43.

3.3K 106 24
                                    



Oggi ho dato l'ultimo esame prima delle vacanze di primavera. Dio che sollievo, penso mentre mi infilo nel letto per un meritato pomeriggio di relax.
Dovevo andare all'aereoporto a prendere Vittorio ma lui ha richiesto espressamente che fossero i ragazzi ad andare a prenderlo. Quindi mi godró le mie ore di relax, si prospettano due settimane di fuoco con quella piccola peste.
Cerco un film su Netflix ma invano perchè appena parte crollo in un sonno profondo.

A svegliarmi è la voce di Kylie che urla al mio fianco.
"Sveglia, sveglia" dice scuotendomi.
Apro gli occhi riluttante e mi guardo intorno.
"Che ore sono?" chiedo.
"Le otto, tu ora ti alzi e usciamo" dice alterata.
"E gli altri?" chiedo.
"Gli altri si sono organizzati e ci hanno fatte fuori" dice nervosa.
Prendo il telefono, sblocco lo schermo e trovo dei messaggi di Giulio.

da Giulio👻
Appena sei sveglia chiamami.
da Giulio👻
Preso Vittorio, stasera abbiamo pensato ad un'uscita solo ragazzi.
da Giulio👻
Dormi ancora???
da Giulio👻
Noi siamo usciti, chiama appena ti svegli.

"Che stronzi" dico.
"Già" ribatte Kylie. La osservo meglio, ha una gonna stretta e corta e un body aderente.
"Wow sei uno schianto" dico.
"Muoviti ti aspetto di là" dice guardandosi allo specchio prima di uscire "vero, sono una gnocca" ridacchia.
Invio un messaggio a Giulio, sono troppo furiosa per chiamarlo.

a Giulio👻
Appena svegliata. Va bene anche io e Kylie ci concediamo una serata solo ragazze, divertitevi e occhio a Vittorio 😘

Vado in bagno e mi faccio una bella doccia rigenerante, quando esco controllo subito il cellulare. Sorrido compiaciuta, quando leggo il messaggio di Giulio.

da Giulio👻
Occhio a te e occhio a non indossare fazzoletti 😛.

Fazzoletto no, ma nessuno mi vieta di mettere un bel jeans stretto.
"Pronta?" chiedo a Kylie arrivando in salotto.
"Pronta" dice felice " da un lato sono contenta, non passavamo una serata solo io e te da tempo" aggiunge.
Sorrido e prendo le chiavi dell'auto.

"Dove andiamo?" chiedo appena entrate in auto.
"Ho cercato su Google e ho trovato un posto magnifico" dice impostando il navigatore dell'auto.

Venti minuti più tardi arriviamo in un locale veramente stupendo ed elegante.
"Che ti ho detto" dice Kylie orgogliosa.
"È stupendo" dico.
"Non quanto noi" ridacchia lei.

Appena ci accomodiamo al nostro tavolo un cameriere gentile ci offre un cocktail di benvenuto.
"Dobbiamo farci fare una foto" dice Kylie.
"No, non credi che sia eccitante far soffrire i maschietti senza sbattergli in faccia dove siamo?" dico.
"Hai ragione" ridacchia lei " ordiniamo ho una fame" aggiunge massaggiandosi la pancia.
Dio ancora non ci credo che c'è una piccola vita che cresce lì dentro.

"Cosa pensi che sia?" domando mentre aspettiamo il cameriere.
"Cosa?" chiede.
"Il bambino, credi sia un maschietto o una femminuccia" dico.
"Spero sia una bambina" dice sognante "Ronnie anche vorrebbe una bambina" aggiunge.
Sgrano gli occhi per lo stupore " sul serio?" chiedo.
Annuisce felice.
"Una piccola Margot" dice guardandomi con un sorrisetto.
"Margot?" chiedo emozionata.
"Si e Vanessa sarà la madrina" dice stringendosi nelle spalle.
"O Kylie ma è fantastico" mi alzo per abbracciarla.

"Margot".
Una voce familiare pronuncia il mio nome, mi volto e incrocio Hector il tipo che ho conosciuto la sera dell'inaugurazione.
"Ciao Hector" dico porgendogli la mano, ma lui l'afferra e mi stringe forte a se.
"Ti vedo benissimo" dice indietreggiando e osservandomi "quel testone dov'è?" chiede riferendosi a Giulio.
"Con i suoi amici" dico.
"E tu con chi sei?" chiede.
Dio ma cos'è un terzo grado.
"Lei è la mia amica Kylie" dico e lei si presenta.
"Volete unirvi a noi?" chiede indicando un tavolo con altri uomini seduti.
"Ti ringrazio, ma è una serata solo ragazze" dico stringendomi nelle spalle.
"Va bene" dice salutandoci e ritornando al suo tavolo.

THE QUIET AFTER THE STORM (2* parte di THE STORM)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora