Quando mi alzo dal letto è ancora buio, guardo l'orologio, sono le sei e trenta del mattino. Controvoglia mi alzo dal letto e sbadigliando rumorosamente entro in cucina per preparare il caffé.
Nell'attesa che il caffè sia pronto,appoggio la testa sull'isola della cucina chiudendo gli occhi ancora per un pó.A risvegliarmi dal breve sonno è il rumore del caffè che sta uscendo. Recupero le energie e mi sollevo dall'isola della cucina che non è mai stata così comoda e confortevole come in questo momento.
Uscendo di casa l'aria fredda del mattino mi colpisce il viso, un brivido gelido mi percorre la schiena. Camminando riacquisto un pó di calore, mi sembra di camminare da sola, Kylie è praticamente uno zombie.
"Ci sei ?" le chiedo dopo un pó.
"Si stanotte ho dormito male e poco" sbadiglia.Nel cortile della facoltà di legge incontriamo Mike e ragazzi che abbiamo conosciuto ieri.
"Buongiorno" dico al gruppetto.
Tutti mi rispondono con un cenno della mano, solo Connor mi regala un sorriso smagliante."Ci vediamo in aula" dico e con Kylie ci incamminiamo nel lungo corridoio che porta all'aula B1 dove si terrà la lezione di Diritto romano. L'aula è semi vuota, decidiamo di sederci nelle prime file almeno per i primi giorni.
"Salve a tutti" dice la professoressa di Diritto romano entrando in aula.
"Io sono la professoressa Miles"
Il brusio di voci cessa e tutti si concentrano sulla figura alta e snella della professoressa, è una donna ben curata, credo abbia all'incirca una quarantina d'anni.
"Vi auguro un buon primo giorno di corsi e un semestre produttivo" dice sorridente per poi iniziare ad introdurci la sua materia. Ci illustra il programma e i libri di testo a cui faremo riferimento dalla prossima lezione.A distrarmi è la vibrazione del mio cellulare, lo prendo dalla borsa, è lui. Se il mio cuore batte all'impazzata solo per un suo messagio, credo che mi verrà un infarto quando lo rivedró fra meno di tre giorni.
da Giulio👻
Buon primo giorno di corsi♥️a Giulio👻
-3 ♥️da Giulio👻
anche io sto contando i giorni, le ore e addirittura i secondi🥰Dio mio, mi manda in tilt il cervello. Lo vorrei vicino, vorrei baciare quelle labbra e godermi quelle parole pronunciate dal tono caldo e suadente della sua voce. Siamo lontani da due giorni e già mi sento di impazzire, non immagino come sarà tra qualche mese.
a Giulio👻
mi manchi da impazzire♥️Tiro un sospiro di sollievo quando la Miles finisce finalmente di parlare. Come si fa a parlare ininterrottamente per tre ore di seguito senza mai avere il bisogno di riprendere fiato.
"Bellezze" dice Mike " noi andiamo a prendere un caffè vi unite a noi?"
"Si, veniamo con voi" dice Kylie mettendosi a braccetto con lui.
Io li seguo.
Mi si affianca Connor.
"Come ti è sembrata questa lezione?" chiede.
"Vuoi la verità?" ridacchio.
"Spara" dice sorridente.
"Una noia mortale" affermo "a te?".
"Una noia mortale" risponde imitando con una vocina stridula la mia affermazione.
"Non parlo così" dico mettendo un finto broncio.
Lui mi osserva con un mezzo sorrisetto.Arriviamo ad una caffetteria poco lontana dalla nostra facoltà e ci sediamo ad un tavolo. La caffetteria è piena di studenti, il via vai di ragazzi e docenti è incessante.
"Questo fine settimana organiziamo una festa nel nostro appartamento, ci siete?" chiede Jonny.
"Si, ci saranno anche i nostri fidanzati" dice Kylie.
"Quando arrivano?" chiede Mike.
"Giovedì sera" dico felice."Da quanto sei fidanzata?" mi chiede Connor.
"Da quasi un'anno" rispondo.
"Connor devi sapere che Margot è stata in grado di mettere a bada uno dei più grandi play boy di Los Angeles" ridacchia divertito.
"Giá, l'ha trasformato da pitbull a barboncino" ridacchia Kylie guadagnandosi un'occhiataccia.
"Fortunato il ragazzo" afferma Connor.
Arrosisco a quell'affermazione per poi rispondere.
"Fortunata io" dico sorridendo quando il viso di Giulio si imprime prepotente nella mia mente.Facciamo una foto dice Kylie. Mi sembrava strano, siamo qui da due giorni e ancora non aveva pubblicato nulla sui social. Chiama uno dei camerieri della caffetteria per costringelo con il suo fare civettuolo a scattarci una foto di gruppo.
Ci mettiamo tutti in posa, io sono seduta tra Mike e Connor."Siamo bellissimi" ride felice "la pubblico subito"
Inizia a smanettare sul telefono per poi mostrarla a tutti. Devo ammetterlo siamo venuti veramente bene.La mezz'ora di pausa sembra volata, controvoglia ritorno in aula, fortunatamente è sempre la stessa.
Ci sediamo al terzo banco affianco ad un gruppetto di ragazze che chiacchierano animatamente.
Quando ci vedono una di loro si avvicina a noi.
"Ciao ragazze io sono Tiffany, vi volevo invitare al party che daró questa sera nella mia confraternita"dice sorridente.
Ci presentiamo e poi le diciamo che ci penseremo.
"Pensateci bene" ribatte facendoci l'occhiolino.Non immaginavo che i corsi fossero così pesanti, sentire parlare un professore per un' ora al liceo era tragico, sentirlo parlare per tre ore è un suicidio.
"Ho un mal di testa" dice Kylie.
"Anch'io" dico mentre ci incamminiamo fuori dall'aula.Avevamo programmato di pranzare fuori ma siamo
così stanche che optiamo per una veloce pizza d'asporto. Ho bisogno di stendermi sul letto e di chiudere gli occhi per un paio d'ore.Nel tardo pomeriggio siamo pronte per il nostro giro in centro.Senza alcun dubbio abbiamo declinato l'invito alla festa di Tiffany.Da un lato non mi va di andarci, dall'altro non voglio creare problemi a Giulio, anche se non ha mai fatto trapelare nulla, l'ho visto abbastanza sconvolto quando sono andata via e questo mi ha stretto il cuore in una morsa.
Non faró nulla che possa fargli male, non voglio fare nulla che possa fargli male.Entriamo in auto e ci dirigiamo al centro, il traffico che c'è qui è quasi paragonabile a quello di Los Angeles, prevedo un lungo pomeriggio.
Giulio
"Amico andiamo è tardi" dice Ronnie dal salotto.
"Arrivo" dico spruzzandomi il profumo.
Stasera ho una festa al mio locale e Ronnie mi aiuta visto che uno dei miei ragazzi ha ben deciso di ammalarsi.
Invio un veloce messaggio a Margot.a Margot 👄
Amore vado a lavoro.
da Margot👄
Non puoi mandarmi queste foto, mi fai impazzire🤤🥰a Margot👄
Giovedì sono tuo♥️da Margot👄
Ho già in mente un paio di cosette😋♥️Che sfacciata, la mia sfacciata. Mi ripeto sempre che ho creato un piccolo mostro.
Sorrido ed esco di casa per andare a lavoro.Appena entro in auto maledico la mia decisione di aver aperto instagram.In primo piano sulla home mi compare la foto di Kylie: 'Pausa caffè'.
La rabbia mi acceca quando noto un biondino sorridente accanto a Margot, la mia Margot, e questo chi cazzo è?
STAI LEGGENDO
THE QUIET AFTER THE STORM (2* parte di THE STORM)
RomanceTrilogia: THE QUIET AFTER THE STORM 2 Continua la storia d'amore tra Giulio e Margot. Margot si è trasferira in Oakland per frequentare la facoltà di legge al college di Berkley. Giulio riuscirà a reggere il peso della lontananza? Il pensiero di Mar...