59

108 11 0
                                    

In quel momento Hoseok bussò alla porta, il maggiore si spaventò per il rumore improvviso, voltandosi per cercarne la provenienza.

<<Yoongi, tutto bene?>>   la voce del ragazzo aveva un tono preoccupato, come se non avesse visto il maggiore per giorni, o forse gli era sembrato così.

<<Ehm sì, sì>> Il maggiore tentò di essere il più convincente possibile, anche se sapeva che sicuramente  Hoseok poteva accorgersi di qualsiasi cosa, quel suo modo di essere era particolare ed imprevedibile, ma non così tanto da non capire che fosse una persona sveglia.

<<Arrivo>> disse poi, aprendo l'acqua del lavandino per far finta di lavarsi le mani, poi guardò lo specchio,  Jimin era sparito.

Ancora.

Il maggiore chiuse il rubinetto, per poi aprire la porta, la figura di Hoseok si poteva intravedere appena nel corridoio ormai divenuto buio.

<<Perchè è buio?>> domandò Yoongi, la sua voce calma degna di essere ascoltata per ore senza stancarsi, era semplicemente tranquillo, così tranquillo da portare invidia ad ogni persona.

<<Credo che la luce se ne sia andata, quando ho messo piede nel corridoio ha iniziato a lampeggiare per poi spegnersi>> Hoseok sorrise, anche se era consapevole che Yoongi  non avrebbe visto quel sorriso.

In quel frangente il maggiore pensò a Jimin, possibile che fosse così geloso nei suoi confronti?

Iniziò a camminare assieme al minore, mentre tutto sembrava diventare tetro ed inquietante all'improvviso nonostante i colori vivaci che erano presenti in quell'abitazione.

<<Vuoi continuare a fare merenda? L'unica cosa che hai toccato è il succo...>> Hoseok arrivò in cucina, voltandosi per vedere Yoongi che si trovava appena dietro di lui.

<<No grazie, non ho molta fame..>> Il maggiore guardò a terra, l'immagine di Jimin che piangeva lo tormentava.

In quell'istante un silenzio piombò tra di loro, e il maggiore non fece altro che sentirsi in colpa per esser  così silenzioso.

Hoseok sorrise, cercando di rendere allegro quel ragazzo che sembrava essere affaticato dalla vita, anche se non lo dava a vedere.

<<Yoongi, è da quando che ti ho visto che sei pensieroso, diventi all'improvviso triste e fissi il vuoto, certo può capitare a chiunque ma tu non sei come gli altri. Se c'è qualcosa che ti tormenta parlamene se ti fa sentire meglio.>>

Hoseok tentò di incontrare gli occhi del maggiore, ma guardava a terra.

<<Preferirei.. Parlarne quando ne sentirò il bisogno>>

Yoongi alzò lo sguardo, per poi rivolgere un sorriso al minore.

<<Va bene... Senti... Ti va di guardare un film? Magari ti distrai..>>

 Ghost {Yoonminseok}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora