Capitolo 73 - Ma guarda chi si rivede...

16 0 0
                                    

Stò sistemando la mia camera quando vengo interrotta dallo squillo del telefono. Credo di sapere chi è:
“ Pronto?”
“ Buongiorno” il suo tono è calmo e non tradisce alcuna emozione.
“ Ciao. Come va?”
“ A me bene e a te?” Dovrei rispondere che tutto è filato liscio e che mi sono divertita.
“ Poteva andare meglio!”
“ Cioè?” Sento preoccupazione nella sua voce.
“ È stata la serata peggiore che ho passato negli ultimi tempi!”
“ Come mai?” Sento che è sollevato dalla mia risposta.
“ Se te lo dicessi mi prenderesti in giro per il resto dei miei giorni…”
“ Dai, dimmelo! Ti giuro che non lo faccio!” Mi supplica. Ma sì, tanto non ho niente da perdere.
“ Non facevo altro che fare paragoni con te, dentro la mia testa…”
“ E non mi somiglia?” Posso sentire la sua soddisfazione nella mia risposta.
“ Dubito che esista qualcuno che ti somigli!” Mi sono esposta. Sto sicuramente sbagliando a dire queste cose. Ma sto cercando di fargli capire quanto sia importante per me! Non ribatte niente ma credo che gli faccia piacere saperlo.
“ Ci vai stasera all’apertura del Green?”
“ Naturalmente. Ci porto anche Claudia e Alessia.” È uno dei locali estivi che preferisco della zona. Forse perché è raccolto non è dispersivo.
“ Tu ci vieni?”
“ Non lo so. Può darsi che ci faccia un salto più tardi!”
“ Allora ci vediamo là!” Riattacco. Sto cominciando a pensare che forse ha ragione Lucky e che dovrei dirgli chiaramente ciò che provo per lui. Non è semplice. Questa cosa mi spaventa. Ho paura di non essere ricambiata.

Il Green è pieno di persone, la musica è carina e ho trascorso una serata divertente con le ragazze. Marco non è venuto.
Verso le 3.00 con le due sorelle mi avvio verso l’uscita quando una voce dietro di me mi distrae.
“ Tu! Tu! Non mi hai mai chiamato!” Mi volto per capire se sta parlando con me. Mi trovo un ragazzo biondo che mi fissa. L’ho già visto ma non mi torna in mente dove… ma certo era con le mie ex compagne di classe, le gemelle.
“ Ciao!” Dovrò inventarmi una scusa. “ Hai ragione non ti ho chiamato perché ho perso il numero!” Non posso certo dirgli: Sai esco con uno fidanzato tu non sei proprio la mia priorità!
“ Non ci sono problemi. Te lo ridò!”
“ Vedo che siete in tre!” Guarda Alessia e Claudia. In realtà siamo un gruppo di quasi dieci amiche, ma non è che glielo devo raccontare per forza. “ Vorrà dire che la prossima settimana porto due amici anch’io!”  Lo guardo un po’ interdetta mentre mi porge di nuovo il suo numero di telefono.
“ Porta chi vuoi! Ci vediamo.” Non sono molto interessata a nessuno. Questa volta il suo numero lo metto dentro al portafogli. Non so se lo chiamerò ma devo fare qualcosa per togliermi Marco dal cuore…

Cieli dentro Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora