Delle tre persone nello studio privato di re Gregoire una sola era un uomo. Gli altri due erano alti quasi due metri, massicci, chiusi in delle strane armature. Portavano in spalla una specie di piccola bombola che tenevano collegata al cranio mediante dei tubi, che si infilavano direttamente nel loro elmetto, completamente nero, con solo due piccoli oblò circolari per vedere.
Le due creature ticchettavano, re Gregoire non l'avrebbe mai ammesso, ma non sopportava quel ticchettio, nel silenzio.
"Sono lieto che abbiate capito la gravità della situazione."
L'uomo era pallidissimo, naso affilato, capelli grigi, cortissimi. "Ci aspettavamo un'accoglienza ufficiale, in verità."
"Per mettere in guardia i nostri nemici?"
"Per affermare la sua fedeltà alla causa."
Re Gregoire era nervoso, le tre figure riempivano la stanza, lo circondavano. Non era abituato a stare solo. "Penso che sia la situazione più grave che possiate mai aver visto. Sono sul piede di guerra e testimoni mi dicono che non hanno scrupoli a fare le cose peggiori. I myrmidon non migliorano la situazione."
"Conosciamo bene i poteri dei mutanti, maestà. Sono anni che mettiamo in guardia i popoli a riguardo. E sappiamo come combatterli."
Il ticchettio si fece più intenso, i due caschetti si mossero su e giù, come per annuire.
"Gli esecutori dell'inquisizione" sorrise re Gregoire "sono certo che sapranno dare supporto efficace alle mie truppe."
"Le cinque repubbliche non si sono schierate" puntualizzò l'uomo "quindi neanche sua santità. Mi è stato chiesto di puntualizzarlo, non posso trattare sotto nessun'altra condizione."
"Quindi l'inquisizione può allearsi con una nazione?"
"L'inquisizione può sempre fare ciò che è giusto."
Re Gregoire ebbe un brivido. Persino suo padre, che aveva fatto di tutto per conquistare l'Europa, si era tenuto lontano da Roma. Avrebbe voluto farlo anche lui, ma con la situazione tedesca non glielo permetteva. "Cosa avrete in cambio da questa alleanza?" chiese.
"La riconversione della nazione tedesca e l'estirpazione della piaga mutante sono da sempre il nostro obiettivo. Se lei ci aiuterà a ottenerlo non chiederemo altro."
Lo temeva. Non c'era niente di più terribile di un alleato che non volesse niente. "Bene. Allora potete cominciare a mettervi in viaggio... sono contento di avere anche la vostra benedizione nella mia guerra..."
"No." per sottolineare la negazione, l'uomo alzò un dito. Anche i due esecutori parvero irrigidirsi. "L'inquisizione non può elargire benedizioni, solo giustizia."
STAI LEGGENDO
Valerius Demoire - vol.1
Ciencia Ficción[COMPLETO] - VOLUME PRIMO Seconda metà del diciannovesimo secolo, un ALTRO diciannovesimo secolo. Gli equilibri del mondo si reggono sulla tecnologia. E tecnologia significa Vapore Pesante e Ignitium, le sostanze che, imbrigliate nelle macchine, h...