Minho non sa dove stiano andando a parare lui e Jisung, quello che sa è che il minore gli sembra star giocando con il fuoco. Quel weekend si è trasformato in qualcosa di piuttosto pesante, sembra che tutti si stiano divertendo meno che lui e Jisung...
Stanno giocando a calcio in felpa jeans e scarpe, con il vento addosso che gli scompiglia i capelli e gli gela il volto e le mani, la sabbia che s'infila nelle scarpe rendendo difficile calciare il pallone ed è sicuro che Jeongin come portiere faccia pena.
La squadra di Minho sta perdendo perché Jisung non è un asso con i piedi, Seungmin ci prova ma Chan ha Changbin e Hyunjin perciò alla fine perdono uno a quattro. Stanchi e affamati cadono sulla sabbia stanchi e sudati.
<<Aigoo!>> sbotta Hyunjin tirandosi indietro i capelli non più pettinati come sempre <<Ho una fame! Dobbiamo andare dalla signora Choe hyung, per favore voglio piccante>> mugola e Minho sospira annuendo.
Tutti si spazzolano le mani dalla sabbia e raccolgono il pallone seguendo uno Hyunjin affamato per strada. Minho lancia qualche occhiata a Jisung vedendolo silenzioso ma prosegue finché non arrivano al furgone più agognato da Hyunjin.
<<Noona!>> esclama il ragazzo fiondandosi tra le braccia cicciotte della signora Choe che gioisce vedendoli di nuovo.Minho sorride tornando di buon umore al pensiero che mangerà buon cibo <<Come promesso i nostri amici>> le dice e lei si presenta loro dicendo che preparerà la specialità per tutti quanti.
Hyunjin batte le mani <<Tanto piccante!>>
Minho lo scuote <<Yah, che dici che poi vomiti>> ride di lui e la signora Choe li richiama <<Siete proprio fortunati! Tra qualche minuto Hyejin verrà per darmi un veloce cambio dato che devo andare in un posto, è il vostro ultimo giorno no?>>
I due annuiscono e si fanno scortare a sedere, come sempre Minho e Hyunjin aiutano a sistemare raccontando ai ragazzi di quando lavoravano lì per passare il tempo e Jisung guarda Minho sotto una luce diversa. Non aveva idea che potesse essere interessato a cose così normali come servire ramen... e chi è questa Hyejin? Hyunjin l'ha già nominata...
Qualche minuto dopo Jisung ha modo di scoprirlo, una ragazza dai lunghi capelli scuri e una frangetta leggera si avvicina a loro con la corporatura magrolina e un sorriso caloroso.
<<Benvenuti, felice di rivedervi>> s'inchina raggiungendo Hyunjin e Minho <<Sono i vostri amici?>>
Hyunjin annuisce <<Ragazzi, lei è una nostra noona, Hyejin la figlia della proprietaria una nostra amica>> le batte sulla spalla e lei sorride salutando.
Subito c'è un po' di casino verso le parti di Changbin che inizia a farfugliare a Jisung e Seungmin che è proprio il suo tipo ma Jisung in quel momento guarda come Minho sorrida alla ragazza.
Perché sorride così facilmente? Sembra così sereno vicino a lei... chi è?Si siedono al tavolo e Jisung capita vicino a Hyunjin con Minho di fronte. La ragazza fa avanti e indietro per un po' in giro per i tavoli e Jisung la osserva lanciando occhiate anche a Minho.
Che il pranzo sia gustoso non è da mettere in dubbio, che a metà Jeongin stia piangendo e Chan abbia la lingua in fiamme neanche, Changbin non riesce più a fare avances a Hyejin perché la sua gola brucia e Seungmin abbandona il piatto a metà.
Minho stringe gli occhi ma butta giù e Hyunjin mangia senza sforzi così come Jisung che ride degli altri.
<<Aaah! Acqua!>> farfuglia Chan fiondandosi sul bicchiere quando termina il pollo piccante e Jeongin tira su con il naso buttando fuori la lingua <<Mi sento male>>
Hyunjin sorride <<E poi tu avevi paura che io stessi male>> dice a Minho che scrolla le spalle osservando invece Jisung, <<Tu soffri il piccante?>> chiede e il minore annuisce.
<<Sì, mia madre è una grande mangiatrice di piccante. Questo è forte ma penso sia fattibile>> mormora a bocca piena masticando il boccone bollente.
Minho pensa che se adesso fossero soli starebbero parlando di un sacco di cose, si terrebbero magari per mano, non ci sarebbe quest'aria tesa tra di loro... e invece sono in compagnia.Ci mettono il triplo del tempo degli altri a mangiare, tanto che la signora Choe passa a metà pasto a salutarli e Hyunjin decide di chiamare Hyejin che non sta facendo niente al tavolo con loro.
<<Yah noona,>> le fa posto tra lui e Minho a capotavola, <<Come vanno gli studi?>>
La ragazza sposta la frangetta e sorride <<Bene, va tutto bene. E a voi? Ultimo anno di liceo, no? Cosa pensate di fare dopo?>>
La tavolata si è zittita e tutti ascoltano, rapiti dalla voce dolce della ragazza.
Hyunjin scrolla le spalle <<Penultimo per me, ho tempo. Lo hyung è all'ultimo e così anche loro due>> spiega indicando Chan e Changbin.
Hyejin si volta verso Minho spostando i capelli da un lato <<Allora cosa vuoi fare Minho-ssi?>>
Jisung si morde le labbra alla confidenza e osserva Minho sorridere come credeva facesse solo con Hyunjin, <<Non lo so. Sai che ho una situazione precaria...dovrò sentire i miei genitori ma mi piacerebbe fare scienze>> rivela.
Hyejin annuisce guardando poi Chan e Changbin, il primo molto educatamente dice qualcosa a riguardo di anatomia, il secondo nemmeno riesce a parlare tanto piccante ha mangiato.
Jisung corruga la fronte: Minho non gli ha mai parlato di cosa volesse fare. E che situazione precaria avrebbe? Quanto si conoscono quei due?
STAI LEGGENDO
The Most Beautiful |Minsung|
FanficSe c'è una persona con cui non vorresti mai avere a che fare quello dovrebbe essere Lee Minho. Silenzioso, freddo, un ragazzo che non sorride mai e parla solo ed esclusivamente con quel suo migliore amico, Hwang Hyunjin, totalmente il suo opposto. U...