Capitolo 15

135 11 0
                                    


Davide's pov

Arrivai a casa di Claudio appena in tempo, sperando che non sia uscito. Suonai il campanello e dopo due minuti lo vidi aprirmi la porta. Era un po' arrabbiato, ma giusto un pochino.

D: < Scusami, so di essere in ritardo ma stavolta giuro di non averlo fatto apposta.>

C: < Si si lo so, mi ha chiamato Luca appena sei partito e mi ha spiegato la situazione. Quando l'amore arriva si perde la lucidità e la puntualità, già al quanto scarsa devo ammettere, va completamente a farsi benedire.> Disse, facendo un sorrisino di chi sa più di quanto lasci credere. Sapevo benissimo a cosa si stava riferendo e Luca me l'avrebbe pagata cara, ma ci avrei pensato più tardi.

D: < Amore? No no l'amore non c'entra nulla. Credo di aver trovato una fotografa perfetta, non è conosciuta ma lo diventerà molto presto.> e gli mostrai una foto che avevo fotografato di nascosto dalla sua macchinetta. Si, lo so fare una foto ad una foto non ha molto senso e poi il cellulare non rende giustizia alla bellezza dei suoi scatti, ma avevo bisogno di prove concrete per dimostrare il suo talento.

C: < Sono veramente fantastiche. E potrei sapere il nome di questo prodigio?>

D: < Si chiama Sara, frequenta il corso con Luca, ma solo per far compagnia alla sua migliore amica. L'ho conosciuta per caso fuori dalla scuola e mi ha colpito subito.> mentre dicevo queste parole sorrisi sincero, senza rendermene conto.

C: < Allora è lei la tua giulietta è? Che bello, finalmente Davidino innamorato, credevo seriamente che stare con Luca ti avesse reso come lui: un rubacuori con la paura di amare, cioè che le donne devono innamorarsi di te ma tu di loro mai.> innamorato??? Io? Mai.

D: < Ma cosa vai a pensare! È una ragazza bella, lo ammetto, con cui devo lavorare. È simpatica si, infatti credo che potremmo essere amici. Ma non c'è nessuna Giulietta per questo Romeo, mi dispiace. Io innamorato? Mai.>

Era proprio così. L'amore era troppo rozzo, non era adatto ad uno come me. Eppure mi sarei ricreduto .... Solo che ancora non lo sapevo.

STORIA D'AMORE TRA SOGNO E REALTÀ - Luca Giacomelli Ferrarini e Davide MerliniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora