44

114 4 0
                                    


Corremmo fuori dal bar, ma Sam cadde sull'asfalto inciampando.
<Wow, fai schifo!> commentò Dean aiutandolo ad alzarsi. 
<Dean!> lo richiamai.
<Allora, adesso la tua fortuna ha girato?>.
Il minore si guardò le ginocchia sbucciate.
<Credo di si> rispose quello.

Entrammo nuovamente nell'appartamento dei due uomini di stamattina.
<Oh accidenti. Che cosa volete ancora?!> chiese l'uomo sopravvissuto.
<Una donna vi ha assoldato per rubare un amuleto> disse Dean.
<E come lo sapete?>.
<Perché ce l'ha appena rubato> risposi affiancando il ragazzo.
L'uomo scoppiò a ridere.
<Senti, questa è una cosa-> iniziò Sam, inciampando su un filo.
Noi sospirammo.
<Sam, stai bene?> chiese esasperato Dean, ricevendo una risposta di consenso dal ragazzo a terra.
<Dimmi come si chiama> gli ordinò il maggiore.
<Fanculo> rispose l'uomo.
<Il tuo amico è morto per colpa della zampa di coniglio->.
<No! È stata lei ad ucciderlo!> esclamò quello interrompendo il ragazzo, per poi indicarmi furioso.
<Anche. Ma niente di tutto quello che è successo sarebbe accaduto senza la zampa> risposi con nonchalance.
<Voi siete pazzi>.
<No. Hai visto benissimo quello che è successo. Tutta quella fortuna, ma se perdi la zampa ti si rivolta contro. Questo ha ucciso il tuo amico. Il prossimo sarà mio fratello e chissà quante altre persone innocenti. Se non ci aiuti, questi morti saranno sulla tua coscienza. E tu non sei un assassino, vero?> disse Dean avvicinandosi all'uomo, che abbassò lo sguardo.
<Lugosi. Si chiama Lugosi> rispose quello dopo un po'.

Uscimmo dalla casa e il telefono di Dean prese a squillare.
Sam si fermò di scatto. Aveva preso in pieno una gomma da masticare ancora fresca, che le si era attaccato alla scarpa.
<Bobby è fantastico, peccato che Sam ha perso la zampa> rispose il maggiore, guardando perplesso il fratello che cercava di togliere la gomma.
<Bobby, ascolta ascolta, gliel'ha rubata una bellissima ragazza di poco più di vent'anni, molto abile->.
<Talmente abile che li ha fregati in pieno!> aggiunsi alzando la voce per farmi sentire, ottenendo un'occhiataccia dal ragazzo.
<All'uomo che aveva assoldato ha dato il nome falso di...Luigi? Luogi?> chiese poi Dean girandosi verso di me.
<Lugosi> lo corressi, osservando Sam strisciare con frustrazione la scarpa per terra.
<Sapeva del talismano, quindi è una cacciatrice?>.
Sam incominciò a strisciare la scarpa contro un tombino e, nella foga, la scarpa ci cadde dentro, facendomi sbattere una mano sul viso.
Dean chiuse il telefono, girandosi verso il fratello.
<Che è successo?!> chiese sospirando.
<Ho perso una scarpa...> rispose il minore abbassando lo sguardo, facendo scuotere la testa al maggiore.

Arrivammo davanti un motel.
<Allora, la ragazza si chiama Bela Talbot. Bobby ha saputo da una fonte autorevole, che vive nel Queens. Ci vorranno due ore per arrivarci> ci spiegò Dean.
<E allora che facciamo?> chiese Sam.
<Tu starai qui, perché non voglio che la tua sfortuna ci uccida> rispose, per poi girarsi verso di me, <E tu baderai a lui>.
<Sei sicuro di voler andare da questa Bela da solo? Non vorrei che mandassi tutto all'aria per una ragazza attraente> gli chiesi incrociando le braccia al petto.
<Claire, non è che sei semplicemente gelosa?> mi chiese il ragazzo di rimando sorridendo beffardo.
<Io? Gelosa di te? Nei tuoi sogni caro> risposi.
<Si certo certo. E poi, non è mai successo che mi distraessi per una ragazza>. In risposta io e Sam alzammo le sopracciglia.
<Va bene, forse solo un paio di volte!> esclamò poi Dean, entrando nella stanza.
<Quindi, io che cosa dovrei fare?> chiese Sam.
<Niente. Non voglio che tu faccia niente> rispose il fratello, mettendo una sedia al centro della stanza.
<Voglio che tu stia seduto qui e che non ti muova. Non spegnere la luce, non accendere la luce, non grattarti neanche il naso!> esclamò Dean, venendo poi verso di me.
<Ti prego, bada a lui. Cercherò di ritornare il più presto possibile>.
<Si si, sta tranquillo> lo tranquillizzai mettendogli una mano sulla spalla. 

-Heroes don't wear capes-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora