«Super Woke?» Freddie Lomax batte il pugno sul palmo aperto della mano. «Ora torna tutto!»
Nella stanza d'ospedale di Barbie, la Cerchia riunita pende dalle sue labbra. «La mappa della Terra di Mezzo apparteneva a Donald...» sovrapponendola alla mappa di Spring Bell abbiamo scoperto che le X indicano luoghi specifici della cittadina «...la Super Woke è la società tecnologica milionaria con la quale i Margheriti hanno finanziato i CAPS.» Grazie a Stefan ho scoperto che i luoghi delle X appartengono ad attività diverse fra loro, una sinagoga, un bazar orientale, una palestra, un emporium astronomico, ma hanno tutti una cosa in comune. Sul proprio terrazzo è installato un ripetitore elettromagnetico della Super Woke, che è la sola titolare del suolo edificato. «Donald vuole tirare i remi in barca finché gli è possibile. Mi ha detto di aver messo in vendita le quote azionarie della Super Woke.»
«Ed è per questo che adesso la proprietà è mia!» Lomax li aveva allibiti. Io li lascio senza parole. Barbie rimane imbambolata con la mano a mezz'aria mentre cercava di rimpinzarsi di Post Fruity Pebbles, i cereali con le immagini dei Flinstones sulla confezione. «A essere sinceri, non ho comprato proprio tutta la Super Woke. Solo le sedi dei ripetitori. Il mio fondo non era abbastanza alto.»
Non è che li sorprenda il fatto che io non avessi sufficienti riserve economiche per comprare l'intera Super Woke, quanto che io avessi abbastanza risorse da comprarne almeno la metà! «Vi ho detto di quella volta che ho vinto le Olimpiadi Hacker?» Li aggiorno brevemente, quel che serve per spiegare come abbia riempito il mio portafogli digitale di un piccolo impero in criptovaluta. Non si tratta di soldi veri ma di monete elettroniche, non meno potenti però delle banconote stampate. «Dico la verità. All'inizio ero tentata di comprare la catena di supermercati Whole Foods.» Almeno colgono l'ironia della cosa.
«Tagliando il capello in quattro, non sono diventata la titolare delle attività localizzate sulle X della mappa. Quella che ho acquisito è la proprietà intellettuale dei ripetitori Super Woke.» Era stata Minimal Jack a mettermi la pulce nell'orecchio parlandomi al nostro primo incontro dei NFT. I non-fungible token sono token crittografati che si basano su determinate blackchain per creare scarsità digitale verificabile. Vi basti sapere che adesso di quei puntatori elettromagnetici posso farci quello che voglio.
«Baby Lynn ha comprato un'azienda. Che figata pazzesca!» Non mi va di correggere Jimmy, la sua esultanza divertita mi fa sentire meno extraterrestre. «Per tutto questo tempo hai disposto di una fortuna quasi milionaria,» al solito l'unico a fare il pesante è Lomax: «quando pensavi di dirmelo?»
«Non è il momento di fare storie.» Della coppia io sono sempre stata la più pratica. Ci siamo riuniti per fermare Minimal Jackie, su questo dobbiamo rimanere concentrati. «Una volta che ho avuto accesso ai ripetitori della Super Woke, li ho connessi al mio C24. I normali cellulari si basano sul 4G, ma il mio cellulare al momento è l'unico esemplare che appartiene alla quinta generazione di tecnologie standard per le connessioni telefoniche e i dati mobile. Ebbene, i ripetitori Super Woke sono antenne di trasmissione 5G. Non per cellulari qualsiasi. Sono collegate a un unico dispositivo. Io sospetto che sia Grace. Ho seguito il segnale radio fino al centro di Spring Bell, i ripetitori lo prendono da lì e trasmettono i dati nelle aree circostanti. In questo modo Minimal Jackie ci sta cancellando la memoria.»
«Posso giurare che Margheriti non ne sapeva nulla,» è la conclusione di Lomax. «Minimal Jackie ha messo mano ai sistemi agendo alle sue spalle.»
«Baby Lynn, intercetta il segnale e risaliamo a Grace.» Pensavi non ci avessi pensato, Chris? «Distruggiamo Grace e il gioco è fatto.» Anche tu, Chloe, un po' più d'inventiva...
«Ci ho già provato. E non ci sono riuscita. Il flusso è schermato da un sistema di protezione quasi impenetrabile. Jackie ha scritto il programma su competenze informatiche che vanno ben al di là di quelle che può avermi trasmesso Minimal Jack.»
«Serve un informatico in gamba allora.» Grazie del sostegno, Matt.
STAI LEGGENDO
WIZ BLONDE (Completata)
Teen FictionBaby Lynn è tornata! In seguito ai misteriosi fatti legati a WIZ l'intero anno scolastico è stato cancellato. Tutti gli studenti sono costretti a tornare sui banchi di scuola. Baby Lynn ha imparato che tutti meritano una seconda possibilità. Forse q...