Lomax estrae una salvietta imbevuta dal suo marsupio e me la passa con la medesima classe che un gentiluomo porgerebbe il suo fazzoletto a una madama. Ritiro seduta stante tutto quello che ho detto o anche solo pensato su quel marsupio. È davvero un'invenzione fantastica! Mi do una rinfrescata ed estraggo il cellulare. Rimane solo una cosa da fare: cambiare il mio status sui social in "impegnata". Lomax accetta la mia richiesta. Adesso è ufficiale! Stiamo insieme!
E insieme, ci dirigiamo allo Speaky.
Vicino l'ingresso noto Justin Ward. È venuto anche lui, alla fine! Ho la tentazione di avvicinarmi, dirgli che è il benvenuto, ma ho paura che le mie parole possano farlo scappare. Ha già dovuto ingoiare l'orgoglio per venire fin qui, si vede benissimo dal suo sguardo da cane bastonato. Gli lascerò ancora un po' di tempo.
La festa allo Speaky è in pieno svolgimento. Tutti gli studenti della Harper High School si lasciano andare alle note scatenate di It's My Life perfetta cover di Bon Jovi eseguita dai Lockdown. Solo un paio sono da parte, a commentare lo scabroso articolo di Tara O'Neil sul Winter Daily. Sta diventando virale. Addirittura alcuni storici si sono interessati per verificare se gli eventi riportati nel diario dei Carlyle corrispondono a verità. Anche se fosse, non vedo cosa potrebbe cambiare. Il passato è passato. Meglio pensare al presente.
Ho promesso a Lomax che starò più attenta con chi mi è vicino, per fare in modo che il desiderio di vittoria non mi accechi. Ma la nostra guerra non è ancora finita. Dobbiamo anzi iniziare a pensare alla prossima mossa. Ed io so bene quale.
Raduno tutti quelli della Cerchia nella nostra saletta privata. Li informo della presenza di Justin all'esterno dello Speaky. Sarà sicuramente venuto per partecipare alla festa, ma qualcuno dovrebbe controllarlo in caso volesse fare qualche brutto scherzo. Dopo una sonora sbuffata Barbie si offre di uscire per dare un'occhiata. Abbraccio la mia migliore amica e la ringrazio. Dopodiché mostro a tutti una foto sul mio cellulare: la foto di Connie Morrison, una ragazzina del secondo anno alla Harper, una creaturina esile e per nulla appariscente che ama Sylvia Plath e la saga di Beautiful Creatures
«Questa sera daremo a Connie Morrison una Golden Card.»
Mi guardano come fossi impazzita. Lomax al contrario cerca di capire quali siano le mie ragioni. Perfino lui sa cos'è una Golden Card. Ho già raccontato in passato di come un selfie insieme a un membro della Cerchia possa fare la differenza anche al più invisibile degli studenti della Harper. Ora immaginate la stessa foto, ma con la Cerchia al completo. Chiunque riesca in questa impresa ottiene qualcosa di inestimabile. Simile al famoso biglietto d'oro per entrare nella fabbrica di cioccolato di Willy Wonka. È un implicito passaggio del testimone. Come se si riconoscesse in lui – in lei, in questo caso – il valore di chi un giorno farà parte della Cerchia. Immaginate cosa sia disposto a fare qualsiasi studente della Harper High School pur di ottenere una Golden Card!
«Non abbiamo fatto una Golden Card neanche quando alla Harper è venuta in visita Malia Ann Obama! Cos'ha questa Connie Morrison più della figlia di un Presidente degli Stati Uniti?»
La battuta di Jimmy ha centrato il punto. Connie Morrison, che da oggi diventerà la studentessa più popolare della Harper High School e che diventerà sicuramente un membro della Cerchia quando prenderemo il diploma, è l'unica figlia di Albert Morrison. È la sua cocchina. Luce dei suoi occhi. Albert Morrison farebbe di tutto per accontentare i desideri della figlia. Anche fare un'eccezione nel suo lavoro. E che lavoro fa, Albert Morrison? Direttore del Thompson Correctional Institute.
A buon intenditor...
CIAO A TUTTI!!
E un altro episodio è finito! Baby Lynn ha fatto un bellissimo gesto ad invitare i CAPS alla festa di Halloween. Deve ricordarci che non esiste "noi contro loro" ma che sono tutti la Harper High School. Basterà un simile gesto a seppellire l'ascia di guerra?
A proposito di guerre, che mi dite di quella fra Mercedes e Lomax? Avrà mai fine? Riusciranno questi due a mettere da parte i rancori per amore di Baby Lynn? E la guerra tra Baby Lynn e la Marshall? Come potrà mai finire? Quante altre vittime farà?
Ma soprattutto... chi è Connie Morrison? Perché è così importante da meritarsi una Golden Card? Quali altri piani ha in mente Baby Lynn? Riusciranno i suoi piani a non rovinare la sua relazione con Lomax, ora che è ufficiale anche sui Social?
Tanto da scrivere, tanto da creare!
Come sempre vi invito a seguirmi su Instagram e ad ascoltare la colonna sonora dell'episodio su Spotify. Trovate tutti i link sul mio profilo. E come sempre vi invito a teorizzare e commentare. Amo i vostri commenti! Mi spingono sempre a interrogarmi su come stia andando la mia storia e dove andrà in futuro.
Domani inizia un nuovo episodio! Un abbraccio!
BABY LYNN
STAI LEGGENDO
WIZ BLONDE (Completata)
Fiksi RemajaBaby Lynn è tornata! In seguito ai misteriosi fatti legati a WIZ l'intero anno scolastico è stato cancellato. Tutti gli studenti sono costretti a tornare sui banchi di scuola. Baby Lynn ha imparato che tutti meritano una seconda possibilità. Forse q...