37

131 3 0
                                    


<Che ci fai qui? E che vuoi da noi, demone?> chiesi sprezzante a Will.
<Non sono più un demone. Cioè, si lo sono ma sono riuscito a prendere il controllo su di lui> rispose il ragazzo.
<E come?> chiesi scettica.
<Lui è dentro di me, ma non ha contato che anch'io sono dentro di lui. Ho scavato a fondo e ho trovato le sue paure. Perciò ho iniziato a minacciarlo in cambio del controllo> rispose.
<Come faccio a fidarmi?>.
<Claire, sono io. Sono Will, il tuo migliore amico> rispose lui avvicinandosi.
<Ma perché adesso?> gli chiesi confusa.
<Perché i demoni hanno parlato tanto dei fratelli Winchester aiutati da altri due. E, dal nostro ultimo incontro, ho capito che eravate tu e Chris. E quindi sono venuto per darvi una mano>.
<Grazie per il pensiero, ma non ci serve il tuo aiuto> disse leggermente acido Dean.
<Dean> lo richiamai minacciandolo con lo sguardo.
<Che c'è?! È un demone! Ci potrebbe tradire in qualsiasi momento. In più noi non lo conosciamo> esclamò il maggiore dei Winchester.
<Ma Claire mi conosce. E anche bene> ribatté Will.
<Ha ragione. Will è una delle persone più importanti della mia vita> concordai facendo sorridere il diretto interessato, <Ma ha ragione anche Dean. Sei pur sempre un demone. Quindi, per essere sicuri, ti controlleremo e sarai sotto esame. Se vediamo o sentiamo qualcosa di strano, sei fuori> continuai, facendo sorridere Dean stavolta.
<Va bene, tanto non ho niente da nascondere>.
<Lo vedremo> esclamò il maggiore dei Winchester.

<È davvero necessario?> chiese la donna prendendo il bicchiere di acqua santa.
<È solo un po' d'acqua benedetta. Male non ti fa> rispose il vecchio e la donna lo mandò giù tutto d'un fiato, non avendo reazioni.
<E ora un whiskey, se non ti dispiace> chiese lei e subito glielo procurammo.
<Ellen come hai fatto a salvarti?> le chiese Dean.
<È merito di Will. Era nel bar e si era accorto che avevamo finito le ciambelle. Quindi siamo usciti per prenderle> rispose lei, facendo ricadere l'attenzione sul ragazzo.
<Mentre ero fuori, Ash mi ha telefonata. Era terrorizzato. Mi ha detto di guardare in cassaforte e poi è caduta la linea. Quando sono tornata era tutto finito. Erano tutti morti> continuò la donna con un groppo alla gola.
<Mi dispiace Ellen> la rincuorò Sam.
<Sono morte tante brave persone e io sono viva invece. Sono fortunata> disse di nuovo la donna, senza traccia di ottimismo nella voce.
<Ti ha parlato di una cassaforte?>.
<Si, la tenevo in cantina>.
<L'hanno presa i demoni?>.
<No> rispose lei, uscendo dalla tasca una mappa con delle X segnate.
<Wyoming? Che significa?> chiese Dean, lanciando uno sguardo al vecchio, che si alzò per prendere un libro.
<Ognuna di queste X è una chiesa abbandonata della metà del secolo XIX. E sono tutte edificate da Samuel Colt> ci illustrò Bobby.
<Samuel Colt? Il killer dei demoni? Quello della pistola?> chiese scioccato Dean.
<Si. E c'è di più, costruì una linea ferroviaria privata, che collegava tutte le chiese. E unendo i vari punti, guardate che cosa viene fuori> rispose il vecchio, facendo comparire una stella a cinque punte sulla cartina.
<Quindi questo Colt ha costruito una trappola per demoni di oltre cento chilometri quadrati> sintetizzai impressionata.
<Non sapevo di questa ferrovia> disse Ellen.
<Nessuno la conosce>.
<E dopo tanti anni pensi che queste linee li blocchino ancora?> chiese Dean.
<Si, certo. Queste orde di homen demoniaci, di cui parlava Bobby, ci girano intorno, ma non riescono ad entrare> rispose intuitivamente Sam.
<Beh, ma ci stanno provando> commentai.
<Che c'è all'interno?> chiese Ellen.
<Apparentemente non c'è nulla, eccetto un vecchio cimitero proprio al centro> rispose Dean.
<Che c'è di così importante in quel cimitero che Colt voleva proteggere?> chiesi confusa.
<Forse...non gli interessava allontanare i demoni, ma trattenere qualcosa all'interno> ipotizzò Dean.
<Secondo te i demoni ce la faranno?> chiese Sam al vecchio.
<Quella barriera è così potente che ci vorrebbe una bomba per distruggerla. Non c'è modo per un demone di attraversarla> rispose Bobby.
<No, ma so chi può riuscirci> disse pensieroso Sam.
<Chi hai in mente?> gli chiesi.
<Non vi piacerà>.

-Heroes don't wear capes-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora