della sua scomparsa Alison era già a Rosewood, quindi non è vero che la ragazza tornò in città nel pomeriggio, dopo essere stata da sua nonna, come invece loro avevano sempre saputo.
Intanto, A, tornato sul luogo dell'incendio della casa di Jason, lascia sul posto un distintivo della polizia di Rosewood.
STAI LEGGENDO
Pretty Little Liars
RandomPaese: Stati Uniti d'America Anno: 2010 - in produzione Formato: serie tv Genere: thriller, teen drama, giallo Stagioni: 6 Episodi: 160 Durata: 42 min (episodio) Lingua originale: inglese