46

106 4 0
                                    


Trovammo un caso sul giornale. Parlava di una ragazza, una certa Sheila Case, che è stata trovata morta dalla zia nella doccia. La cosa strana era la causa del decesso.
Annegamento.
Perciò, partimmo subito per Sea Pines, in Virginia e, fingendoci del dipartimento dello sceriffo, interrogammo la zia di Sheila, che si scoprì ad avere un debole per il minore dei Winchester. L'anziana signora ci raccontò che la ragazza, prima di morire, le aveva parlato di una strana nave fantasma al molo che è scomparsa davanti ai suoi occhi.
Con le idee confuse, ritornammo all'Impala, dove ad aspettarci c'era la simpaticissima Bela Talbot, vicina "amica" dell'anziana signora.
Nei giorni successivi, un uomo morì della stessa causa di Sheila, sempre nella vasca.
Andammo ad interrogare il fratello e sulla scena del crimine chi c'era?
Di nuovo Bela "truffo innocenti" Talbot, che mandammo via sgarbatamente.
Anche quest'uomo ci parlò di un vecchio vascello di contrabbandieri, dandoci parecchi dettagli sulla sua conformazione.
Allora, avendo saputo che il fratello della vittima aveva visto anche lui la nave, ci appostammo sotto casa, ma lui ci scoprì scappando. 
Vedendo che la sua macchina non partiva, cercammo di raggiungerlo, ma ormai fu troppo tardi.

Ci ritirammo sconsolati e delusi in una casa abbandonata, cercando qualche risposta su internet, quando qualcuno bussò.
Subito mettemmo mani alle pistole, tesi come corde, ma quando Dean alzò gli occhi al cielo, capimmo che era di nuovo Bela.
<Accidenti, occupazione abusiva? Carino> commentò guardandosi intorno.
<Oh, ci scusi vostra signoria se questo abitacolo non è di vostro gradimento> esclamai acida.
<Allora, come sono andate le cose ieri sera?> ci chiese e noi abbassammo gli occhi, <Così bene?> continuò.
<Se dici te l'avevo detto, ti garantisco che ti stendo> la minacciò Dean.
<Ma anche se non lo dice. Sarei molto felice di vederla alle strette> lo pregai sorridendole falsamente.
<Immagino> rispose lei con lo stesso sorriso.
<Dobbiamo parlare a cuore aperto->.
<Presumendo che tu ne abbia uno> la interruppe il maggiore mettendo in bella vista la pistola sul tavolo.
<Dean senti, ho un regalo per voi>.
<E sarebbe?> chiese Sam sospettoso.
<Ho identificato la nave> rispose, per poi aprire una valigetta e mostrarci delle foto, <Si chiama Espirito Santo. È una nave mercantile. Nel 1859 un marinaio fu processato per tradimento e venne impiccato sulla nave e aveva trentasette anni> spiegò la ragazza.
<Ecco perché ogni trentasette anni> dedusse il minore.
Bela ci fece vedere una foto del marinaio, che riconoscemmo come il fantasma che aveva annegato l'uomo della sera precedente.
<È lui, ma gli mancava una mano->.
<La destra> interruppe la ragazza, facendoci aggrottare la fronte.
<Come lo sai?>.
<Lo hanno cremato, ma gli è stata tagliata la mano destra per farne una Mano della Gloria> rispose quella.
<La Mano della Gloria? L'ho avuta nel massaggio thailandese della settimana scorsa->. Interruppi il maggiore dandogli un calcio da sotto al tavolo.
<Dean, la mano destra di un impiccato è un oggetto occulto molto potente> lo informò Sam.
<Ma comunque non spiega perché il fantasma scelga queste vittime> riflettei.
<Sapete che vi dico? Non importa. Trovate la mano, bruciatela e fermate questi omicidi> esclamò Bela appoggiando le mani sul tavolo.
<Scusa, perché ci racconti questo?>.
<Perché io so dove si trova la mano> rispose lei.
<Dove>.
<Al Sea Pines Museum. Come antico reperto della storia marittima. Ma dovete aiutarmi> rispose ancora, facendoci guardare l'un con l'altro per qualche secondo.
<Un aiuto di che tipo?>.
Lei non rispose, ma sorrise. 
Ci saremmo cacciati nei guai.
Sicuramente.

-Heroes don't wear capes-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora