HOST #4

83 18 16
                                    

Sto ascoltando Shake it out, nell'attesa che siano tutti online. Questa sarà una riunione un po' particolare. Generalmente ci vedremmo allo Speaky, in presenza, ma non possiamo perdere tempo prezioso a scegliere un giorno in cui saremmo tutti presenti. È più facile, più veloce, metterci d'accordo su un orario in questa stessa giornata e fare una riunione su zoom. Manca solo Mary Goldberg, la ragazza che due anni fa aveva preso il mio posto quando dopo il video deepfake ero stata cacciata dalla Cerchia.

Lei è stata la prima vittima nel mio piano di vendetta. Era necessario eliminarla perché una delle principali regole della Cerchia stabilisce che vi siano al suo interno tre ragazzi e tre ragazze. Così ho pubblicato un video scottante delle sue performance sessuali insieme al suo datore di lavoro, un uomo molto attivo nella beneficenza e sposato ma con una strana perversione che Mary soddisfava senza problemi o imbarazzi. Il resto della storia è noto: Mary Goldberg è stata determinante nel demanipolare gli studenti della Harper High School dal gioco perverso di Minimal Jack, la sera dell'8 aprile. Dopo il diploma avrebbe dovuto avviare una noprofit dedicata alle donne vittime di violenza insieme a Jimmy, il modo anche per lui per ricominciare e fare ammenda del suo passato da donnaiolo e delle molestie che aveva fatto nei miei confronti. Mary e Jimmy avevano addirittura iniziato a uscire insieme, con grande disappunto di un sacco di studentesse della Harper e di almeno una professoressa!

«Eccomi ragazzi, scusate il... ma che figata è questa?»

La voce di Mary riecheggia nelle casse del mio PC, superando la voce di Florence + The Machine e dando ufficialmente inizio alla riunione. Ha appena notato la miglioria che ho fatto alla nostra stanza virtuale. Invece del solito scenario freddo e neutro, ho creato uno sfondo digitale dello Speaky così come fossimo tutti lì. L'urgenza non deve farci dimenticare le nostre tradizioni. Come quella dei classici dieci minuti di chiacchiere prima di iniziare effettivamente la riunione. Il nostro pensiero va a Matt, di cui purtroppo non abbiamo novità. I genitori si rifiutano di parlare di lui per l'imbarazzo di avere un figlio in carcere. Possiamo solo aspettare dicembre quando dovrebbe uscire, e organizzare una grande festa di bentornato. Dopodiché iniziamo a parlare di uno strano articolo sul Winter Daily, di una certa Tara O'Neil – che non avevo mai sentito nominare prima – e iniziamo a discutere se credere o no all'assurda storia che ha raccontato. Barbie accenna a una documentazione storica molto ben accurata, che darebbe valore alla sua tesi. Chris fa presente che esistono diversi tipi di falsi storici, e molti sono ben accurati. Jimmy alza le spalle e dice che in fondo a lui non cambia nulla, e non dovrebbe cambiare neanche per gli abitanti di Winter Spell. «Commenti del genere, Jimmy, ti si ritorceranno contro prima o poi,» commenta Mary, con un sorriso sulle labbra: «e questa superfcialità spiega anche perché non stiamo insieme!»

Eh già, mi era giunta voce che fra i due le cose non avessero funzionato. Mi spiace un po', per entrambi: Mary sembrava proprio la ragazza adatta per far apprezzare la monogamia a Jimmy, e lui per Mary era dieci passi avanti rispetto alla sua precedente e perversa relazione. «Tesoro mio,» commenta Jimmy sprezzante: «io e te abbiamo già un lavoro insieme. Meglio non mischiare lavoro e piacere o finiremo per casino. Non solo per noi, ma per chi vogliamo aiutare!» Un commento davvero logico e molto maturo da parte di Jimmy. Per una volta vuole fare la cosa giusta e tenersi l'uccello nei pantaloni! È proprio vero che le persone possono cambiare e migliorarsi. La "teoria Lomax" funziona!

Un altro paio di minuti per i convenevoli ed entriamo subito nel vivo. Invio a tutti gli screenshot degli status e i messaggi che gli studenti della Harper mi hanno inviato. È una mossa azzardata, visto che Barbie è nei CAPS e i commenti sono molto acidi verso il suo nuovo gruppo di amici. Ma prima di essere una dei CAPS, Barbie è la mia migliore amica. Non penso che tradirà la fiducia degli studenti. Infatti è lei che osservo più di tutti e aspetto il suo commento.

WIZ BLONDE (Completata)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora