17

128 6 0
                                    


Un telefono prese a squillare, svegliandomi contro voglia.
<Chris> richiamai mio fratello, che non mi rispose.
Mi girai verso di lui, che stava beatamente ronfando come un cinghiale.
<Chris!> lo richiamai più forte, ma niente da fare.
<Se un giorno qualcuno deciderà di rapirci nel sonno, sarai molto, ma molto, inutile> commentai a voce alta.
Mi alzai e assonnata lessi il nome sullo schermo confusa.

-Dammi una buona spiegazione sul perché mi stai chiamando alle quattro del mattino, prima che decida di ignorarti-.

-Buongiorno anche a te raggio di sole-.

-Dean, sono assonnata, ma ciò non significa che non sarei in grado di strapparti dalla faccia quel sorrisetto che scommetto stai facendo-.

-Mhh Claire, non sapevo mi osservassi. Vorrei farlo anch'io in questo momento-.

-Dean!-.

-Va bene, va bene. Sam, ehm, noi abbiamo un caso e vorremmo il vostro aiuto-.

-Di che si tratta?-.

-Venite a Rivergrove nell'Oregon e lo scoprirete-.

-Dovete essere molto disperati per chiedere il nostro aiuto-.

-Io direi più prudenti che disperati. Allora? Venite?-.

-Dacci qualche ora e saremo lì-.

-Bene. Grazie raggio di sole-.

-Fottiti Winchester-.

-Se proprio lo desideri-.

-Davvero non so come faccia Sam a sopportarti. Lo dovrebbero fare santo-.

-Oh ma dai! Sono un tesoro!- esclamò e attaccai.

Diedi uno spintone a mio fratello che, dallo spavento, cadde a terra, facendomi scoppiare a ridere.
<Claire! Sono le quattro del mattino! Che diavolo vuoi?!>.
<Vestiti. Si va a Rivergrove, Oregon> risposi preparando una sacca con tutto il necessario.
<Perché? Ti sei messa di nuovo nei guai con la polizia del posto e ce ne dobbiamo andare?>.
<Uno, è successo solo un paio di volte e poi avevano iniziato loro. Due, i Winchester hanno trovato un caso e hanno chiesto il nostro aiuto. Quindi, muoviti> risposi.
<E quando ti avrebbero avvisata?>.
<Un minuto fa>.
<E perché io non ho sentito il telefono?> chiese ancora sospetto.
<Perché eri troppo occupato a russare come Pumba> risposi finendo di infilare pugnali e pistole nella sacca.
Chris finalmente si decise ad alzarsi e, dopo poco, fummo in macchina.

Riuscimmo in poche ore ad arrivare nella cittadina di Rivergrove.
I Winchester non si vedevano da nessuna parte, quindi uscimmo dalla macchina per chiedere in giro.
<Scusi, vorremmo un'informazione> dissi facendo alzare il capo ad un uomo intento a pulire il fucile.
<Ditemi>.
<Stiamo cercando due ragazzi. Uno è alto e castano, mentre l'altro è più basso, castano chiaro e occhi verdi. Li ha visti per caso?> chiesi descrivendoli.
<Si si, sono arrivati poco prima di voi>.
<E sa dove possiamo trovarli?> chiesi ancora.
<Sull'Aspen Way. Cercavano un ragazzo> rispose l'uomo indicandoci la strada.

Dopo pochi minuti, vedemmo la nota Chevrolet Impala del 67 e i due ragazzi uscire da essa.
<Allora, che cosa abbiamo di strano qui?> chiesi a gran voce facendoli girare.
Sam ci venne incontro sorridendo, per poi allungare le braccia in un timido abbraccio, che ricambiai.
<Come state?> ci chiese dopo essersi staccato.
<Vivi> risposi cinica.
<Siete ancora sulle tracce di Will?> chiese ancora il minore dei Winchester.
<L'ultima volta che l'abbiamo visto è stato alla banca. Per fortuna sono riuscita a mettergli un GPS addosso. Si sposta velocemente, ma non sembra creare danni> risposi.
<Per ora> aggiunse il maggiore dei Winchester sbucando dietro il fratello.
<Dean. Vedo che sei sempre il solito stronzo> commentai con un sorrisetto.
<E tu, invece sempre la solita arrogante> rispose sorridendo in modo beffardo.
Ci furono secondi di silenzio, interrotti dal ragazzo, che poi aprì le braccia alzando gli occhi al cielo.
Salutai anche lui con un abbraccio, per poi seguire i due fratelli.
<Allora, che vi serve di così importante per averci svegliati alle quattro del mattino?> chiese Chris.
<Ah, a proposito, ci dispiace avervi fatti correre fino a qui> si scusò Sam.
<Quindi? Che caso avete per le mani?> chiesi ancora.
I due fratelli si lanciarono uno sguardo.
<Beh, in verità ancora niente. Ma sappiamo che succederà qualcosa> rispose il minore.
<Cosa?>.
<È difficile da spiegare> sospirò il maggiore.
<Allora rendilo facile. Non ci siamo fatti tre ore di macchina per sentire le vostre misere spiegazioni> esclamai mettendo le mani sui fianchi.
Dean lanciò uno sguardo a Sam, che annuì.
<Diciamo che sono una specie di sensitivo> disse il minore lasciandoci confusi.
<Sensitivo?>.
<Si. Ho delle visioni di cose che ancora devono accadere. Di solito ci conducono su una pista del nostro demone, ma stavolta non credo che c'entri> spiegò il ragazzo.
<Quindi che cosa hai visto di preciso?>.
<Ho visto questo posto e poi un ragazzo legato ad una sedia, a cui Dean poi ha...sparato> rispose in breve.
<E noi perché siamo qui?>.
<Perché ho visto anche voi due. O meglio, Chris...morto> rispose abbassando la voce sull'ultima parola.
Noi ci irrigidimmo.
<E di solito le tue visioni si avverano?> chiesi temendo la risposta.
<Se non facciamo nulla per fermarle...si, si avverano>.
<Bene. Allora facciamo in modo che non si realizzino> conclusi determinata.

<Ragazzi. Penso di aver trovato qualcosa!> esclamò Sam fermandosi davanti ad un palo di legno.
Una parola era incisa su di esso.
<Croatoan?> chiese confuso Dean. Il fratello annuì, ma noi non capimmo a cosa si stesse riferendo.
<Roanoke fu una delle prime colonie inglesi in America nel 1500> disse Sam, facendo accendere una lampadina nel cervello di Chris.
<Dove tutti gli abitanti scomparvero misteriosamente!> esclamò fiero mio fratello.
<E l'unica cosa cosa che rimase fu quella parola incisa su un albero> concluse Dean.
<Non penserai che stia succedendo lo stesso qui, vero?> chiesi perplessa.
<Qualunque cosa io abbia visto non era positiva. Chiediamo aiuto a Bobby o a Ellen> rispose Sam.
Dean prese il telefono confuso.
<Non prende> disse.
Tutti noi uscimmo i nostri cellulari, solo per confermare quell'affermazione.
Il ragazzo fece per chiamare nella cabina telefonica, per poi girarsi preoccupato.
<Non c'è linea>.
<Sapete, se volessi massacrare una cittadina, io comincerei così> commentai.
<Grandioso>.

-Heroes don't wear capes-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora