BABY LYNN P.O.V.
«Che incubo, Baby mia! Che incubo!»
Mercedes commenta così l'episodio di stanotte, sorseggiando un tazzone di caffè nero e forte per svegliarsi. Tutto il caffè del mondo non riuscierebbe però a svegliare me. E dire che stavo dormendo così bene, poi però ho sentito un urlo provenire dalla camera da letto di Mercedes. Non un urlo di piacere come ne ho sentiti in altre – troppe! – occasioni. Un urlo di terrore. Sono corsa in camera per capire cosa fosse successo. Ho immaginato il peggio. Un'effrazione. Un infarto. Una reazione allergica all'ultimo lifting. Niente di tutto ciò. Era stato un incubo. Aveva sognato di essere tornata a scuola e dover ripetere gli esami.
«Fortuna che sono riuscita a riaddormentarmi, Baby mia. Ti immagini se fossi rimasta sveglia tutta la notte? Che zombie sarei adesso!»
Lo so perfettamente, perché io non sono più riuscita a chiudere occhio. Le urla di Mercedes mi hanno anche regalato una notte insonne e un terribile monito. Quello che per lei è stato solo un incubo, per me è la realtà. Io e tutti gli studenti della Harper High School stiamo per ripetere gli esami finali. Questa volta però saranno particolarmente difficili e particolarmente sorvegliati. Nessuno vuole più correre rischi. Ho sentito che in Italia c'è un film dove un gruppo di quarantenni, tutti ex compagni di scuola, si ritrova a dover ripetere l'esame di diploma per un errore burocratico. La base di partenza è molto diversa, ma il caso della Harper High School ha fatto interessare alcune case di produzione. Ho sentito che dovrebbero farci un remake tra qualche tempo. Non so se andrò a vederlo, ma è comunque una notizia curiosa.
Come quella che la Cerchia si sia messa a frequentare il VIX per studiare. Non che lo Speaky abbia perso lustro, ma allo Speaky ci sono troppe distrazioni. Ci serviva un posto essenziale, e il VIX è perfetto. Oltre al fatto che al VIX c'è Matt, assunto definitivamente al posto di Jack Boy. «Almeno fino agli esami!» specifica sempre Matt. Come detto in passato anche lui vuole prendere il diploma e si sta preparando da privatista. La nostra presenza al VIX è una manna dal cielo. Un modo per ripassare anche sul lavoro.
«Okay Baby mia, io vado in ufficio. Non fare tardi a scuola!»
Mercedes prende la porta ed esce di casa. Vorrei soltanto dormire, ma non posso. Devo finire di fare colazione e andare in classe. Ho giusto il tempo di dare una rapida occhiata sul web. La mia ricerca dà esito negativo. Minimal Jackie non ha ancora fatto la sua mossa. Non so cosa stia aspettando. Se il piano sia già in atto e io non riesca a vederlo. Mi terrorizza un simile scenario.
Ciò che non si vede fa più paura di ciò che vedi.
Un po' come con Lomax, che ha scoperto la sua oscurità.
Un po' come fra me e Lomax. Dovremmo sederci e parlare di tante cose, ma visto gli esami e il pericolo imminente abbiamo scelto di rimandare. Ora c'è qualcosa di invisibile tra di noi. Un muro. Un fossato che ci tiene lontani, anche se i nostri rapporti sono diventati più civili. Almeno questo.
Un po' come con Justin Ward, latitante dalla soppressione dei CAPS. So da fonte certa che sia a casa. Ha scelto di concludere l'anno scolastico saltando le ultime lezioni. Ha anche presentato un documento firmato da due diversi psicologi in cui consigliavano questa eventualità onde evitare un crollo nervoso visto il forte stress a cui Justin era stato sottoposto negli ultimi mesi. Il preside Duke ne aveva abbastanza di crolli nervosi nella sua scuola e ha accettato la richiesta. Nonostante questo e nonostante l'artista Eve che ha dato a Justin le attenzioni che cercava, il non vederlo più nei corridoi mi terrorizza. Chissà cosa sta tramando nell'ombra.
Oddio... inizio a vedere cospirazioni ovunque... mi serve una pausa!
Oggi è il 21 marzo, primo giorno di primavera. Ed è anche venerdì. Ed è anche l'inizio del weekend Beauty Contest. Oggi, domani e dopodomani saranno tre giorni dedicati interamente a Barbie. La seguiremo io e Mary, ottima occasione per sfoggiare la sua nuova capigliatura stile periodo DiscoMusic. Faremo il tifo per lei e le saremo vicine quando vincerà.
Perché Barbie vincerà sicuramente.
Perché abbiamo bisogno di una buona notizia.
STAI LEGGENDO
WIZ BLONDE (Completata)
Teen FictionBaby Lynn è tornata! In seguito ai misteriosi fatti legati a WIZ l'intero anno scolastico è stato cancellato. Tutti gli studenti sono costretti a tornare sui banchi di scuola. Baby Lynn ha imparato che tutti meritano una seconda possibilità. Forse q...