Capitolo 77

92 4 0
                                    

SARA'S POV

Come ogni sera da un po' di giorni, dopo tutte le visite e le novità di cui eravamo sovraccariche, ci addormentammo esauste e non ci svegliammo prima delle 10 del giorno seguente.

S: < Laura?! Ma tu non hai lezione oggi? E io devo riprendere a fare le foto .... I ragazzi ci uccideranno come minimo per questo ritardo!>

L: < Oh mio Dio è vero! Chissà come si saranno preoccupati non vedendoci arrivare.> non feci in tempo a rispondere perché il mio cellulare squillò: era Davide. Misi il vivavoce.

D: < Sara! Finalmente rispondete, ci avete fatto prendere un colpo. Abbiamo fatto tante di quelle chiamate .... Pensavamo fosse successo qualcosa, non vedendovi a lezione.>

S: < No, tranquillo è che dopo tutte le emozioni di questi giorni siamo crollate e non riuscivamo più a svegliarci. Ma tranquillo, in 10 minuti saremo da voi: Laura farà solo metà delle lezioni e io avrò poche foto .... Ma non potremmo mancare per nulla. Chiedi scusa a Luca a nome di entrambe. Ora perdonami ma devo buttare una principessa dal letto che non ne vuole sapere di alzarsi.> dopo aver riagganciato mi preoccupai di svegliare definitivamente la mia amica.

S: < LAURAAAAAAAAAAA! Alza il tuo reale di dietro e vai immediatamente a prepararti mentre io preparo la colazione. Dobbiamo arrivare a scuola in meno di 10 minuti.> vidi Laura alzarsi di scatto, aprire l'armadio, prendere cose a caso e volatilizzarsi in bagno. Io corsi in cucina a preparare la colazione più veloce che potevo fare e per poco non mi ammazzai per le scale, ma cosa avevo in testa quando ho insistito tanto per avere la casa su due piani? Fortunatamente il latte per Laura era molto veloce da fare e la mia prima colazione non è mai troppo sofisticata. Quando scese Laura era già tutto pronto e io avevo già finito così andai a vestirmi. Presi al volo dall'armadio un paio di leggins e una canottiera semplici, indossai la felpa e le converse alte: avremmo dovuto correre molto per arrivare in tempo e dovevo stare comoda.

L: < Sara sei pronta?>

S: < Eccomi, prendo la macchinetta e usciamo.>

Riuscimmo ad arrivare davanti alla scuola in tempo per la fine dell'intervallo, ora lezione di recitazione con Riccardo per Laura e per me .... Beh il mio solito lavoro. Quando Davide ci vide venne ad abbracciarmi e poi tutti prendemmo le nostre solite posizioni.

S: < Cosa mi sono persa?>

D: < Avremo altri due uditori, fino a che non riprenderanno il loro lavoro: Giulia e Gianluca.> come se si fossero sentiti chiamati in causa entrarono entrambi, per la gioia di Riccardo e Giulia si sedette accanto a me perché voleva vedermi all'opera.

G: < Scommetto che il tuo lui non ti ha detto proprio tutto quello che è successo in vostra assenza.> sussurrò la ragazza, poiché nel frattempo era iniziata la lezione.

S: < Cioè?>

G: <Una cosa fantastica: Nicolò e Alessandra dopo un bellissimo passo a due .... Si sono baciati, quindi stanno insieme ufficialmente .... Sai ora mancate solo tu e Laura ad ufficializzare la vostra relazione davanti a tutti.>

S: < Ahahahaha, ma guarda per me non c'è problema .... Laura al contrario potrebbe avere qualche disagio. Comunque non ci voglio credere! Alla fine fra quei due è scoccata la scintilla!>

G: < Già, per fortuna .... Mi faceva un po' pena.>

R: < Ragazze per favore .... Potreste abbassare il tono? Anzi .... Giulia, perché tu e Davide non venite qui a darmi una mano?>

D: < Mamma mia me lo aspettavo .... >

G: < Ricky .... Oggi vorrei lasciare il posto a Sara.> poi si rivolse a Davide: < Credo che questa sia l'occasione migliore, no?>

STORIA D'AMORE TRA SOGNO E REALTÀ - Luca Giacomelli Ferrarini e Davide MerliniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora