Capitolo 11

129 12 0
                                    


Davide's pov

Mi svegliai di soprassalto. Luca stava urlando e correva per tutta casa prendendo e gettando cose a caso.

Lu: < Davide ti prego aiutami! Ho perso il portatile con tutto il programma della lezione di oggi pronto! E poi .... Dovresti accompagnarmi a scuola perché forse, e dico forse, potrei essere un tantino in ritardo.> Come sospettavo.

D: < Ma Ric? Non dovevate uscire insieme?> il ragazzo guardò in basso.

Lu: < Se n'è andato. Ha detto che sono troppo lento e che avrei dovuto passare meno tempo chiuso in bagno. Ma io ho i miei tempi! Questi .... > E indicò i suoi capelli. < Richiedono molto tempo e impegno! La perfezione ha il suo prezzo.> Si giustificò. Era sempre il solito vanitoso. Mi alzai e andai a vestirmi. Indossai un paio di jeans e una maglietta bianca, tanto non è che avevo impegni importanti. Sistemai il ciuffo che come al solito si ribellava al mio volere e aiutai Luca a risolvere i suoi problemi.

D: < Lu ma hai controllato in camera? Magari l'hai portato lì.>

Lu: < Ma secondo te avrei fatto tutto questo se fosse in camera mia? Mio Dio a volte mi chiedo seriamente se ci fai o ci sei.> alzai gli occhi al cielo.

D: < Dai amico forza che ti accompagno, per la lezione ti arrangerai!> gli dissi e lo trascinai in macchina. Mentre eravamo per strada mi arrivò un messaggio. Era di Claudio.

"Davide oggi per le 10:45 dovresti venire a casa mia per discutere di alcune cose. Trovata la fotografa che ti avevo chiesto? Per favore non tardare stavolta!"

LA FOTOGRAFA! Me n'ero completamente dimenticato. Luca vedendo la mia faccia diede voce ai miei pensieri.

Lu: < Te ne sei dimenticato vero? Mamma mia fra di noi chi è il più distratto?> Ridemmo entrambi. Nel frattempo eravamo arrivati a destinazione.

STORIA D'AMORE TRA SOGNO E REALTÀ - Luca Giacomelli Ferrarini e Davide MerliniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora