33

120 4 0
                                    


Arrivammo davanti la Roadhouse.
<Ma che diavolo è successo?!> esclamò confuso Dean di fronte alle macerie del pub completamente esploso.
Mio Dio...
<Vedete Ellen?> chiese il ragazzo.
<No. E nemmeno Ash> rispose il vecchio.
Dean si accovacciò davanti un corpo carbonizzato.
<Questo è Ash> disse con il volto basso.

<Ash voleva dirci qualcosa. Probabilmente è per questo che lo hanno fatto fuori> ipotizzai.
<E chissà che fine ha fatto Ellen. Se è ancora viva. Che cosa voleva dirci Ash? E come facciamo adesso a trovare Sam?!> esclamò adirato Dean.
<Lo troveremo, sta tranquillo> cercai di infondergli un po' di ottimismo.
Il ragazzo strinse all'improvviso gli occhi, come se fosse pervaso da un mal di testa atroce.
Gli andai vicino, mettendogli una mano sulla spalla.
<Dean?> chiesi appena alzò lo sguardo. 
Il ragazzo si prese di nuovo la testa tra le mani, appoggiandosi alla macchina.
<Che ti prende?> gli chiesi confusa.
<Non lo so. Mal di testa> rispose affannato.
<Hai spesso questo mal di testa?> gli chiese Bobby, ma lui scosse la testa.
<Deve essere lo stress. Ah, giurerei di aver visto qualcosa> rispose sospirando il ragazzo.
<Che vuoi dire?>.
<Hai avuto una visione? Come quelle che ha Sam?> gli chiesi.
<Cosa? No no. Non ho nessun potere psichico> rispose lui.
Dean si prese di nuovo la testa fra le mani, accasciandosi a terra con dei lamenti.
<Dean!> esclamai sorreggendolo. 
<Va tutto bene, ragazzo?> chiese preoccupato Bobby.
<Si, credo di si. Ho visto Sam> rispose lui ancora scosso.
<Quindi era una visione> esclamai.
<Già. Non so come, ma l'ho visto> rispose Dean affannando. 
<Cos'altro c'era?> gli chiese Chris.
<C'era una campana>.
<Che tipo di campana?> chiese il vecchio.
<Era una campana bella grossa, con un'incisione sopra>.
<Era per caso un albero? Una quercia?> chiese ancora Bobby, facendo girare il ragazzo.
<Si, esatto>.
<Ho capito dov'è Sam>.

L'Impala davanti a noi si fermò e così feci io.
La strada era bloccata da una transenna di legno.
<Dovremmo fare il resto della strada a piedi> ci avvisò Bobby appena scendemmo dalla macchina.
Ci rifornimmo di pistole e fucili e ci incamminammo.
Il posto sembrava l'ambientazione di un film horror, il tutto aumentato dall'atmosfera inquietante e il silenzio assordante della notte.
<Sam!> incominciò a chiamare Dean. 
Da lontano vedemmo il minore dei Winchester, mentre si teneva il braccio forse rotto.
<Sam> esclamai contenta appena lo vidi vivo e più o meno vegeto.
<Dean! Claire!> esclamò lui contento di rimando venendoci incontro.

Nell'oscurità comparve la figura di un ragazzo con una lama in mano.
<Sam, attento!> esclamò il fratello, mentre correvamo verso di lui.

Tutto fu lento e al contempo stesso veloce.

Lo sconosciuto corse verso Sam.

Saldò la presa sul coltello.

<No!>.

La lama entrò nella schiena del ragazzo.

<Sam!> urlò Dean.

Il minore cadde sulle ginocchia, venendo poi preso dal fratello maggiore.
<Sam! Non preoccuparti> cercò di confortarlo, per poi abbracciarlo e ritirare la mano dalla schiena del ragazzo...colma di sangue scarlatto.
Mi misi le mani sulla bocca. 
Mi inginocchiai anch'io, andando al fianco di Dean, che ormai aveva gli occhi lucidi.
<Sam, guardami. La ferita non è profonda. Non è così grave, credimi!> esclamò il maggiore mentendo. 
<Dean> lo richiamai mettendogli una mano sulla spalla.
<No! Può guarire e lo farà!> esclamò questo scansando la mia mano.
Sam chiuse gli occhi.
Dean lo scosse.
<Sam, ascoltami. Ti rimetteremo in sesto. Tornerai come nuovo> continuò Dean, sollevando il volto del fratello.
<Mi prenderò cura di te. Sta tranquillo. È questo il mio compito. Prendermi cura di quella spina nel fianco del mio fratellino, no?>. La voce del maggiore si spezzò, rotta dal groppo che aveva in gola.
<Sam!> lo richiamò il fratello, prendendogli la testa.
Lui non accennava ad aprire gli occhi.
<Sammy!>.
Quando Dean si accorse che il suo fratellino, la sua ultima parte di famiglia, se n'era andata, lo strinse a sé in un abbraccio, con le lacrime che gli rigavano il volto.
Con le lacrime agli occhi abbassai il capo davanti quella scena straziante.

Sam Winchester era morto.

-Heroes don't wear capes-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora