2장: una iattura

208 24 34
                                    

Verso la fine di una traversa, si riusciva ad udire dei rumori di una festa con annessa musica dal volume basso. Se si seguiva quel suono, si riusciva ad avvicinarsi ad una piccola festa di quartiere dove c'erano degli striscioni con una scritta colorata che citava: "Benvenute alla nuove famiglie del quartiere: Lee, Yang, Lee."
In quella traversa di quel quartiere, si respirava un'atmosfera allegra, accogliente e gioiosa.
Gli adulti tra di loro che chiacchieravano;
gli anziani seduti sulle sedie che parlavano dei vecchi tempi, criticando la nuova generazione;
I bambini che giocavano in gruppo felici di poter stare con gli altri;
Infine c'erano gli adolescenti, distanziati e chiusi nei propri gruppi con dei bicchieri pieni di una rossa bevanda analcolica. Parlavano tra di loro, ma nessuno faceva il primo passo verso i giovani ragazzi appena arrivati. I quali erano vicini, solo per evitare l'imbarazzo ulteriore di essere posizionati a distanza e mostrarsi ancora più deboli. Non parlavano tra di loro, guardavano gli altri ragazzi e poi il loro bicchiere; il quale girava tra le loro mani e a volte veniva posato sulle labbra.

«Dovremmo provare ad approcciarci?» Un ragazzo si era avvicinato a Chan, con in mano un bicchiere di plastica con dentro del liquido rosso. Il ragazzo voltò il capo riccio guardando il giovane, i suoi occhi erano puntati sui tre ragazzi; li guardava con le labbra carnose socchiuse, gli occhi curiosi, «Sembrano sul punto di voler scappare...»

«Non deve essere facile, già non si conoscono tra di loro...» Ora il ragazzo dai lunghi capelli neri tirati all'indietro si voltò. Aveva in mano un pasticcino, mentre levava il suo peso sulla gamba destra. I suoi occhi duri si ammorbidirono quando incontrarono quelli del ragazzo più alto di lui, «Hyunjin ha ragione, dovremmo provare ad approcciarci a loro.»

«Proviamo a metterci nei loro panni, forse sperav-» Sia Chan che Hyunjin sussultarono sentendo la voce di Han Jisung dietro alle loro spalle, «Cosa è successo? Un ape?»

«Tu.» Rispose Hyunjin facendo urlare Jisung, che afferrò il braccio del moro tirandolo all'indietro sporcando la sua camicia blu con il liquido.

«Dove sta l'ape?» Strillò facendo voltare tutti i giovani del cerchio, Chan abbassò il capo sospirando. Anche se gli veniva da ridere, la paura dell'amico per le api era eccessiva e spesso capitava di ritrovarsi in scenette divertenti.

«Aish, tu vuoi morire...» Aveva alzato il braccio destro pronto a colpire, quando Chan con fare calmo posò la sua mano sul pugno chiuso di Hyunjin, «Aish, l'ho comprata oggi questa camicia.» Calpestò il piede per terra voltandosi verso il suo amico più grande, «Ora come faccio?»

«Ti togli la camicia?» Suggerì un ragazzo che si stava dirigendo verso di loro con un sorriso mostrando l'apparecchio ai suoi amici.

«Aish, Seungmin...» Fece un passo avanti Hyunjin, «Changbin-ah, che ha oggi il tuo amico?» Aveva un tono divertito nei confronti di Changbin, il quale alzò le spalle guardando con che calma Bangchan li stesse tenendo a bada. Non sembrava che ci fosse alcun sforzo da parte sua.

«Lasciamo perdere. Hyunjin mettiti la giacca, vedi che nessuno se ne accorgerà.» Il più grande del gruppo aveva parlato e dunque quello che aveva detto, fu fatto, «Andiamo da loro... vi ricordate come si chiamano?» Sussurrò mentre Hyunjin restava indietro per sistemarsi la giacca.

«Il ragazzo biondo con le lentiggini ha detto di chiamarsi Lee Yongbok. Mentre quello di mezzo. Il più giovane. Yang Jeongin.» Seungmin gli aveva dato quelle nozioni, ma mancava il terzo quello più misterioso dallo sguardo felino.

«Lui si chiama Lee Know.» Hyunjin li aveva raggiunti e dato l'informazione mancante.

«Ciao, ragazzi...» Bangchan alzò timidamente la mano con un piccolo sorriso che fece formare delle fossette agli angoli delle sue guance, da dietro Han Jisung alzò una piccola mano che subito si nascose notando che nessuno dei tre aveva ricambiato il saluto, «Noi siamo: Bang Chan. Hwang Hyunjin. Seo Changbin. Kim Seungmin. Han Jisung.» Cercò di scandire bene i nomi di ognuno di loro, lasciando un po' di spazio da una presentazione ad un'altra. Poi attesero.

A Midnight Secret || Jeongchan (Book 1)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora