Titolo originale: The Devil You Know
Trama:
Nonostante la morte di Ian è la sua confessione, Emily non riesce a restare tranquilla poiché non crede che sia realmente tutto finito. Osservando bene la lettera di confessione di Ian, la razza capisce che, come al solito, dietro a tutto c'è proprio A.
Continuando le sue ricerche, Emily si ritrova di fronte al ragazzo che, qualche tempo prima, aveva consegnato loro i soldi del riscatto di Ian e, parlandoci, scopre che a ingannarlo non fu Ian, bensì una donna.A casa sua, intanto, Spencer deve fare conto con i giornalisti e con tutti quelli che continuano a ricordare che persona orribile fosse Ian, ferendo ancora di più Melissa. Vedendo così giù la sorella, Spencer convince i genitori a organizzare loro il funerale del genero nonostante tutto quello che è successo.
Aria è stanca di dover nascondere la sua relazione con Ezra e prova a chiedergli di fare un passo avanti insieme, cosa che però si dimostra più difficile del previsto.
Intanto, la situazione con suo fratello Mike si fa sempre più tesa: il ragazzo, infatti, è stato scoperto da Jason mentre cercava di entrare in casa sua e, messo alle strette, Mike confessa ad Aria alcune sue azioni passate di furto.Hanna si riavvicina a Caleb, il quale, dopo averle raccontato del patto fatto con la sua famiglia affidataria, fa compiere alla razza un'azione per aiutarlo che, in seguito, porta i due ragazzi a sistemare i loro problemi e a riprender la loro relazione.
Aria viene ancora una volta delusa da Ezra e si ritrova ad avvicinarsi a Jason.
Emily chiede aiuto a Garrett per scoprire chi è la donna che aveva ingaggiato il ragazzo che doveva consegnare loro il riscatto di Ian.
Tornata a casa, Spencer riesce finalmente a parlare con la sorella quando, improvvisamente, le squilla il telefono che le aveva precedentemente lasciato A nella borsetta: si tratta del cellulare di Ian, cosa che fa notevolmente infuriare Melissa che, ancora una volta, non crede all'innocenza di Spencer.
Nel mentre, Garrett si è recato dal ragazzo indicatogli da Emily non per aiutarla, bensì per dargli dei soldi e mandarlo via, per poi avvisare Jenna che è stato tutto sistemato.
Intanto, a casa sua, Emily continua a cercare indizi e, capendo dove andare, si reca con le amiche al cimitero dove tutte, in primis Spencer, capiscono che A le sta manovrando. Giunte sulla tomba di Alison, le ragazze vengono spaventate da un video della ragazza proiettato sulla parete di una lapide. Il video è quello girato nel bosco vicino alla casa degli Hastings, in cui pare che Ian abbia ucciso Alison, solo che invece che interrompersi come nella versione che avevano loro, il video continua rivelando che la ragazza, a fine ripresa, era ancora viva e vegeta.
Sconvolte, le Liars cominciano a cercare il proiettore, non notando poco lontano da loro A, che si allontana furtivamente.
STAI LEGGENDO
Pretty Little Liars
RandomPaese: Stati Uniti d'America Anno: 2010 - in produzione Formato: serie tv Genere: thriller, teen drama, giallo Stagioni: 6 Episodi: 160 Durata: 42 min (episodio) Lingua originale: inglese