"Giulio" mi chiama Vanessa.
"Cosa è successo?" chiede sedendosi vicino a me.
"È svenuta" dico " ma la stanno ancora visitando" aggiungo.
Mi sento impotente, non so cosa le stanno facendo, se si è svegliata, se ha paura, se ha bisogno di me.
Non so nulla, sono paralizzato su questa sedia.
Il tempo sembra essersi fermato.Uno medico esce dalla sala in cui la stanno visitando.
"I parenti di Margot Jenner?" chiede e io mi alzo subito.
"Sono il fidanzato, sta bene?" chiedo ansioso.
"Si è ripresa e sta meglio" dice sorridente.
"Posso vederla?"
"Pochi minuti e potrà entrare" dice e il mio cuore prende un battito.
Ti ringrazio Signore."Come sta?" mi chiedono gli altri quando ritorno da loro.
"Sta meglio, tra poco mi faranno entrare e sapremo di più" dico aspettando con ansia di vederla.Margot
Apro gli occhi, intorno a me è tutto bianco, sono stesa su qualcosa di morbido e profumato.
"Dove sono?" chiedo istintivamente.
Un'anziana signora vestita di bianco, si affaccia sul mio viso e mi sorride.
"Bentornata Margot, ci hai fatto spaventare" dice.
Mi sollevo e mi guardo intorno, sono in una camera d'ospedale.
"Cosa è successo?" chiedo spaventata.
"Sei svenuta e ti hanno portata al pronto soccorso" dice gentile.La porta si apre ed entra quello che credo sia il medico.
"Salve Margot" dice avvicinandosi " sono il dottor Martin" aggiunge sorridendomi.
Ha due scocche rosse sul viso, sembra gentile.
Gli sorrido anch'io."Salve, ho qualcosa di grave?" chiedo subito dopo.
Se è così voglio saperlo subito, via il dente, via il dolore.
Mi sorride.
"No, sei svenuta per carenza di ferro" dice.
Tiro un sospiro di sollievo. Poi mi osserva dritto negli occhi."Dalle analisi effettuate è emerso che lei è incinta"dice.
Mi si gela il sangue nelle vene, incinta? Io? Impossibile, prendo la pillola.
Aspetta un attimo!!!
O cazzo la pillola non l'ho più presa."Come?" dico alzando il tono di voce.
"Lei è incita di tre settimane" ripete.Mi sudano le mani.
Prendo un bel respiro. Aspetto un bambino da Giulio, pochi giorni fa mi ha chiesto di sposarlo, dubito la prenda a male.
I miei occhi si riempiono di lacrime, saró mamma.
Non ci credo!!!"Oddio ho dimenticato di prendere la pillola" dico ancora incredula.
"Già" ridacchia il medico.
"Fuori c'è il suo fidanzato" aggiunge.
"Voglio vederlo" dico e il medico annuisce.Dopo un secondo la porta si apre, il mio cuore batte a mille quando Giulio entrare nella stanza.
Viene a passo svelto verso il lettino.
"Amore mio" dice sedendosi vicino a me.
"Come stai?" chiede.
"Giulio" dico mordendomi il labbro "c'è una cosa che devo dirti" aggiungo sperando veramente che non si incazzi."Stai morendo?" chiede spalancando gli occhi.
Sorrido " no" dico scuotendo la testa.
Tira un sospiro di sollievo.
"Giulio" ripeto mordendomi il labbro.
"Margot parla" dice esasperato."Sono incinta" dico tutto d'un fiato.
Lui mi osserva sbarrando gli occhi " e la pillola?" chiede. Andiamo bene, penso.
Io gli dico che sono incinta e il suo primo pensiero è la pillola. Alzo gli occhi al cielo mentalmente."Ho dimenticato di prenderla, sai il lavoro, i preparativi per il matrimonio" dico ma lui mi attira a se baciandomi per poi stringermi forte a lui.
"Diventeró padre" dice commosso.
"Di quanto sei incinta?" chiede.
"Tre settimane" dico."Ah" si rabbuia " quindi è successo quando ho fatto quello che ho fatto" dice mordendosi un labbro.
"Hei" dico " guardami, qui dentro c'è il frutto del nostro amore" dico toccandomi la pancia.
"Concepito in modo squallido" mormora sedendosi accanto a me.
STAI LEGGENDO
THE QUIET AFTER THE STORM (2* parte di THE STORM)
RomanceTrilogia: THE QUIET AFTER THE STORM 2 Continua la storia d'amore tra Giulio e Margot. Margot si è trasferira in Oakland per frequentare la facoltà di legge al college di Berkley. Giulio riuscirà a reggere il peso della lontananza? Il pensiero di Mar...