"Ogni volta, proprio quando sembrava che tutto stesse andando per il meglio, rovinava tutto.
Le persone si allontanavano, ferite e confuse.
La farfalla non voleva spiegare,
portava il suo dolore come un macigno sul cuore."
-Lessxiit16 settembre 2018
Serena
«Tobías, conto su di te per la torta di Violeta. Vorrei uno sfondo nero come la notte più tenebrosa, punteggiato da disegnini kawaii che risplendono come stelle capricciose. Ho dovuto ingaggiare una battaglia di astuzia a briscola con il preside per assicurarmi questi modelli in pasta di zucchero, quindi ti prego, rendili giustizia, non è stato facile batterlo!»
«Stai tranquilla, mi dedicherò all'opera con l'anima di un artista», mi rispose il ragazzo, il suo ridacchio era una melodia leggera nell'aria del locale.
«Va bene, senti, non è che potresti accompagnarmi da Ronan? Ho un po' paura di restare da sola con lui; tra noi non è mai scorso buon sangue e ho una sensazione negativa, come un brutto presagio», confidai.
«Non posso lasciare il lavoro. Se dovessi essere in pericolo, ti basterà urlare con tutte le tue forze, qualcuno ti sentirà. Elio è proprio nella stanza di fronte», mi rassicurò, ma non riuscì a scacciare i dubbi che si annidavano nel mio petto come avvoltoi in attesa del pranzo.
«Elio è sempre fuori per lavoro...»
«Allora urla ancora più forte e arriverà Ares, che è al piano sopra il vostro», rispose senza perdere la pazienza. Era un ragazzo calmo e gentile, la sua serenità era una luce nella tempesta dei miei timori.
«Ma se usa le cuffie per giocare alla Nintendo non mi sentirà», incalzai, la mia insistenza batteva contro la corazza della mia ansia. Avevo davvero un brutto presentimento, ero un topolino conscio del pericolo che entrava nella tana del gatto incapace di resistere al destino.
«Il tuo compagno avrà sfondato la porta ancora prima che Ronan possa farti qualcosa. Può percepire le tue emozioni, è legato a te più di quanto tu possa immaginare. Non ha reagito quando sei svenuta perché non hai provato dolore, se non paura quando eri in infermeria.»
«Lui non è venuto da me...» ricordai.
Non ero arrabbiata.
Ero delusa, il che era peggio.«Ha fatto l'unica cosa che potesse fare.»
«Ovvero? Doveva starmi vicino, anche solo per qualche minuto, invece sono andata io da lui, per dormire, come da accordo», sbottai nervosa, il mio cuore palpitava di guerra nel silenzio del bar.
«L'amore non è un accordo. Ognuno ama in modo diverso e spesso ciò sembra incomprensibile. Dovreste fare della sofferenza che avete provato la vostra potenza. Una cosa rotta può essere aggiustata, ma resta comunque segnata. Se aggiungi un po' d'oro, da banale diventa preziosa», rispose Tobías, la sua saggezza era affascinante.
STAI LEGGENDO
like camellia's in spring
Werewolf𝕯𝖆𝖗𝖐 𝖕𝖆𝖗𝖆𝖓𝖔𝖗𝖒𝖆𝖑 𝖗𝖔𝖒𝖆𝖓𝖈𝖊 🥀🐺 Un'umana, un college. Lupi mannari e inganni. Un tragico destino per una piccola farfalla monarca.🐺🥀 🔪🌙 Benvenuta al Blackmoon, Serena! Ti trovi ora nel college della morte, un luogo in cui l'as...