60

108 11 0
                                    

<<No grazie... Credo che andrò a casa.. Non mi sento molto bene>>  a quelle parole Hoseok annuì, facendo finta di non essere dispiaciuto.

Ma ogni volta, dentro di lui c'era un pianto disperato, perchè ogni persona si allontanava da lui.

Perchè pensavano che fosse strano, tutti lo evitavano, forse per il fatto che lui semplicemente sorrideva spesso.

Ma perchè sorrideva?

Questa domanda non se la faceva nessuno, come se avessero tutti paura di una delle sue imprevedibili reazioni.

<<Va bene, aspetta ti accompagno alla porta>> il suo tonò cambiò, sembrò diventare più serio, quasi per  ricambiare quella quiete che aveva Yoongi, quel suo modo di essere pensieroso, quel suo modo di fissare il vuoto senza accorgersi che una persona gli stava parlando.

Il maggiore annuì, iniziando a camminare per dirigersi all'uscita della casa.

Ma una porta si aprì, rivelando una figura di una donna con delle buste della spesa.

Era la mamma di Hoseok.

La donna portava un dolce sorriso sulle labbra, forse Hoseok aveva ripreso da lei per l'essere così allegro.

<<Sono tornata!>> urlò, per poi alzare lo sguardo, gli occhi della signora incontrarono quelli di Yoongi.

La donna guardò poi il biondo con sguardo interrogativo.

<<Chi è?>> domandò, mentre un'espressione buffa gli attraversò il volto, sembrava veramente una brava persona.

Hoseok afferrò la spalla di Yoongi in modo amichevole, per poi sorridere.

<<E' un mio amico, oggi lo avevo invitato a casa, scusa se non ti ho avvertito>> Hoseok fece un'inchino, come per scusarsi con la madre.

La donna gli rispose con un altro sorriso, per poi porgere la mano al maggiore.

<<Io sono Sun-Hi, piacere>> la donna rivolse un dolce sorriso al maggiore che fece un inchino.

<<Io sono Yoongi, piacere di conoscerla>> il giovane tentò di mostrare un sorriso che però finì all'istante.

La mano del biondo lasciò la sua spalla per poi vederlo prendere  le buste che portava Sun-Hi.

<<Beh.. Adesso io vado.. Arrivederci..>> Yoongi si diresse verso la porta, ma la mano della signora lo fermò.

 Ghost {Yoonminseok}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora