WINDS OF WAR #6

36 7 1
                                    

L'occhio di Chloe si apre nel buio del nascondiglio. Spia i nemici da dietro. Quattro giovane ragazze capitanate da una donna matura. La donna ha il taglio alla francese del caschetto e indossa un elegante tailleur rosso. Minimal Jackie. Chloe ci descrive l'abbigliamento del suo Commando della Morte. Tute ginniche nere con stivaletti bianchi, cintura di cuoio e bretelle color carne. Sono le Tipping Girls!

Da un po' mi chiedevo che fine avessero fatte le mie ex compagne di corso che al ballo dell'anno scorso avevano preso in ostaggio la scuola. Minimal Jack era finito in manicomio, ma le Tipping Girls si erano sottratte alla giustizia grazie al loro comandante in carica, Jameela. C'è lei a guidare la truppa composta da Shannon, Heather e Polly. Le loro macabre divise sono diventate nere, con l'aggiunta di bombette bianche sulle teste rasate. Si muovono in fila da quattro alle spalle di Minimal Jackie. Dritte verso l'obiettivo.

«Mary, stanno arrivando da te.» Jack Boy è l'unico dei nostri a essere nato a Spring Bell, conosce la città meglio delle sue tasche. Inoltre, la furtività è il suo elemento caratterizzante. La mia scelta è ricaduta su di lui per guidare la Cerchia in questo inseguimento a distanza. I miei amici sono tutti dislocati nei vicoli in punti strategici, e tramite il gruppo whatsapp Jack Boy li coordina alla perfezione. «Mary, le vedi?»

«Confermo.» Il corteo di cinque donne ha superato l'angolo. Le loro espressioni mettono una paura del diavolo, soprattutto all'anima innocente di Mary. Jackie indica con il braccio verso la strada che si apre a T su quella che stanno percorrendo. Due ragazze nelle retrovie si staccano dal gruppo e si incamminano in quella direzione. «Stanno per fare il giro largo.» Vogliono controllare il retro del campanile, come avevo previsto. Jack Boy da il segnale: «Chris, tocca a te.»

A ogni mezzo giro che Chris fa compiere alla morsa della chiave inglese sul bullone dell'idrante il gomito gli si inclina verso l'alto, quindi riabbassa il braccio, rimette l'arnese in posizione e ripete l'operazione. In pochi scatti il bullone salta e l'idrante si scoperchia. Spara un getto continuo d'acqua sulla strada, quasi creasse una sbarra verticale per impedire il passaggio. Non c'è nessuno in giro a quell'ora tarda, tranne Heather e Polly. Che sono costrette a fare dietrofront. Chris si è tenuto nascosto dietro la colonna, fra gli incessanti spruzzi d'acqua.

Il guasto all'idrante, la perdita d'acqua, il rumore, la strada allagata, tutto questo attirerà gente. Jackie e le sue si devono sbrigare, e non possono più separarsi. Sono arrivate alla torre del campanile. Trovano il portone con la serratura scardinata. Sanno che siamo dentro. Minimal Jackie entra scortata da due ragazze. Jameela ha dato ordine a Shannon e Heather di rimanere fuori a fare da guardia.

Stazionano sotto l'insegna del Museo delle Cere. Il salone permanente non provocherebbe l'invidia di Madame Tussauds, ma è un vanto per la cittadinanza di Spring Bell. La mostra con le statue delle cere è stata allestito al pianterreno della torre, e per fortuna la notte non ci sono visite. Nemmeno la sicurezza, se è per questo, dato che nessuno potrebbe rubare qualcosa di valore da un Museo delle Cere.

«Sono bombette quelle che vedo?» A Jimmy riesce particolarmente bene la voce da ubriaco. È spuntato dal fondo della strada, facendo finta di non sapersi più reggere sulle gambe, sostenendosi a Matt, altrettanto brillo. «Sono delle bombe molto grandi quelle che vedo io, amico.» Shannon ed Heather si scambiano uno sguardo interlocutorio. Attirare le attenzioni di due ragazzacci molesti dal tono alto della voce non le preoccuperebbe minimamente, se non fosse che stanno cercando di agire senza lasciare traccia. Sono costrette anche loro ad entrare nella torre e accodarsi alla truppa. La trappola è funzionata. Sono tutte insieme, sono dentro.

Pure a loro tocca la sfacchinata incredibile cui obbligano le infinite rampe di scale consecutive, che più vanno in alto più devi piegare la schiena in avanti. Raggiunta la cella campanaria, per prima cosa le Tipping Girls perquisiscono l'interno della grande campana di metallo. Jameela mette un braccio dentro e, come sospettava, non trova il Sinapsificatore legato al posto del pendolo. Fa un cenno di diniego a Minimal Jack.

WIZ BLONDE (Completata)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora