BIG TROUBLE #5

34 5 0
                                    

FREDDIE LOMAX P.O.V.

«Robert Myers alla Wellington House?»

L'incredulità nel tono di voce di Barbie rispecchia il pensiero di noi tutti. Abbiamo passato queste ultime tre ore allo Speaky a monitorare i social di Robert Myers. Ovviamente non ci sono prove che sia stato lui a stuprare Chloe, ma di sicuro si trovava vicino alla porta della piscina e ben oltre l'orario in cui aveva detto di essersene andato. Quindi è logico pensare che o sia entrato e abbia commesso il fatto o sia coinvolto in qualche strano modo. O addirittura potrebbe aver visto chi è stato ma non essersi fatto avanti. Se fosse questa la verità, la domanda successiva sarebbe: perché? Per paura? Esiste qualcosa che possa far paura a un bestione come lui? Se è così, se davvero esiste, dobbiamo scoprire cosa sia e usarlo contro di lui.

Così abbiamo scoperto che, dopo l'espulsione dalla Harper High School, Myers è rimasto per un po' lontano dai banchi di scuola – lo stesso periodo in cui la sua strada e quella di Chris si sono incrociate, al tempo in cui smaniava per l'Adderall – ma dopo dicembre è stato accolto alla Wellington House, il più importante liceo di Spring Bell. La cosa ci è subito sembrata sospetta. Come è riuscito Myers a entrare in una scuola tanto esclusiva? Come è riuscito a farsi accettare già ad anno iniziato? Ma soprattutto come è possibile che la Wellington House lo abbia accolto senza problemi? Barbie stessa conferma che è stata lei stessa – quando militava nei CAPS – a registrare i precedenti di bullismo e omofobia nella scheda di valutazione di Myers. Come può una scuola che si vanta di essere un emblema di efficienza e tolleranza averlo accolto a braccia aperte?

Ultimo ma non ultimo: come fa un semplice buttafuori a permettersi di pagare la retta della Wellington? «Forse con le sue altre entrate,» suggerisce Matt, che ci rindirizza sulla pagina instagram business aperta da Myers. Bigliettini d'auguri personalizzati. Non certo una miniera d'oro. I prezzi stabiliti poi sono ridicoli.Troppo eccessivi. Chi pagherebbe così tanti soldi per un pezzetto di carta colorata glitterata? «Tutti quelli che sanno di che si tratta veramente.» Matt sembra avere un'idea molto precisa. Lo invito a condividerla con tutti noi.

«Rodrigo, uno dei ragazzi a cui facevo ripetizioni in carcere, mi ha spiegato che lo spaccio di stupefacenti sta cambiando. Compratori e venditori si sono fatti più smart. Molti usano i social, proprio sotto il naso della polizia. Proprio come sta facendo Myers. Lui non vende biglietti d'auguri, ma droga. Guardate qui,» dice Matt, indicando un biglietto azzurrino da 40 dollari con sopra disegnato uno smiley: «questo probabilmente è Ectasy. Mentre questo,» il dito di Matt indica ora un biglietto romantico con un principe che bacia la bella addormentata, biglietto che sicuramente non vale 50 dollari: «questo è sicuramente Valium.»

Il ragionamento fila. E ora sappiamo anche come far parlare Myers.

                                                            ***

Quando si prepara un'imboscata la cosa più importante è scegliere il luogo adatto. Se ora andassimo fino a Spring Bell, Robert Myers avrebbe il vantaggio di scegliere il luogo dell'appuntamento e le possibili vie di fuga. Per questo era necessario farlo venire a Winter Spell. Come? Grazie ai suoi affari, ovviamente. Mary Goldberg ha contattato la pagina business di Myers riferendo di come diversi suoi amici le avessero parlato bene di questi bigliettini, della "cura per il dettaglio" e della "felicità" che provocano, tanto da organizzare un party e ordinare dieci bigliettini per rallegrare la serata. Un'offerta per cui Myers sarebbe andato pure in Cina! Mary ha poi fissato il luogo e l'orario dello scambio, screenshottando la conversazione e salvandola nel cloud.

Alamo Street. Non è il vero nome, ma è così che gli abitanti chiamano questa strada. È l'ultimo punto in cui i ripetitori di Winter Spell fanno il loro lavoro prima di entrare nei pressi del Black Hole, la vecchia fabbrica e buco nero digitale dove nessun cellulare riesce a prendere il segnale. Myers conta proprio su questo e si illude di essere al sicuro da telecamere stradali o cellulari dei curiosi. Ma si sbaglia di grosso.

WIZ BLONDE (Completata)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora