Esco dall'American Farm a passo spedito, cercando di non lasciare intendere a nessuno la mia premura. Devo assolutamente intercettare Chris. Devo salvarlo dalla trappola architettata dalla Marshall. Non posso permettere che Chris ricaschi nel vizio della dipendenza. È mio amico, devo aiutarlo. Ma soprattutto non posso permettere che Chris venga espulso ora che siamo nel bel mezzo di una battaglia così aspra per salvare l'anima della scuola. Perdere Chris sarebbe una sconfitta troppo dolorosa.
Entro in classe ma Chris non c'è. Mando un rapido messaggio a Chloe. Neanche lei sa dove si trovi. Ho paura che sia troppo tardi. Devo correre al bagno degli uomini e fermare lo scambio. Non so come, ma in qualche modo farò.
«Ah, sei qui!» La voce di Justin Ward arresta la mia corsa. Mi volto, cercando di mantenere una calma apparente. Justin mi dice di aver seguito il mio strano vagare nei corridoi, come alla ricerca di qualcuno. Che stupida! Come ho fatto a non pensarci? Indosso ancora la tuta da CAPS, quindi ogni mia mossa è tracciata e videocontrollata. Se mi fossi diretta fin da subito nel bagno degli uomini e avessi strappato Chris dalle grinfie del finto spacciatore, la Marshall e gli altri CAPS lo avrebbero visto e avrebbero avuto la scusa perfetta per espellermi ed espellere anche Chris. Due in un colpo!
Cerco di fare buon viso a cattivo gioco. Dico a Justin che stavo cercando Lomax. Gli invento che dobbiamo ancora chiarire dopo la faccenda dell'armadietto. Justin resta in silenzio ad osservarmi. Non so se sono riuscita a convincerlo. «Ogni relazione ha i suoi alti e bassi, Baby Lynn.» Se l'è bevuta! Almeno su questo, siamo a posto. «Ora però pensiamo al lavoro.» Justin mi fa cenno di seguirlo al bagno degli uomini. Dovremo fare la nostra parte nell'operazione di oggi. Lui e la Marshall hanno pensato insieme che qualcuno potrebbe scoprire la verità durante lo scambio o uno studente potrebbe reagire in modo violento. Ecco perché è meglio mandare un paio di CAPS come rinforzi. La Marshall ha pensato che io fossi l'opzione migliore in questo caso. Con le mie abilità potrei placare gli animi scontenti degli studenti beccati.
Stronza di una detective! La pagherai!
Non posso fare praticamente niente. Sono nascosta in una delle toilette insieme a Justin Ward. Siamo in bilico sopra la tazza del gabinetto per non far vedere i nostri piedi da sotto la porta, e dobbiamo stare accucciati per non far sporgere le nostre teste. Come nascondiglio per un'imboscata fa proprio cagare. È il caso di dirlo, visto il luogo. Per non parlare dell'odore di merda, piscio e sigarette che mi riempie le narici. E il respiro di Justin Ward dritto nelle orecchie mentre si tiene alla parete per non cadere. Un punto a favore devo concederglielo: si è fatto la doccia stamattina. La sua pelle ha un profumo di sandalo e tiglio, persistente anche dopo la nostra scazzottata. È l'unica cosa che mi permette di non svenire.
Ma non mi permette neanche alcuna mossa. Non posso inviare un messaggio a Chris per impedirgli di presentarsi. Anche se estraessi il cellulare senza farmi inquadrare dalla videosorveglianza CAPS presente nella tuta e digitassi il messaggio dietro la mia schiena resterebbe comunque Justin a pochi centimetri dalla mia faccia, e quello sguardo non lo posso evitare. A questo punto posso solo sperare. Ogni volta che la porta principale del bagno si apre, il mio cuore è a mille. Prego che non sia Chris, che capisca quanto la situazione sia sospetta, che non si lasci ingannare.
Abbiamo avuto due scambi finora. Stesso copione entrambe le volte. Gli studenti hanno avvicinato il CAPS in incognito all'esterno, chiedendogli se avesse dell'Adderall. Lui ha risposto di sì, aggiungendo di averla nascosta nel bagno. Sono entrati e hanno fatto lo scambio credendo di essere soli, mentre Justin riprendeva il tutto da una telecamera nascosta sul soffitto.
Telecamere in bagno! Siamo davvero arrivati a questo? Non lo so, volete metterci microchip nel cervello? Finirà mai questa storia o c'è altro in arrivo?
STAI LEGGENDO
WIZ BLONDE (Completata)
Teen FictionBaby Lynn è tornata! In seguito ai misteriosi fatti legati a WIZ l'intero anno scolastico è stato cancellato. Tutti gli studenti sono costretti a tornare sui banchi di scuola. Baby Lynn ha imparato che tutti meritano una seconda possibilità. Forse q...