Ho deciso che il 31 luglio voglio fare una cena a casa mia per festeggiare le vacanze imminenti. Inviterò le ragazze, i miei nuovi amici di Orvieto e naturalmente lo dirò a Lucky, Sofia e a Marco. Lui parte con Marta la prima settimana di agosto. Mentre Cosimo parte sabato 9 come me, ma resta a Malta due settimane.
Chiamo Marco, per sapere se viene.
“ Pronto?”
“ Ciao, ti ricordi di me?” Lo prendo in giro.
“ Ma, non lo so… mi puoi dare qualche indizio?”
“ Sei un bastardo!”
“ Giorgia, senza dubbio!” Rido.
“ Basta poco per riconoscermi!”
“ Sì! Tu mi offendi sempre!”
“ Ma tu non te la prendi perché sai che è vero!” Sorrido mordendomi il labbro inferiore.
“ Cosa pensavi l’altra sera quando eravamo in auto insieme?” Sapevo che era solo questione di tempo, non gli sfuggono i miei pensieri.
“ Volevo chiederti una cosa…”
“ A sì? Dimmi, ti ascolto.” Sono nervosa. Se gli faccio questa domanda, so che si aspetterà qualcosa da me… Abbi coraggio Giorgia…
“ Vieni a trovarmi al mare quando torni dalla tua vacanza?”
Il suo silenzio mi innervosisce… forse ho sbagliato a chiederglielo. E se rifiuta? Potrei morirne… ma cosa mi è passato per la testa?
“ Non lo so… vedo quello che riesco a fare…” Come sono caduta in basso… sono veramente patetica! Chissà cosa pensa di me, ora.
Cerco di cambiare discorso perché mi sento veramente in imbarazzo.
“ Senti giovedì faccio una cena a casa mia, per festeggiare le vacanze e salutarci, ti va di venire?” Spero proprio che accetti.
“ Chi c’è?”
“ Le ragazze, Cosimo e i suoi amici, Lucky e Sofia…”
“ Non lo so. Ho già un altro impegno!” Non so se è vero. Ma non ho voglia di indagare, sono già a disagio sufficientemente.
STAI LEGGENDO
Cieli dentro
RomanceGiorgia è una ragazza timida, insicura e quando come un fulmine a ciel sereno irrompe Marco tutte le sue certezze vengono messe in discussione. Non dirò che è una storia di pura fantasia, ma non dirò nemmeno che è vera... ma qualcuno nel leggere que...