Appena due decimi di vista avevano separato Marvin Mulligan da una carriera in polizia. Se il medico non l'avesse rimandato, oggi non pulirebbe i cessi della Harper High School. Ma da come agita le sue villose braccia tatuate dando ordini imperiosi, seguiti dalla baritonale voce che emerge dal buco che ha in mezzo a quel lungo barbone rossiccio, sembra nato per comandare.
Il personale della squadra di pulizie scatta nelle direzioni da lui indicate di volta in volta, battendo la Harper High School corridoio per corridoio. Per quanto educato, qualsiasi ragazzo a una festa pubblica sporca più di un maiale nel letamaio. Perciò a Marvin Mulligan è toccato alzarsi nel cuore della notte, scolarsi un tazzone di caffè boliviano e raggiungere il posto prima dell'alba per guidare gli inservienti in modo che al mattino gli studenti trovassero lucido lì dove avevano sporcato.
Il 12 dicembre è la festa di metà anno, ma ogni festa del genere viene mitizzata nella testa dei ragazzini come "l'ultima notte". Marvin ricorda il suo ultimo giorno di scuola, tantissimi anni prima, l'ultimo respiro dell'ultima giornata prima dell'inizio di una nuova era, che per i compagni si era tradotto nel college, per lui in un lavoro merdoso. C'è un motivo se ha sempre spalleggiato i CAPS, anche se sono delle pappamolle incapaci di suonarle di santa ragione a chi se lo merita.
Se Marvin fosse ancora un giovanotto! Se potesse dar seguito al sogno erotico della sua insegnante di ginnastica quella volta che l'aveva spiata mentre si faceva il bagno nuda nella piscina della scuola... un momento, la porta della piscina è aperta! Il ballo si è tenuto in palestra, gli studenti avevano il permesso di spingersi sino agli armadietti, ma il resto delle aule e la piscina no!
Si gratta il pancione sporgente sotto la grande collana induista e dà un'occhiata. Tutto in ordine. Per un attimo aveva temuto uno scherzo, come lo shampoo svuotato nell'acqua. Invece ogni cosa è in regola, le vasche sono a posto, il pavimento è pulito... Dannazione! pensa, non è uno scherzo. Una gamba nuda sporge da oltre una colonna.
Stringe il manico della scopa, pronto a colpire a ogni evenienza. Dietro il pilastro qualcuno ha rotto la finestra. I vetri sono sparsi sul pavimento, vicino al corpo della ragazza. I vestiti eleganti sono fatti a pezzi, le mutandine strappate. La pelle, più scoperta che altro, presenta segni di abrasioni, tagli superficiali e macchie violacee di recenti contusioni. Non si muove.
Marvin Mulligan getta via la scopa. In ginocchio, poggia l'orecchio fra le scapole della ragazza. Respira. È ancora viva! Delicatamente la prende per i gomiti, la gira delicatamente per sostenerla fra le sue braccia. Il volto è contuso, il labbro spaccato perde rivoli di sangue. Lui la conosce. Cazzo!
È una ragazza della Cerchia. È Chloe Johnson!
CIAO A TUTTI!!
COLPO DI SCENA!! TERRIBILI COLPI DI SCENA!! UNO DIETRO L'ALTRO!!
Mi piace essere molto precisa quando scrivo. Faccio diversi schemi, schede, appunti su appunti. Voglio avere un'idea precisa di dove andrà la mia storia prima sedermi e scrivere veramente. Ma qualche volta, durante il processo, capita di tirare fuori un'idea inaspettata. E questa porta la tua storia in un punto completamente diverso.
Così è stata per me questa scena. Non era prevista, ma quando l'ho immaginata mi ha portata in una nuova direzione. E' il bello di scrivere: per quanti piani ti fai, arriva poi all'improvviso qualcosa che cambia tutto.
Come tutto è cambiato per i miei personaggi. Ora dovranno fare i conti con una realtà più cupa, più oscura, e con una delle cose peggiori che possano mai capitare. Come reagiranno a tutto questo? Come reagirà Baby Lynn? Qual è il piano segreto di Minimal Jackie? Cosa accadrà fra Baby Lynn e Lomax?
E soprattutto: CHI HA VIOLENTATO CHLOE??
Tante domande, e tanto da scrivere. Intanto posso dirvi che con questo episodio siamo esattamente a metà stagione. Metà del nostro cammino è già stato fatto. Ora vedremo dove ci porterà la nuova metà. Come sempre vi invito a seguirmi su Instragram (link sul profilo) e ad ascoltare la colonna sonora su Spotify (link sul profilo).
E come sempre vi invito a teorizzare e commentare il più possibile. Amo leggere teorie e commenti. Sono preziosissimi per me!
Non preoccupatevi: anche se siamo a metà non ci saranno pause.
Domani inizia un nuovo episodio! Un abbraccio!
BABY LYNN
STAI LEGGENDO
WIZ BLONDE (Completata)
Roman pour AdolescentsBaby Lynn è tornata! In seguito ai misteriosi fatti legati a WIZ l'intero anno scolastico è stato cancellato. Tutti gli studenti sono costretti a tornare sui banchi di scuola. Baby Lynn ha imparato che tutti meritano una seconda possibilità. Forse q...