Valkyrie

18 1 0
                                    

Il progetto del Valkyrie nasce assieme ai primi studi di Cyrus Zeddai prima di partire per l'Argentina. Lo si può quindi considerare un discendente direttore dell'elegante macellaio, molto più di quanto lo fu il Danse Macabre, in cui la mano di Valerius aveva operato pesanti modifiche.

Ovviamente, nel vivo della seconda guerra del Vapore, la maggior parte delle tecnologie impiegate nell'elegante macellaio erano obsolete, a partire dal design del suo motore, lo Zeddai Mark II, che per l'eccessivo peso era dislocato nel deretano della macchina.

Il primo lavoro che portò prestigio a Delhin Sejak e gli fece scalare le gerarchie scientifiche fu indubbiamente il cosiddetto "motore disaccoppiato" in cui le camere a vapore pesante e i grossi serbatoi che ribollivano di ignitium, erano distaccati dalle trasmissioni rotanti. In particolare questo si realizzò ponendo due elementi trasmissivi e erogativi all'altezza delle scapole della macchina, leggermente in fuori, mentre tutto il sistema termico rimaneva più in basso, all'altezza delle reni, poco sotto l'abitacolo.

Questa dislocazione aveva permesso di disegnare il myrmidon con molta più libertà di quanto avevano potuto fare i progettisti delle altre nazioni, che avevano sempre visto i loro progetti deformati dall'ingombro del motore.

Gli sfiatatoi sono disposti tutto intorno il bordo degli elementi sulle scapole, ma il sistema fa si che non esca mai vapore bianco particolarmente denso.

Il Valkyrie è un mezzo da lunga gittata, dotato di un fucile che spara proiettili compatibili con obici da cannone, ma con precisione superiore. Tutto il suo sistema delle braccia è disegnato per coordinare il fucile, per cui quelli che sembrano da fuori movimenti complessissimi sono invece sequenze automatiche innescate da pochi comandi. Il fucile può essere usato (con meno efficacia) come arma da corpo a corpo. Di contro, anche a causa della sua massa non molto importante, il Valkyrie, privato della sua arma, rimane alla mercé anche dei nemici più deboli.

Sulle sue spalle sono montati due scudi blindati che può offrire all'artiglieria nemica e con cui può efficacemente proteggere i suoi motori. Sono pochi però i piloti che riescono a usarli abilmente, anche perché sono completamente laterali, per lasciare libero il movimento delle braccia davanti.

Il Valkyrie riesce a sviluppare notevole potenza, a patto di avere distanze lunghe a disposizione. Non ha una grandissima accelerazione anche se può modificare rapidamente l'assetto. Molti elementi fanno sospettare che sia stato progettato in coordinamento col Konsole tedesco, che ha caratteristiche praticamente opposte.

La variante rossa del myrmidon, denominato semplicemente Red Valkyrie, possiede caratteristiche esclusive e alcune modifiche a diversi livelli, ma nessuno ha informazione di cosa consistano. Sul suo progetto viene da sempre mantenuto il più stretto riservo, facilitato dal fatto che ne esiste un solo esemplare.

Il Valkyrie è un myrmidon avanzato, che mostra la maturazione della tecnologia dei giganti di ferro. Smette di essere semplicemente un colosso semovente e armato. Denuncia il fatto di essere stato creato appositamente per la guerra.

Valerius Demoire - vol.1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora