È la vigilia di Natale e come sempre sono in giro da questa mattina per fare gli ultimi regali.
'Perchè mi riduco sempre all'ultimo' penso tra me e me mentre entro nell'ennesimo negozio.Fortunatamente io e Giulio abbiamo deciso di non regalarci nulla, un pensiero in meno penso divertita.
In realtà entrambi non avevamo la più pallida idea di cosa ci servisse, ma ho comunque deciso di fargli una sorpresina un pó piccante.
Arrosisco se ripenso al completino intimo che ho appena avuto il coraggio di acquistare.Esco dall'ultimo negozio e mi incammino verso il centro, Kylie e Vanessa mi aspettano da un'ora allo Skybar per fare l'aperitivo insieme come ogni vigilia di Natale.
"Eccomi" dico affannata.
"Sei sempre la solita" sbuffa Kylie.
"Scusami ma mi sono ridotta all'ultimo" dico.
"Come sempre" ribatte divertita.
"Non siamo tutti come te che inizi a fare i ragali da ottobre" ridacchia Vanessa."Cosa ordinate?" chiede il cameriere.
"Tre Spritz" dice Kylie.
"Voglio ubriacarmi" dice sorridendo.
"Questa è impazzita" dice Vanessa guardandomi divertita.
Scoppio a ridere ma la mia risata si interrompe quando vedo entrare nel bar mio padre seguito da mia madre.Avevo già in conto di vederla domani, ma incontrarla così per caso e all'improvviso mi spiazza,non la vedevo da settembre.
È sempre bellissima.
Ho il cuore in gola e mi tremano le mani, non voglio che mi veda."Margot stai bene?" chiede Vanessa.
Kylie le fa segno di voltarsi.
"Ah" dice.
"Coprimi Vane" dico implorandola.
"Vieni al mio posto" dice e in un secondo ci scambiamo di posto."Sono andati via" dice Kylie dopo un tempo che sembra infinito.
Tiro un sospiro di sollievo, mi dispiace per mio padre, ma non mi andava proprio di vederla oggi.Un anno fa, esattamente oggi lei rinunciava a me per Dylan.
Sento il telefono vibrare sul tavolo, è un messaggio di mio padre.
da Papà🥰
Ti ho vista e l'ho portata via.
Non vedo l'ora di vederti domani♥️a Papà🥰
Grazie♥️"Domani la vedrai?" chiedono le ragazze.
"Si" dico.
"E non hai intenzione di chiarire?"
"No, per ora no" dico "avete fame?" chiedo per cambiare discorso e loro capiscono al volo e non mi fanno più domande.
"Si" dicono.
"Andiamo al molo a mangiare qualcosa?" chiedo.
"Si" rispondono sorridendo."Hai preso i regali per i tuoi fratelli?" chiedo a Giulio.
"Si" sbuffa " è la terza volta che me lo chiedi" dice.
"Scusami" dico sporgendomi e dandogli un bacio."Ti aiuto?" chiede mentre mi vede armeggiare con la zip del vestito.
Annuisco.
Mi da un bacio sulla schiena e poi tira su la zip.
Menomale non si è accorto di nulla, dico pensando al completino intimo che indosso."Portati il pigiama e il cambio per domani, dormiamo da miei stanotte" dice per poi uscire dalla stanza.
Sistemo le mie cose nel borsone di Giulio e sono pronta."Margot" urlano felici Emily e Mason quando mi vedono sulla porta di casa.
Mi abbasso al loro livello per abbracciarli e baciarli."Resti per sempre?" chiedono.
"Si resto fino alla befana" dico felice.
"E per sempre quando?" chiede Emily.
"Tra qualche anno" dico.
"E quanti giorni è un anno?" chiede.
"Dieci giorni" dice Mason con tono ovvio.
Ridacchio, sembra un piccolo ometto con la camicia e i pantaloni eleganti.
"Si dieci giorni" dico prendendoli in braccio e portandoli dentro.
"Ti voglio bene" mi sussurra Emily e io le do un bacino dolce sulla sua guancia paffuta.Alla cena della vigilia ci sarà la famiglia di Giulio al completo. Conosceró sua sorella maggiore che vive a San Francisco e anche i suoi nonni.
STAI LEGGENDO
THE QUIET AFTER THE STORM (2* parte di THE STORM)
RomanceTrilogia: THE QUIET AFTER THE STORM 2 Continua la storia d'amore tra Giulio e Margot. Margot si è trasferira in Oakland per frequentare la facoltà di legge al college di Berkley. Giulio riuscirà a reggere il peso della lontananza? Il pensiero di Mar...