Due giorni, sono passati due giorni da quel famoso martedì, due giorni in cui la mia mente continua ad oscillare dalle fossette sexy di Lucas, al cazzotto dato a Smith.
Fortunatamente, in questi giorni, non l'ho visto in giro, il che devo dire, mi ha aiutato parecchio. Non so perché, ma quando c'è lui, sono sempre un fascio di nervi, meno lo vedo, meglio sto.Stamattina in libreria c'è un affluenza pazzesca, sarà per il nuovo libro di quel teen idol che spesso vedo in TV...
Roxy, Luke e Jake si occupano dei reparti mentre io e Sam siamo gli addetti alle casse.
Decine e decine di ragazzine si scambiano tra loro consigli ed opinioni sul nuovo libro , ragazzini in uniforme scolastica se ne stanno seduti nell'aria relax del negozio a leggere le novità del settore fumettistica,uomini e donne di mezza età, sorseggiano caffè nel bar riservato ai clienti, leggendo libri appena acquistati.
Devo ammettere che la libreria non è mai stata così piena di vita come oggi, i primi tempi, quando ero ancora una stagista, a frequentarla erano solo intellettuali o insegnanti in pensione, era bello lavorare a stretto contatto con ciò che mi appassionava ma, tutto era piatto, noioso.
Negli ultimi anni poi, fortunatamente le cose sono cambiate , il target dei nostri clienti ha cominciato ad abbracciare tutte le fasce di età dando davvero vita a questo posto.
Vedere la gente, di qualsiasi età, avvicinarsi alla lettura, non per obbligo, ma per piacere, mi da una gioia immensa, rende il mio lavoro meno faticoso e più stimolante.Fortunatamente verso le cinque e trenta l'afflusso di clienti comincia a calare, così come le code alle casse.
Amo il mio lavoro, ma oggi sono davvero stanca.Mentre controllo gli ordini online sul computer portatile accanto alla cassa, entra nel mio raggio visivo una bella mano maschile che posa un manuale di filosofia sul bancone:
-"Allora io prendo questo,
grazie. "-
"Non ci credo!!"
Alla mia sinistra Sam, che stava ricontrollando la sua cassa, alza lo sguardo e con aria corrucciata, si sposta verso il mio lato per fare cassa:
-" Lascia stare, tranquillo, faccio io qui"- gli dico con tono deciso per rendere chiaro il concetto.
Non sembra per niente contento, ma per la sua incolumità, mi dà ascolto.
-" Sicura?"-
-" Sicurissima!"-
Torna alla sua postazione, che si trova , sfortunatamente, a mezzo metro dalla mia.
Mi fissa con fare possessivo, ma stavolta ha fatto male i suoi conti, questo cliente non me lo farei scappare neanche per tutto l'oro del mondo!
Alzò lo sguardo e... Due stupendi occhi verdi, accompagnati da un sorriso mozzafiato incorniciato da due fossette divine, mi stanno a guardare.
"Oh mio dio!
Dovrebbe essere illegale questo ragazzo!"
-" Ciao! Non mi aspettavo di vederti qui, ti trovo bene!"- "oddio sembro un'idiota , dire qualcosa di sensato no eh?! " ti trovo bene".... Ma chi è la cretina che al ragazzo che gli piace dice ti trovo bene, certo che sta bene! Non lo vedi da sola, imbecille?!"
-" Appena sono entrato ti ho notata subito, non immagini quanto mi faccia piacere rivederti Grace! "- wow si ricorda il mio nome....quindi vuol dire che ho fatto colpo, che un po' gli piaccio e che il fatto che sia venuto qui, dimostra che voleva vedermi e magari uscire e.... " IL PREMIO..COME MIGLIORE FILM MENTALE VA A, GRACE MILLER" voi dite che ho esagerato un po' con la fantasia?!
Mmh mi sa che avete ragione.
-" Anche a me Lucas, credimi. Mh dunque vediamo, libro di filosofia eh?!"-
-" Se devo essere sincero non sono convinto, mi servirebbe una lettura di piacere, sai qualcosa da leggere prima di andare a dormire.."- leggi me! Leggi me ti prego!
-" ...Ho visto questo è mi sembrava abbastanza soporifero, ma se mi dai una mano tu, io ne sarei anche più felice "- oddio è anche simpatico.. Avete sentito ragazze?
VUOLE ME.
Inutile dire che sono ormai cinque minuti buoni che il mio corpo si è staccato dalla terra è ha cominciato a volare nello spazio infinito del mondo chiamato Lucas.
Sentendo il desiderio di Lucas, di ricevere, dalla sottoscritta, una consulenza personale su un buon libro da acquistare, Sam si rianima cominciando a fare obiezioni inutili:
-" Mi scusi, se desidera una consulenza può recarsi dai colleghi che..."- grrr lo ammazzo!
-" ..Che ora sono impegnati, quindi posso occuparmene personalmente, grazie Sam! "- cretino!
Lucas mi sorride, credo abbia capito quello che Sam stava cercando di fare, infatti appena ci allontaniamo mi chiede:
"- Non sapevo fossi fidanzata, non mi sarei mai permesso.."- "Che cosa?
No, no, permettiti pure tutte le volte che vuoi!"
-" No, scherzi?!
Non è il mio ragazzo, non sto con nessuno.. "-
Il modo in cui mi guarda, dopo aver udito la mia risposta, mi fa letteralmente sciogliere in poltiglia:
-" Meglio allora.. "- mi fa un occhiolino sorridendomi in modo sexy e attraente.
Cosa?
Ha detto meglio?
A me?
Oddio, ok ... Niente panico... Diplomazia, qui ci vuole diplomazia!
-" Hai preferenze? Gusti particolari?"-
-"Mh sì, mi piacciono semplici, con un sorriso bellissimo, le lentiggini e gli occhi dolci e
scuri "- addio, Grace Miller, si è spenta all'età di venti anni, infarto istantaneo.-" Emh sì, no, cioè, io mi riferivo ai libri..."-
-" Oh su quelli non ho preferenze, sono sicuro che tu saprai trovare quello giusto, magari è davanti a te e non te ne sei resa conto... "-
Stiamo parlando ancora di libri vero?...
Mi affretto a raggiungere lo scaffale delle novità, opto per un fantasy, guerre, draghi e cavalieri hanno pur sempre il loro fascino:
-" Sono sicura che questo lo troverai interessante, fammi sapere cosa ne pensi quando lo hai finito "-
Prende il libro esaminando la copertina:
-" Interessante... Scelta interessante Grace.. "- come mai il mio nome sulle sue labbra sembra una cosa proibita?!
-" Se mi lasci il tuo numero, appena finisco il libro, prometto di mandarti una recensione a caldo.."- mi...mi sta chiedendo il numero?
-" Sì, certo, con piacere... "- gli do il mio numero in uno stato di lucidità obbiettivamente scarso e lo accompagno in cassa:
-" È stato bello rivederti.. "- è evidente ormai che il mio filtro cervello- bocca ha abbandonato la nave..
-" Anche per me, davvero. "- si avvia verso l'uscita.
Sam starà rosicando la gamba di qualche tavolo a quest'ora probabilmente, non è un problema mio.
Ad un tratto Lucas si volta, richiamando la mia attenzione:
-" Ho dimenticato di dirti una cosa appena ti ho vista oggi.."-
-" Cosa? "-
-" Sei bellissima con le trecce.. "- mi sorride sincero e se ne va, l'uragano Lucas, ha colpito e affondato la nave Grace.
STAI LEGGENDO
Perché sei tu |#Wattys2016|
ChickLitQuesta è la storia di Grace, una ragazza semplice ed imperfetta, che vive nella caotica città di Los Angeles. Dopo la morte di suo fratello maggiore, comincia a chiudersi in se stessa, sviluppando paure ed insicurezze. Solo un ragazzo, riesce a trov...